Adorate una band o un artista da tanto tempo, ma c'è una cosa, che proprio non vi va giù? Che vi urta come il mal di denti? Questo è il posto dove finalmente potete liberarvi da tale fardello!!
Inizio subito con una chicca. Axl Rose. I Guns'n'Roses erano la quintessenza del rock&roll negli anni 90. Sporchi, infidi, senza compromessi. C'era Duff con i suoi capelli terribili bisunti, Slash con il suo cilindro, Gilby (e prima di lui Izzy)con i suoi foulard. Fino qui, tutto OK, ma ad essere sincero non ho mai capito i Hot Pants di Axl. Perché? Cosa volevi esprimere con quelle mutande stile calzamaglie da balletto classico? Il pacco lo potevi esaltare anche con i jeans dell'epoca, e poi quelli almeno erano blu, non rossi! Eh!
E' vero! Non si poteva guardare!!!!
Quegli hot pants erano davvero terribili!!!
Adesso penso bene a come formularla....perché anch'io ho una chicca da postare.....
Artista eccentrico, prolificissimo e polistrumentista, il cui unico difetto (ovviamente scherzo! ...considerato il suo caratterino, ne avrà a iosa!!!! ) è essere troppo basso (lui stesso si autodefinisce "dwarf", nano )........Tobias Sammet, nonostante i suoi 38 anni da poco compiuti, vanta già una grandissima esperienza sia live che in studio con ben 18 album pubblicati (tra Edguy ed Avantasia, compreso l'ultimo, Ghostlights, in uscita il prossimo 29 gennaio) e ben 15 anni di carriera alle spalle.
Tuttavia, proprio a causa della sua eccentricità, spesso e volentieri fa o dice cose un po' troppo sopra le righe; come quando, ad esempio, 2 o 3 anni fa si è spaccato il naso cadendo dal palco mentre saltellava come uno scimmione a destra ed a manca.......
Ma, credo che il fondo l'abbia toccato con questa "performance" vocale incisa indelebilmente ed alla mercé di centinaia di migliaia di persone; i fanatici, ma soprattutto LE fanatiche, non lo ammetteranno mai, tuttavia conoscendo il tipo e sapendo che è davvero lui a fare quei versi, la mia obiettività si è prepotentemente ribellata, chiedendosi "ma perché?!?!? ma puoi?!?!?!?"
Ascoltate questa canzone, dall'ultimo album pubblicato degli Edguy.......a mio avviso una delle più belle di tutto il disco......purtroppo, la magia si interrompe per un breve attimo di puro terrore al minuto 4.45, quando Tobias si "diletta" in vocalizzi quanto meno discutibili che, per mia somma sfortuna e vostro mancato divertimento, non posso definire con le stesse parole usate in altra sede..........diciamo solo che sembra una sirena stonata col mal di pancia!!!!
Mannaia calata su un'altro gruppo che ho adorato, sopratutto in passato, e che mi sta tornando in auge grazie al loro ultimo lavoro pubblicato.......i Dream Theater.
Tutti conosciamo, anche solo per sentito dire, John Petrucci bravissimo e tecnicissimo chitarrista, nonché co-fondatore storico della band newyokese e mindmaster dietro la maggior parte dei brani pubblicati dalla band. Negli anni 90, agli albori della carriera dei DT si presentava con il classico look da metallaro dell'epoca; stivalozzi, jeans, giacche di pelle, pizzetto appena accennato e capelli lunghi.
Nel corso degli anni ha subito vari cambiamenti, fino a tagliare i capelli cortissimi, a spazzola.....quasi da bravo ragazzo!!! E' rimasto il pizzetto ed è passato al look all-black.
Poi i capelli sono ricresciuti....e così anche la barba.....
Ora assomiglia più ad un barbùn (come si dice qui da me....."fas la barba, barbùn!") .....per non dire di ben peggio ...... oltre a sembrare più vecchio dei suoi 48 anni....
Ed io mi chiedo......Ma perché???? E sopratutto..... ma puoi?????