[[File:Map J.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Jhhala]] è una delle [[isole dell'Estate]], situata nel [[Mare dell'Estate]]. Con le sue 118.150 mi<sup>2</sup> di estensione è la maggiore isola dell'arcipelago.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Jhala si trova nella porzione meridionale dell'arcipelago. L'isola ha una forma a mezzaluna, con un diametro di circa cinquecentocinquanta miglia ed un'ampiezza di poco meno di centocinquanta.<ref name="TLOIAF" />
L'isola, prevalentemente boscosa, è suddivisa in tre zone principale, disegnate dai bacini idrografici dei principali corsi d'acqua che la solcano: la [[Valle del Loto Dolce]], che occupa la porzione occidentale, la [[Valle del Fiore Rosso]], la più estesa, e la [[Testa Dorata]], che dall'estremità sudorientale ddi Jhala si protende verso est.<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole dell'Estate]]</noinclude>
Su TWOIAF esiste una mappa in italiano delle isole dell'estate, quindi meglio confrontare i toponimi delle zone interne dell'isola prima di uppare (al netto di altre correzioni, ovviamente).
Come testo per me va bene... ma non ho capito per il dubbio. Vuoi che qualcuno controlli su TWOIAF prima?
Sì, ma essendo sera ho potuto verificare io stesso.
Valle del Loto Dolce è stato in realtà tradotto come Valle del Dolce Loto mentre la Testa Dorata è da sostituire con Promontorio Dorato.
Se il resto è OK si può uppare con questi due nomi.
Nella descrizione terza riga c'é un principale da sostituire con principali.
Nell'ultima riga c'é ddi da modificare.
modificato tutto