Entra Registrati
Anteprima Laputa
J di John Redwyne
creato il 19 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 1:28 Autore

Ciao ragazzi oggi ho visto in anteprima l'anime fantasy Laputa, il castello nel cielo (Tenku no shiro Rapyuta) di Miyazaki Hayao, è stato bellissimo.

Mi ero già visto "la città incantata" e devo dire che ne è valsa la pena ( poi ciliegina sulla torta ero seduto di fianco ad una ragazza stupenda (non ci potevo credere..), purtroppo ho scambiato poche parole con lei e di conseguenza temo di non vederla mai più... :lol::unsure: . ).

Una gran bella giornata

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 9:48

COSA INTENEDI PER ANTEPRIMA????!!!!

Edizione cinematografica, DVD/VHS o altro ancora?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:53 Autore

Al cinema!! :unsure:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 15:55

SPETTACOLOOOOOOO!!!!!!!

Quando lo distribuiscono lo hanno detto?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 16:03 Autore

Purtroppo no! :lol::unsure:

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 12:42

Ciao ragazzi, ank'io adoro i film del grande maestro!

Laputa lo vidi tanto tempo fa in lingua originale ( nn ho capito una mazza, si intennde... :unsure: )

e posso dire k'è feniomenale! Come del resto tutti i suoi film!

Totoro, porco rosso....... e via di seguito!

Ciao e forza studio Ghibli!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 16:01 Autore
Ciao ragazzi, ank'io adoro i film del grande maestro!

Laputa lo vidi tanto tempo fa in lingua originale ( nn ho capito una mazza, si intennde... :unsure: )

e posso dire k'è feniomenale! Come del resto tutti i suoi film!

Totoro, porco rosso....... e via di seguito!

Ciao e forza studio Ghibli!

Io fino ad ora ho visto : La città incantata, Laputa, Kiki, Princ. Mononoke e Lupin! :D

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 9:57

IO li ho visti tutti i film del maestro!

Molti stanno uscendo in divx sottotitolati!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 11:51 Autore

Io non ancora! :figo:

Ho visto Kiki, Pr.Mononoke, La città incantata e Laputa, il resto mi manca!! ^_^

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 9:35
Al cinema!! :D

Non so se mi spiace o meno contraddirti....ma non era l'anteprima per l'uscita cinematografica, ma bensì quella per il DVD! ^_^^_^

Il motivo per cui non sono sicuro che piace contraddirti è che da sabato il suddetto DVD è nelle mie avide manine! ^_^

Cosa che mi riempie di gioia (a differenza del contraddirti).

Scarsissimi, come sempre, del resto, i contenuti speciali.... ^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 9:54 Autore

Sapevo dell'uscita imminente!

... Ma al futurfestival ci hanno detto ( lo stesso traduttore ^_^ ) che era l'anteprima Italiana con parlato in Italiano al Cinema.

L'uscita per il sito www.dvd.it è per il tre marzo, mentre ad esempio non ho notizie riguardo l'uscita nel negozio che gestisco, ma presumo che sia circa in quella data!!

Come hai fatto ad averlo?!!

^_^

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 10:10

Il DVD di Laputa è uscito già da una decina di giorni, io lo ho trovato addirittura da Blockbusters ^_^

Nessun contenuto speciale di rilievo (solo i Trailer giapponesi e gli storyboard) però secondo me il film è già di suo un contenuto speciale! Bellissimo! IMHO è il migliore di Miyazaki a pari merito con Totoro e Spirited Away.

Ciao ^_^

P.S.: Se siete fan di Nadia e il mistero della pietra azzurra dopo aver visto Laputa capirete a cosa si è ispirato Hideaki Anno ^_^

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 10:44

... Ma al futurfestival ci hanno detto ( lo stesso traduttore ^_^ ) che era l'anteprima Italiana con parlato in Italiano al Cinema.

Non era la prima e non sarà l'ultima volta che un "addetto ai lavori" spara delle *beeeep* immani. Io non ho ancora perdonato a Castellazzi la mitica frase "non ti preoccupare, anche se raggiungessimo la produzione giapponese, Miura scrive abbastanza da permetterci di mantenere almeno la bimestralità" (a mia precisa domanda al primo Marvel Impact). ^_^

Come hai fatto ad averlo?!!

^_^

Comprato nella mia fumetteria di fiducia, una delle principali di Milano.... ^_^

P.S.: Se siete fan di Nadia e il mistero della pietra azzurra dopo aver visto Laputa capirete a cosa si è ispirato Hideaki Anno

ghghghghgh! ^_^

Io ed una mia amica abbiamo scatenato una megapolemica ai tempi di Atlantis della Disney. Ovviamente con dei fan per cui Anno ha solo "citato" e la Diseny "copiato". :D

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 14:35

Mi potete dire qualcosa sulla città incantata ? Sono molto tentato ma è solo una sensazione xchè in realtà a parte i trailer ne so davvero poco...dai, raccontatemi qualcosa e grazie in anticipo !

:lol:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 14:51
Mi potete dire qualcosa sulla città incantata ? Sono molto tentato ma è solo una sensazione xchè in realtà a parte i trailer ne so davvero poco...dai, raccontatemi qualcosa e grazie in anticipo !

:lol:

Capolavoro assoluto. Da vedere senza ombra di dubbio. Da possedere se sei appassionato di anime. Con questo avrei tranquillamente esaurito tutto quello che c'è da dire. :lol:

Cmq. Opera di un delicatezza assoluta, narra della crescita spirituale di una ragazzina che si trova imprigionata nel mondo degli spiriti, costretta a lavorare in una stazione termale ( :unsure: ) per una odiosa megera e poter così liberare da una "maledizione" i suoi genitori. I personaggi sono strepitosi, sia come design che come personalità, le ambientazioni altrettano, l'attenzione al dettaglio incredibile.

Il film scorre senza cadute di tono dall'inizio alla fine, ed è stato giudicato così valido da vincere l'Orso d'Oro a Berlino come miglior film (assoluto), nonchè l'oscar come film d'animazione (un po' a sorpresa).

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE