{{Anni | Aperto5 = X}}
L'anno [[248]], secondo il calendario di [[Westeros]], indica il duecentoquarantottesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]].<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
__TOC__
== Nascite ==
*[[Alliser Thorne|Ser Alliser Thorne]], maestro d'armi dei [[Guardiani della Notte]].<ref name="AGOT19">[[AGOT19]]</ref>
*[[Gared]], un [[Guardiani della Notte|guardiano della notte]].<ref name="AGOT00">[[AGOT00]]</ref>
*[[Jared Frey]], figlio di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]].<ref name="AGOT59">[[AGOT59]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>
ok, ma ho un solo dubbio...
*[[Gared]], un [[Guardiani della Notte|guardiano della notte]].
Mi pare che "Guardiano della Notte" sia da scrivere maiuscolo anche se singolare.
Confermo la logica seguita sul maiuscolo dei GDN.
Ho invece un dubbio sul definire Alliser Thorne maestro d'armi dei Guardiani della Notte: secondo me è solo maestro d'armi del Castello Nero. Per dire, il maestro d'armi della Torre delle Ombre è Endrew Tarth...
Sì, sì, però resta il fatto che è un maestro d'armi dei GdN. Questo non significa che sia l'unico o il principale. Io lascerei così, in modo de evidenziare che è un membro dei GdN. Se però volete aggiungere il castello di appartenenza, ok.
Secondo me è proprio sbagliato. Il titolo di maestro d'armi è riferito al castello, non all'organizzazione.
Nulla in contrario a mettere formule tipo "guardiano della notte che serve come maestro d'armi del castello nero" o "maestro d'armi del castello nero presso i guardiani della notte" o che altro, ma è proprio la formulazione "maestro d'armi dei guardiani della notte" che è un titolo non esistente.
Ma infatti "maestro d'armi" non l'ho inteso come titolo, ma come ruolo. Un po' come "insegnante del liceo" (e non importa se è un liceo della città X o della città Y, se è un insegnante di storia o di matematica: è comunque corretto dire che è un insegnate del liceo).
Comunque come volete, a me basta che si metta in evidenza il suo essere parte dei GdN.
{{Anni | Aperto5 = X}}
L'anno [[248]], secondo il calendario di [[Westeros]], indica il duecentoquarantottesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]].<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
__TOC__
== Nascite ==
*[[Alliser Thorne|Ser Alliser Thorne]], maestro d'armi del [[Castello Nero]]
deipresso i [[Guardiani della Notte]]<ref name="AGOT19">[[AGOT19]]</ref>*[[Gared]], un [[Guardiani della Notte#Ranger|ranger dei Guardiani della Notte
guardiano della notte]]<ref name="AGOT00">[[AGOT00]]</ref>*[[Jared Frey]], figlio di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]]<ref name="AGOT59">[[AGOT59]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>