Manga scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo tra il 2003 e 2013 composto da 25 volumi e da cui è stato tratto un anime di 51 episodi tra il 2008 e il 2009, quindi con un finale diverso dall'opera cartacea.
E' in pratica uno dei miei manga preferiti: se storia e disegni nei primi volumi sono abbastanza grezzi e quasi naif, con l'avanzare dei volumi si ha una sostanziale evoluzione della trama con l'introduzione di molti personaggi e un'elevazione del tono generale dell'opera che diventa non dico adulto ma molto più serio. Analoga evoluzione hanno i disegni, che pur non essendo estremamente dettagliati (anzi, alle volte paiono caricaturali) conferiscono molta simpatia ai personaggi.
Discorso diverso per l'anime, che gira su ottimi livelli finché si ispira alla versione cartacea ma poi cade nel ridicolo e nel banale quando gli autori se ne distaccano (vi ricorda qualcosa?).
Ad ogni modo, chi lo conosce?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io, l'ho adorato sin da subito; fantastici Kid e la coppia Stein-Spirit. Bello il manga, anche la fine non è male, discorso diverso per l'anime bello ma il finale é ridicolo.
Io ho visto solo l'anime e mi è piaciuto! quando ho saputo che si distanziava dal manga ho deciso di leggerlo..solo che sono ferma al volume 4 da un bel po XD
Nonostante l'anime mi sia piaciuto però non ricordo più tanto bene il finale..ma poco male perchè ricordo che era un po' incasinato e senza tanto senso
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io ho provato a leggerlo almeno un paio di volte ed ho sempre desistito....i disegni non mi fanno impazzire, per niente.....
All'inizio son molto grezzi, poi però migliorano, magari prova a guardare l'anime e poi attacca con i capitoli successivi del manga.
Farò così....prima però devo finire un manga/anime che ho iniziato da poco e che pare carino.....poi attaccherò con l'anime di Soul Eater
Ho letto visto solo l anime(e mi è piaciuto) e comprato i primo dieci volumi del manga ma poi tra dimenticanze e affini non l ho più preso XD
Io ho visto solo l'anime e mi è piaciuto! quando ho saputo che si distanziava dal manga ho deciso di leggerlo..solo che sono ferma al volume 4 da un bel po XD
Nonostante l'anime mi sia piaciuto però non ricordo più tanto bene il finale..ma poco male perchè ricordo che era un po' incasinato e senza tanto senso
Aahah siamo in due xD
Kid è forte ma i miei preferiti erano Stein e Blackstar
???????????????????