{{Anni | Aperto5 = X}}
L'anno [[266]], secondo il calendario di [[Westeros]], indica il duecentosessantaseiesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]].<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
__TOC__
== Nascite ==
*[[Jaime Lannister|Jaime]] e [[Cersei Lannister]], figli gemelli di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e di sua moglie, [[Joanna Lannister]].<ref name="AGOT12">[[AGOT12]]</ref>
*[[Lysa Tully]], secondogenita di [[Hoster Tully|Lord Hoster Tully]] e di sua moglie, [[Minisa Whent]].<ref name="AGOT34">[[AGOT34]]</ref>
*[[Gregor Clegane]].<ref name="AGOT43">[[AGOT43]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>
Problema.
Nello schedone noi abbiamo indicato Lysa come nata nel 266, ma (unico caso, mi pare) senza indicare una fonte O_o La data peraltro è la stessa di Awoiaf, quindi penso sia corretta.
Visto che di certo non è scritto un anno preciso, suppongo che si trattasse di calcoli fatti a suo tempo...
Ho provato a ricostruire e mi pare che la cosa possa essere arguita dal fatto che Cat sia nata nel 264 e che loro abbiano 2 anni di differenza, quindi ipotizzo che la fonte migliore sia AGOT34, ma vi chiedo un confronto sul punto.
Si presumo anch'io che la fonte sia quella.
Mi pare che Catelyn pensi proprio in quel capitolo all'età di Lysa.
Adesso però non riesco a controllare sul libro...
Sì, confermo AGOT34.