Adventure Time. Un cartone animato giunto ormai alla settima stagione di episodi da 10 minuti ognuno, a prima vista potrebbe sembrare adatto solamente ad un pubblico di età infantile... ma una volta capito lo spirito della sceneggiatura credo sia di comune accordo che un bambino non potrebbe coglierne l'ironia ed anzi apprendere principi non proprio corretti asd ovvio non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di south park.
La storia si ambienta in un'era post-apocalittica e tratta di Finn, l'ultimo essere umano rimasto sulla terra, e il suo amico Jake, un cane magico. E' presente una trama con un filo logico, che si sviluppa molto lentamente: la maggior parte degli episodi non trattano questa ma bensì le avventure dei protagonisti.
(Fatevi il favore di non guardarlo in italiano, il doppiaggio è pessimo.. e se non siete ferrati con l'inglese è il cartone perfetto per allenare la lingua, è un inglese molto semplice tranne qualche espressione ogni tanto)
Impossibile non ci sia qualcuno che segue la serie, quali sono i vostri personaggi preferiti? Di degna nota anche le colonne sonore, ci sono delle canzoni veramente fantastiche ;)
Io adoro Lemongrab, è un personaggio da studiare ahha egoista e perverso a cui segue un'evoluzione terribile purtroppo non compare troppo spesso. Ma anche Jake non scherza, Marceline pure... sono tutti ottimi personaggi, specie Ice King ;)
Una volta presa confidenza coi personaggi, se decidete di guardarlo o se già lo conoscete, dovete guardare per forza la miniserie di 7 episodi Stakes , che tratta il tema Vampiri... stupenda!
Vi lascio una delle prime canzoni ;)
Non voglio forzarvi ma non sapete che vi perdete ghghghg
Visto il mio avatar, dovevo commentare
dunque, se non lo avete ancora visto, guardatelo!
Anche se l'ironia e diversi aspetti sono rivolti ad un pubblico più adulto, rispetto a un south park (che non sopporto più di tanto) o un american dad è ben diverso... Nel senso che i messaggi di fondo non sono così cinici, e più che una satira dissacrante è un cartone con più livelli di lettura e molti spunti di riflessione. Alcuni personaggi sono inquetanti, ma Finn è pur sempre un eroe e anche se le storie spesso sono meno ingenue o lineari di quanto siano di solito i prodotti per bambini, i messaggi di fondo sono positivi. Marceline all'inizio fa veramente paura...
poi si scopre essere un personaggio buono... come a dire, l'apparenza inganna. Secondo me è adatto a bambini a patto di non piantarli davanti alla TV da soli ma guardandolo insieme a loro per poi poterne parlare...
Oltre a Marceline, il mio personaggio preferito è Jake. E anche la principessa bitorzoluta non mi dispiace
Gli ultimi 3 episodi sono davvero ad un alto livello (Egress più di tutti), spero continui così