Entra Registrati
ADWD - Chi ha scritto la lettera di Ramsey a Jon?
J di JonSnow;
creato il 29 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 10:28

Un altro punto chiave dell'ultimo libro.

Dò per scontato che non sia stato davvero Ramsey per via del fatto che tantissime cose non coincidono, partendo dal lessico, passando per l'assenza di souvenir, il sigillo che non è quello dei Bolton, la parola bastardo usata più e più volte che Ramsey tanto odia, i 7 giorni di battaglia troppo inverosimili ecc.

Quindi chi può essere stato?

Ci sarebbero parecchie possibilità. Da Stannis, a Roose Bolton, a Mance, a Melisandre stessa.

Stannis ha sempre voluto che Jon rompesse il giuramento e perorasse la sua causa. Conoscendo il legame tra lui e Arya, potrebbe essere un modo per spingere Jon alla disperazione e quindi a correre in suo aiuto. D'altro canto però nella lettera viene citato Mance, e Stannis non sembra sapere che in realtà non è stato bruciato per davvero.

Roose lo escludo. Non avrebbe motivi netti per farlo, ma soprattutto avrebbe saputo imitare Ramsey magistralmente, forse.

Mance è forse quello che avrebbe più motivi per fare una cosa del genere. Si sa che il suo personaggio è enigmatico ma comunque intelligente, che non è nuovo a certe tattiche. Inoltre potrebbe voler spingere i Bruti a Sud, conscio che lo vendicherebbero e consapevole della loro impulsività. Altrettanto il lessico è più simile a quello di un bruto che si rivolge ai Guardiani della Notte. Tuttavia sarebbe interessante capire come abbia fatto a spedirla...

L'ipotesi che più mi intriga è quella di Melisandre. Potrebbe esserci lei dietro. Ha parlato di pugnali nel buio ripetutamente verso Jon. E altrettanto vorrebbe spingerlo, come Stannis, ad appoggiare la causa di quest'ultimo. Conosce perfettamente il legame tra Jon ed Arya, e la disperazione che deriverebbe dall'apprendere un'eventuale sconfitta. E magari ha già visto qualcosa nelle sue fiamme. Se magari la morte di Jon è stata da lei stessa programmata appunto per riportarlo in vita libero da giuramenti e pronto a correre in aiuto di Stannis... Ma è chiaramente un azzardo. Inoltre è forse l'unica che poteva essere realmente interessata al figlio di Mance oltre Mance stesso.

A livello di credibilità e realismo, credo che si propenda maggiormente verso Mance Rayder. Ma non mi spiego come sia riuscito a inviare la lettera e come pensasse di far uscire Val e suo figlio indenni dal Castello Nero.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 10:39

Non esiste gia un topic sulla lettera rosa?

Comunque secondo me é stato Mance, anche gia solo per il fatto che chiedono il bimbo bruto... che se ne farebbe Ramsay? Non penso gli interessi.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Saradea