Entra Registrati
ADWD I Preti Rossi e la loro magia.
L di Loris
creato il 09 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Loris
Confratello
Utente
6 messaggi
Loris
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 09 marzo 2016 14:20 Autore

Avrei una grande curiosità da sottoporvi.
Ho letto tutti i libri ma non riesco a ricordare un particolare che mi è saltato agli occhi navigando sulle varie "Wiki" e dintorni dedicate all'opera di Martin.
In più punti, sulle pagine di "awoiaf.westeros.org" (e non solo) dedicate a "Magic" e "R'hllor", è indicato che uno dei poteri dei Preti rossi sia "to use the fire alone as a means to attack enemies". Quindi, in sostanza, l'utilizzo del fuoco da solo (senza spade infuocate o altro) come mezzo per attaccare i nemici.
Bene, riesco a ricordare quando I Preti, o altri utilizzatori del fuoco magico, danno le spade alle fiamme, i passaggi in cui utilizzano la magia del fuoco per creare scale a Qarth, il punto in cui Benerro si mette a tracciare lettere nell'aria...ma non riesco a ricordare una scena o un passaggio dove sia descritto un Prete rosso che scaglia il fuoco, da solo, contro un nemico o in una situazione pericolosa.
Non so se mi sia scordato io un passaggio di qualche volume o se ciò possa essere indicato ne "Il Mondo del ghiaccio e del fuoco", l'unica opera dedicata al mondo di ASOIAF che per ora non ho ancora letto (ma che voglio ordinare al più presto), o da altre parti.

Perciò mi farebbe molto, molto piacere se qualcuno/a più esperto/attento di me mi potesse indicare e raccontare dove ciò viene descritto o riportato. :)

Vi ringrazio in anticipo! :)

P.S. Ho indicato "ASOS" nel titolo e nella descrizione solo perché alla voce "Magic" di "awoiaf", nel punto in cui è presente la frase in inglese che vi ho riportato, la relativa nota a piè di pagina indica come fonte "A Storm of Swords" (anche se, in questo caso, la nota potrebbe essere riferita a "or just to amaze crowds"). :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 11:58

Modificato il livello di spoiler come da accordi.

Buona discussione :D

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Loris
Confratello
Utente
6 messaggi
Loris
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 13:08 Autore

Grazie!

Spero di ricevere qualche risposta da qualche anima gentile e preparata. :)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 13:12

ma non riesco a ricordare una scena o un passaggio dove sia descritto un Prete rosso che scaglia il fuoco, da solo, contro un nemico o in una situazione pericolosa.

Mi pare che Melisandre, alla Barriera, dia fuoco a distanza ad un'aquila controllata da uno skinchanger (Orell?) dei wildling. E' l'unico caso che mi viene in mente.

L
Loris
Confratello
Utente
6 messaggi
Loris
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 10 marzo 2016 16:13 Autore

Ottima memoria! Ho appena cercato...e trovato.
Melisandre, con la sua magia, dà fuoco all'aquila di Orell (ormai morto, credo) controllata da Varamyr, il quale impazzisce.

Grazie mille! :)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE