{{Castello
| Nome = Greenstone
| Regione = [[Terre della Tempesta]]
| Casata = [[Nobile Casa Estermont]]
| Mappa = Map G
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Greenstone]] è un castello delle Terre della Tempesta, sede della [[Nobile Casa Estermont]].<ref name="THKF">[[il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Il castello sorge sull'isola di [[Estermont]], al largo delle coste delle [[Terre della Tempesta]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia| Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Castelli]] [[Categoria:GC]] [[Categoria:Nobile Casa Estermont]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude>
Una precisazione: che il castello sorga sull'isola di Estermont è una deduzione. Dal fumetto di THK noi sappiamo che Greenstone è sede della Nobile Casa Estermont, e da TLOIAF si vede che c'è un'isola che si chiama Estermont con un castello. La mia supposizione è che Greenstone sia *quel* castello.
Tra l'altro noi sappiamo dalle appendici di AGOT che gli Estermont sono una casa delle Terre della Tempesta, cosa che in qualche modo aiuta a considerare il castello sull'isola di Estermont proprio Greenstone, dal momento che riduce nettamente il perimetro geografico in cui può trovarsi.
Se ritenete che la supposizione sia troppo forzata, basta togliere il paragrafo "Descrizione".
Mah, a me sembra che ci possa stare come deduzione...
Io lo terrei: forzata o no, è una cosa confermata dai libri successivi ;)
Incidentalmente... ma tu che cartina hai guardato?
Ho sfogliato oggi TLOIAF e ho visto che, nella cartina di Westeros, il castello presente sull'isola di Estermont si chiama proprio Greenstone, quindi non dovrebbero servire deduzioni ;)
Io mi baso sulla cartina del mondo conosciuto...
Comunque uppo.
Penso che le cartine regionali siano più approfondite, allora ;) Io ho guardato quella di Westeros, evidentemente in quella del mondo conosciuto questo dettaglio non c'era.