Entra Registrati
Il ciclo su Re Artù di Cornwell
M di MezzoUomo
creato il 21 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2004 19:25 Autore

Premetto che non sono un grande cultore/conoscitore del fantasy (oltre alla Saga, ho letto solo il Signore degli Anelli ed Elric di Melnibonè), ma vedo che si parla con molto entusiasmo di Cornwell, ed in particolare del suo ciclo dedicato ad Artù (vero Derfel?.....).

 

Volevo cominciare a leggerlo, perciò vorrei sapere di quanti libri è composto, in che ordine vanno letti e in che edizione (economica, se possibilie) vanno letti......

 

PS: Derfel, se non mi rispondi tu per primo ti retrocediamo a Consigliere di Corte......


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2004 19:55

Excalibur, composta da 5 libri

 

Il Re d'Inverno

Il Cuore di Derfel

La Torre in Fiamme

Il Tradimento

La Spada Perduta


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2004 22:15

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

 

solo il secondo posto.......

 

scuola del *****....

 

 

comunque non ho potuto fare a meno di notare nel tuo messaggio iniziale un "fantasy" ed un "re" di troppo.se vuoi leggere questa opera è meglio che lasci alle spalle ogni singola idea sulla trama in generale:non aspettarti spade nelle rocce nè tavole rotonde di sorta come nemmeno grandi eroi senza macchia e senza paura,lo stesso vale per le mirabolanti armature in stile rinascimentale cui ci hanno abituati,si tratta solamente di un'indagine storica approfondita ed accurata contornata da un profilo psicologico,sociologico,teologico(per interpretare meglio il tutto il mio consiglio resta sempre di andare a vedere la biografia di Cornwell come di leggere la sua produzione letteraria per intero).Quando avrai finito di leggerlo dai un'occhiatina alla discussione analitica che ho aperto tempo fa sull'argomento,mò te metto il link:Excalibur

 

 

non ci andare ora dato che ho analizzato la saga nella sua quasi interezza quindi gli spoilers che ci sono partono dalla prima pagina e finiscono con l'ultima

Fammi sapere


Messaggi
3
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE