Concordo con il fatto che i tre prediletti non arriveranno tutti alla fine, però sento che il Folletto sarà ancora in piedi, dopo la guerra tra gli uomini, la cacciata degli estranei, dopo che i draghi saranno di nuovo svaniti e la magia con essi. Me lo immagino avanti con gli anni, che governa sui sette regni con al fianco una Sansa matura, un po' Cat un po' Cersei. Jon e Dany moriranno, l'uno per mano del signore della notte e l'altra si sacrifichera' per il regno. Ci saranno vite e cuori spezzati, ma sarà l'inizio di un mondo diverso.
Alla luce degli sviluppi dell’ultima stagione ci sono nuove speculazioni sulla conclusione dei libri? Secondo voi quanto rispecchieranno la serie tv?
Martin ha ribadito anche recentemente che ci saranno dei punti di congiunzione, almeno sui personaggi principali. Credo personalmente che alcuni punti principali - SPOILER GOT8
Approdo del Re distrutta, Dany antagonista finale, la morte di Cersei e Jaime, così come quella di Theon
, per dirne alcuni - coincideranno. Quello che non coinciderà sarà il come ci si arriva, in primis per il numero maggiore di personaggi e aree del Continente prese in considerazione, quindi il tutto sarà molto più complicato e dettagliato. Ovviamente il tutto credo che sarà anche più diluito.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Penso che le parti agrodolci del finale libresco spifferateci dalla serie siano
1) daenerys devastata dall'aver distrutto approdo
2) daenerys che probabilmente morirà per mano di jon nel fermare i ghiaccioli
e se per finale agrodolce si intendesse che nonostante tutte le lotte i sacrifici non cambiasse nulla?
mi spiego se il trono non viene distrutto cambia soltanto la persona che si siede su di esso.
daenerys o jon possono anche diventare sovrani giusti, ma alla loro morte ?
io non credo che jon muoia o almeno lo spero
tyrion su di un drago .. no per favore non un altro targaryen ritrovato
aegon/griff secondo me è un blackfire.....
cersei e jaime moriranno entrambi insieme... sono venuti alla luce insieme moriranno insieme
Credo che la parte dolce sarà (spoiler GOT 8)
la sconfitta degli Estranei e la sopravvivenza degli Stark rimasti e di alcuni personaggi "positivi"
mentre la parte agro
la distruzione di gran parte di Westeros(non penso si limiteranno alla sola Approdo), la morte di Daenerys per mano di Jon, che la sacrifica/si sacrifica per fermare gli Estranei, concordo con @osservatore dal nord
Ormai dalla serie si capisce dove si andrà a parare, almeno nella sua direzione principale (SPOILER STAGIONE 8):
Le due grandi minacce, il ghiaccio e il fuoco, gli Estranei e Daenerys, verranno fermate. Questo è il dolce.
Jon sarà colui che più di tutti sarà l'artefice di questa vittoria, e ne pagherà le conseguenze rimanendo in vita, ma in buona parte spezzato dentro. Questo è l'agro. Insieme ad altre morti reali e non soltanto interiori, ovviamente, di personaggi conosciuti e di popolazione innocente.
Del resto, della questione del trono per esempio, meglio parlarne dopo l'ultimo episodio.
SPOILER GOT
Chissà se anche nei libri Nymeria e Spettro saranno gli unici metalupi sopravvissuti .
6 hours fa, Metamorfo dice:Ormai dalla serie si capisce dove si andrà a parare, almeno nella sua direzione principale (SPOILER STAGIONE 8):
Le due grandi minacce, il ghiaccio e il fuoco, gli Estranei e Daenerys, verranno fermate. Questo è il dolce.
Jon sarà colui che più di tutti sarà l'artefice di questa vittoria, e ne pagherà le conseguenze rimanendo in vita, ma in buona parte spezzato dentro. Questo è l'agro. Insieme ad altre morti reali e non soltanto interiori, ovviamente, di personaggi conosciuti e di popolazione innocente.
Del resto, della questione del trono per esempio, meglio parlarne dopo l'ultimo episodio.
Ma siamo sicuri che questa roba di Dany villain finale è farina del sacco di Martin? E' vero che sembra un twist dei suoi, ma per quanto ne sappiamo potrebbe aver detto "Jon uccide Daenerys per motivo X"(ed è il terzo momento wtf dopo Hodor e Shereen) e i due hanno deciso che nella serie, per essere credibile, dovessero renderla per forza pazza, giustificandolo con i geni Targaryen...
Preferisco molto di più un Euron, se proprio la minaccia finale deve essere umana...ma in realtà spero non lo sia perchè vorrei fossero gli estranei.
15 hours fa, -Lady Snow- dice:Ma siamo sicuri che questa roba di Dany villain finale è farina del sacco di Martin? E' vero che sembra un twist dei suoi, ma per quanto ne sappiamo potrebbe aver detto "Jon uccide Daenerys per motivo X"(ed è il terzo momento wtf dopo Hodor e Shereen) e i due hanno deciso che nella serie, per essere credibile, dovessero renderla per forza pazza, giustificandolo con i geni Targaryen...
Preferisco molto di più un Euron, se proprio la minaccia finale deve essere umana...ma in realtà spero non lo sia perchè vorrei fossero gli estranei.
Qui spiego perchè, secondo me, sarà così: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17876-ghiaccio-e-fuoco-una-nuova-prospettiva/