[[Alto Attendente della Valle]] è uno dei principali titoli detenuti nella [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOTAD">[[AGOT - Appendici#Appendice D|AGOT - Appendice D]]</ref> -à in realtà ho letto la descrizione su westeros org., perché altrimenti non sapevo proprio che scrivere. Sarebbe corretto dire che è quello che comanda subito dopo il lord della valle?
__TOC__
== Descrizione ==
Nel [[298]] a detenere il titolo, dal [[283]], è [[Nestor Royce]].
Nei quattordici anni, in cui [[Jon Arryn|Lord Jon Arryn]] è stato ad [[Approdo del Re]], in qualità di [[Primo Cavaliere]] di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon]], [[Nestor Royce|Royce]] ha di fatto governato la [[Valle di Arryn]] e per questa ragione, alla morte del suo signore, molti ritengono che debba continuare a farlo fino alla maggiore età del figlio di lui, [[Robert Arryn]].<ref name="AGOT34">[[AGOT34]]</ref>
== Possessori ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Alti Attendenti della Valle| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
Nella descrizione ci sono tempi passati che mi sembrano da convertire al presente, visto che usiamo sempre il tempo presente nella wiki
Comunque mi pare che il paragrafo "descrizione" sia da chiamare più "storia"
concordo. Mentre la scrivevo ci ho pensato e volevo sostituirlo, ma poi me lo sono scordata.
Sul tempo hai ragione, anche se mi piace molto di meno tutto al presente. Però ok...
Secondo me non comanda "subito dopo", ma ne fa le veci quando il lord è assente.
Il "subito dopo" era nelle tue note in blu nel primo post.
Comunque provo a proporre:
[[Alto Attendente della Valle]] è uno dei principali titoli
detenutiin uso nella [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOTAD">[[AGOT - Appendici#Appendice D|AGOT - Appendice D]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Il rango di Alto Attendente della Valle viene affidato dai signori di [[Nido dell'Aquila]] ai lord che hanno il compito di governare la [[Valle di Arryn]] in loro assenza.<ref name="AGOT34">[[AGOT34]]</ref>
== Storia ==
Nel [[298]] a detenere il titolo, dalNel [[283]],è [[Nestor Royce]]. Nei quattordici anni, in cuiquando [[Jon Arryn|Lord Jon Arryn]]è statodeve recarsi ad [[Approdo del Re]], in qualità diper servire come [[Primo Cavaliere]] di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Robert Baratheon]], [[Nestor Royce|Royce]]ha di fatto governatoviene nominato Alto Attendente e governa la [[Valle di Arryn]] fino alla morte del suo signore nel [[298]].e per questa ragione, alla morte del suo signore, moltiMolti ritengono che debba continuare afarloricoprire il ruolo fino alla maggiore etàdel figlio di luidell'erede di [[Jon Arryn|Lord Jon]], [[Robert Arryn|RobertArryn]].<ref name="AGOT34">[[AGOT34]]</ref>
== Possessori ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Alti Attendenti della Valle| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
Per me è ok così. Si può uppare?