{{Anni | Aperto5 = X}}
L'anno [[281]], noto anche come "Anno della falsa primavera", secondo il calendario di [[Westeros]], indica il duecentoottantunesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]].<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
Quest'anno vede lo svolgimento del grande [[Torneo di Harrenhal]], vinto dal [[Principe di Roccia del Drago|principe]] [[Rhaegar Targaryen]] con l'incoronazione di [[Lyanna Stark]] come regina di amore e di bellezza e la nomina di [[Jaime Lannister|Ser Jaime Lannister]] come membro della [[Guardia Reale]].<ref name="AGOT58">[[AGOT58]]</ref>
__TOC__
== Eventi ==
*[[Torneo di Harrenhal]], vinto dal [[Principe di Roccia del Drago|principe]] [[Rhaegar Targaryen]] con l'incoronazione di [[Lyanna Stark]] come regina di amore e di bellezza<ref name="AGOT58" />
*[[Jaime Lannister|Ser Jaime Lannister]] è nominato membro della [[Guardia Reale]]<ref name="AGOT58" />
== Nascite ==
*[[Grenn]], un membro dei [[Guardiani della Notte]] (data approssimativa)<ref name="AGOT19">[[AGOT19]]</ref>
*[[Kyra (Città dell'Inverno)|Kyra]], di [[Città dell'Inverno]] (data approssimativa)<ref name="AGOT37">[[AGOT37]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>
{{Anni | Aperto5 = X}}
L'anno [[281]], noto anche come "Anno della falsa primavera", secondo il calendario di [[Westeros]], indica il duecentoottantunesimo anno intercorso dalla [[Conquista]] del [[Westeros|Continente Occidentale]] da parte di [[Aegon Targaryen (Aegon I)|Aegon I Targaryen]].<ref name="AGOTAI">[[AGOT - Appendici#Appendice I|AGOT - Appendice I]]</ref>
Quest'anno vede lo svolgimento del grande [[Torneo di Harrenhal]], vinto dal [[Principe di Roccia del Drago|principe]] [[Rhaegar Targaryen]],
con l'incoronazione di [[Lyanna Stark]] come regina di amore e di bellezza(visto che è già specificato subito dopo, preferirei non scrivere le stesse identiche cose due volte di seguito. Così alleggeriamo anche il periodo) in occasione del quale ha luogoela nomina di [[Jaime Lannister|Ser Jaime Lannister]] come membro della [[Guardia Reale]].<ref name="AGOT58">[[AGOT58]]</ref>
__TOC__
== Eventi ==
*[[Torneo di Harrenhal]], vinto dal [[Principe di Roccia del Drago|principe]] [[Rhaegar Targaryen]], con l'incoronazione di [[Lyanna Stark]] come regina di amore e di bellezza<ref name="AGOT58" />
*[[Jaime Lannister|Ser Jaime Lannister]] è nominato membro della [[Guardia Reale]]<ref name="AGOT58" />
== Nascite ==
*[[Grenn]], un membro dei [[Guardiani della Notte]] (data approssimativa)<ref name="AGOT19">[[AGOT19]]</ref>
*[[Kyra (Città dell'Inverno)|Kyra]], di [[Città dell'Inverno]] (data approssimativa)<ref name="AGOT37">[[AGOT37]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Cronologia]]</noinclude>
Solo qualche piccola modifica.
La modifica ok.
In realtà però ho io un dubbio formale.
Io ho indicato Rhaegar come [[Principe di Roccia del Drago|principe]] [[Rhaegar Targaryen]], solo che nella pagina del personaggio questo titolo non lo abbiamo messo, e in effetti, a quel che ricordo, in AGoT non ce n'è traccia In compenso abbiamo nominato il titolo nella pagina di Baelor Breakspear e in quella di Lord di Roccia del Drago.
A occhio direi che qui va bene così e dovremo aggiornare la pagina di Rhaegar, ma chiedo conferma ;)
Eh, il problema è che leggendo solo AGoT non viene mai detto che l'erede al trono prende il titolo di "Principe di Roccia del Drago"
Però se lo deduciamo da THK non potremmo aggiungerlo considerando quella come fonte (a parte che nei box laterali non indichiamo le fonti, comunque)?
Sì, certo, era quello che intendevo anch'io: volevo solo una conferma ;)
Non ho capito, quindi possiamo uppare? Se sì, metterei la voce "Anno della Falsa Primavera" come redirect verso il 281...
Se il testo vabene direi di si' ;)