Entra Registrati
i vostri 10 vocalist preferiti
L di lorenzo-
creato il 16 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
syd
Confratello
Utente
13 messaggi
syd
Confratello

S

Utente
13 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 11:23

1) David Coverdale (Deep Purple, Whitesnake)

2) Ronnie James Dio (Rainbow)

3) David Byron (Uriah Heep)

4) Ian Gillan (Deep Purple)

5) Robert Plant (Led Zeppelin)

6) Bruce Springsteen

7) Ferddy Mercury (Queen)

8) David Gilmour (Pink Floyd)

9) Skin (Skunk Anansie)

10) Jim Morrison (Doors)

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 14:50

James Hetfield

Bruce Dickinson

il cantante dei System

quello dei Rhapsody (non riesco a ricordare il nome)

Chris Bay - Freedom Call

Jonny Lindquist - Nocturnal rites

Russel Allen - Symphony X

Kurt Cobain

Fabrizio De Andrè

E per il decimo devo pensarci perchè adesso proprio non mi viene!

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 14:53

ok ci sono:

Hansi Kursh - Blind Guardian

ora ci sono proprio tutti o almeno i primi dieci che mi sono venuti!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 16:36

oO?

kurt cobain <--- cantante? ok non era nemmeno un chitarrista mah...

fabrizio de andrè <--- lo vedo + poeta che cantante

cantante dei rhapsody <--- Fabio Lione (ottimo in studio (miracoli dell'elettronica) e pietoso in live)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 18:09

Il tipo dei Rhapsody fa un pò paura anche in studio, a volte...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 18:39

Ci ho bevuto un paio di birre una volta con Fabio Lione... veramente simpatico :lol:

Mi ha raccontato che in tour con gli stratovarius, i finnici durante dei giorni di riposo li hanno sfidati ad hockey su ghiaccio e ovviamente li hanno massacrati...

ma poi ovviamente c'è stata la rivincita a calcio e lì non c'è stata storia (Turilli lo vedo bene come attaccante di sfondamento..) eheheh

Byez

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 20:57
oO?

kurt cobain <--- cantante? ok non era nemmeno un chitarrista mah...

fabrizio de andrè <--- lo vedo + poeta che cantante

Hai ragione su entrambi ma di Kurt non mi dispiace il risultato finale, mentre di De Andrè verissimo che è un poeta ma apprezzo come interpreta i suoi testi...

oO? per cosa sta?

Jaqen H'ghar dove hai conosciuto i Rhapsody? A grazie per il nome non mi veniva e non avevo cd sottomano?

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 9:36

oO? <---- faccina perplessa ^^

cmq sono solo opinioni personali :ehmmm: pure io apprezzo il grande Fabrizio De Andrè :lol:

H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 13:54

No Broblema...

ti lo aveva chiesto il significato perchè non sono un grande esperto di questi simboli e ero curioso di sapere quale significato potesse avere: grazie per la delucidazione1

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 10:26

allora allora allora...l'Isilnar di qualche anno fa avrebbe iniziato a mettere in classifica i 10 cantanti power metal con la voce più alta presenti in circolazione...

ma ora vi chiedo una cosa...per "miglior vocalist" cosa intendete dire? quello con la massima estensione vocale? quello che è in grado di far urlare a squarciagola e far sognare uno stadio pieno di persone come Wembley?

quello che è in grado di scrivere canzoni che riportano situazioni che possiamo vivere nella nostra vita di tutti i giorni...e quindi sentire come nostre?

quello che per evitare di ripetersi ha saputo toccare in pratica TUTTI i generi musicali mantendo sempre presente la sua INCONFONDIBILE firma?

ecco...io ora come ora penso che un vocalist "ideale" dovrebbe possedere un po' tutte queste caratteristiche...e in tal caso posso citare soltanto Freddie Mercury...

per il resto, ci sono cantanti che sanno emozionare anche se non hanno una grande estensione vocale...cantanti che emozionano SOLO per l'estensione vocale..e così via...quindi io faccio un elenco:

I miei cantautori italiani preferiti di sempre : Enrico Ruggeri (a chi parla tanto di metal e dice di schifare tutta la musica italiano consigliio di scaricarsi canzoni degli anni '80 come "Bianca Balena", "Polvere (la versione live)", "Peter Pan" e così via (ah tra parentesi...il chitarrista di Enrico Ruggeri, tale Luigi Schiavone, è uno dei + grandi chitarristi italiani della scena rock)...

Dopo il grande Enrico metto Francesco De Gregori, il grandissimo De Andrè, il GRANDISSIMO Piero Pelù (fino al 1993...dopodichè ha fatto quasi solo schifezze)..e Lucio Battisti.. questi sono i cantautori italiani che mi danno + emozioni di tutti

Per quanto riguarda i cantautori stranieri... David Bowie (uno degli INVENTORI della musica moderna), Eddie Vedder dei Pearl Jam, Ville Valo degli HIM (voce straordinariamente profonda che sa essere anche aspra e rauca...con un falsetto micidialmente bello)...e come non citare il GRANDE Steven Tyler e Joey Tempest?

Per quanto riguarda metal o giù di lì...Michael Kiske, Hansi Kursch, Timo Kotipelto e Alexi Lahio

Perdonatemi se sono prolisso...ma voglio citare come vocalist femminili Kate Bush, Mina, Antonella Ruggiero (vista dal vivo fa venire i BRIVIDI), Fiorella Mannoia e Mia Martini

ciaozzz

Gianluca

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 13:58

isilnar concordo in gran parte (Ruggeri e Battisti in primis) ma a me quello dei Pearl Jam non dice granchè...

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 15:01

vabbè capisco il tuo punto di vista perchè cmq ha una voce particolare e non piace a tutti...però tieni conto che scrive testi veramente stupendi :)

bau

Gianluca ^_^

Q
Queen of Winter
Confratello
Utente
16 messaggi
Queen of Winter
Confratello

Q

Utente
16 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 20:08

Mmm... la voce che mi piace di più di più di tutte è quella di Maynard James Keenan dei Tool/A Perfect Circle... è molto modulata, non stecca mai, perfetta nei live come nei CD studio... ;)

Non credo di riuscire a metterne 10 straordinari in classifica, ma come secondo sicuramente Freddy Mercury, per ovvi motivi :D

I
Isa
Confratello
Utente
74 messaggi
Isa
Confratello

I

Utente
74 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 20:27

Nessuno ha finora citato James LaBrie (Dream Theater) o Sebastian Bach (ex Skid Row)... :figo:

..per quanto riguarda le donne, mi vengono in mente per ora Mariah Carey e Celine Dion...

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 20:42

Eddie Vedder: semplicemente grandioso, ha sempre avuto una voce splendida (imho, naturalmente :ninja: ) ma con gli anni ha imparato a dosarla e la ha resa più versatile: dal vivo è perfetto, mai una stecca (visto ormai 4 volte dal 91 a oggi + innumerevoli bootleg).

Maynard James Keenan: voce molto interessante. Lo ho visto dal vivo nell'ultimo tour dei Perfect Circle e ha cantato bene, peccato che il concerto sia stato davvero moscio e con poche emozioni. Sarei curioso di vederlo all'opera con i Tool (che preferisco ai Perfect Circle).

Ciao :lol:

P.S.: Ruggeri era un grande, ultimamente si è un po' perso, le ultime apparizioni sanremesi (cfr. La Balalajka a Sarajevo :figo: ) sono state imbarazzanti ma resta un bravissimo cantante (quoto le canzoni citate da Isilnar e aggiungo la mitica "Contessa" del periodo Champagne Molotov) e un eccezionale autore ("Quello che le donne non dicono", "il mare d'inverno"... mica pizza e fichi!). Ah, Luigi Schiavone rules!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE