Mi sa di no, ora sto visionando un attimo i vari titoli onorifici dello Stato, che sono composti, (qui) e sto cercando anche altre informazioni per le cariche militari ecc ecc, ma c'è ben poco
Per la parte nobiltà/religione mi sembra tutto abbastanza chiaro, ma cerco di fare un attimo mente locale e mi faccio degli schemini e vi dico (che caos )
:)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Erika, news con gli schemini che dicevi?
Nel frattempo può essere opportuno mettere da parte per un po' i titoli e passare alle organizzazioni?
Allora, non ho trovato nulla in giro, quindi mi sono attenuta al sito del governo italiano per le varie cariche (penso e spero che lì siano scritti correttamente )
Vi riporto pari pari (cioè comprese le minuscole e maiuscole) alcune cose.
ORDINE MILITARE D'ITALIA
- Cavaliere di Gran Croce
- Grande Ufficiale
- Commendatore
- Ufficiale
- Cavaliere
ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
- Cavaliere di Gran Croce
- Grande Ufficiale
- Commendatore
- Ufficiale
- Cavaliere
In caso di eccezionali benemerenze, al Cavaliere di Gran Croce può essere conferita la decorazione del Gran Cordone.
Inoltre abbiamo altri ordini i cui titoli sono:
- Cavaliere del Lavoro
- Cavaliere di Vittorio Veneto
Per le decorazioni abbiamo:
- Medaglia d'oro
- Medaglia d'argento
- Medaglia di bronzo
- Croce
Poi sono andata sul sito della Marina Militare e per quanto riguarda le cariche con titoli composti abbiamo:
- Ammiraglio di Squadra
- Ammiraglio di Divisione
- Capitano di Vascello
- Capitano di Fregata
- Capitano di Corvetta
- Tenente di Vascello
- Sottotenente di Vascello
- Primo Maresciallo Luogotenente
- Primo Maresciallo
- Secondo Capo Scelto
eccetera eccetera eccetera
Quindi alla luce di tutto ciò io direi che avremo:
Braccio del Re
Bravi Camerati
Castellano delle Porte della Luna
Cavaliere del Drago
Cavaliere della Porta Insanguinata
Cavaliere di Fiori
Cavaliere di Sangue
Comandante del Forte Orientale
Comandante della Torre delle Ombre
Custode delle Porte della Luna
Difensore della Marca Dorniana
Difensore delle Terre Basse di Dorne
Fratelli della Luna (chiedo venia, non ricordo chi siano )
Giustizia del Re
Gran Maresciallo dell'Altopiano
Guardia Notturna
Guardia Reale
Guardiani della Notte
Lord Comandante dei Guardiani della Notte
Lord Comandante della Guardia Reale
Maestro dei Sussurri
Maestro del Conio
Maestro della Flotta
Maestro delle Leggi
Prima Spada di Braavos
Primo Attendente
Primo Cavaliere
Primo Costruttore
Primo Ranger
Sacerdoti del Grande Pastore
Però mi sorge il dubbio che questa cosa non segua le regole che dicono che la minuscola vada per titoli di dignità, titoli ecclesiastici, nobiliari, militari, cavallereschi e di ufficio; cariche pubbliche, politiche, accademiche, scolastiche, professionali e militari, autorità (dall'imperatore, al duca, al barone, al monsignore, alla suora ecc ecc)
Abbiamo però l'eccezione dell'utilizzo della maiuscola nel caso ci si riferisca con il titolo ad una persona specifica, sostituendone di fatto il nome.
Però è anche vero che, per quanto mi riguarda, non ho mai letto cariche militari in minuscolo. Spulciando sul libro di storia delle superiori mi sono imbattuta in "Lord Protettore Oliver Cromwell" e se su siti istituzionali vi sono le maiuscole, un motivo c'è (ma è anche vero che ho trovato "Cardinale Mazarino", con la c maiuscola) Potrei non averci capito nulla
Voi che ne pensate?
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Io per dire non ho capito perché nella tua lista ci sono sia organizzazioni che titoli...
Due piccioni con una fave!
Scherzi a parte, dici nella lista che ho fatto sul mondo ASOIAF?
Fondatrice dei Comitati
OK. :)
Ma quindi in buona sostanza dovrebbe restare tutto com'è, giusto?