Entra Registrati
Gelato freddo VS Gelato riscaldato/sciolto
A di Albert Stark
creato il 27 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
29 votanti
Gelato freddo o gelato riscalda/sciolto
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 11:18

Sfatiamo il mito del gelato surgelato come male supremo: a me ha salvato dai momenti di tristezza peggiori e non potendo mangiare Nutella la cara e vecchia vaschetta di gelato mi è stata fedele compagna tra un pianto e l'altro.

Al di là di questo per me è uguale, purché sia cioccolato cioccolato ovunque *___* comunque solitamente lo mangio così tanto in fretta che difficilmente arriva a squagliarsi :)


Daenerys Armada

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 12:18

Praticamente il gelato sciolto è l equivalente di uno yogurt....brrrrr meglio gelato gelato.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 14:51

Albert ormai stai diventando il Re dei Sondaggi :D

 

Comunque ho votato gelato freddo perchè serve meglio al suo scopo (=rinfrescare) e se è gelato "vero" della gelateria sicuramente lo preferisco nella sua versione morbido-ma-consistente, ma se è industriale (e quindi appena estratto dal freezer ha lo consistenza del granito) lo lascio squagliare un po' prima di mangiarlo.. Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però :indica:

In alcuni casi poi un po' squagliato è perfetto, tipo la pallina di fiordilatte sopra a una fetta di torta che cola sui bordi o sciolto dal caffè o dai frutti di bosco caldi... :sbav:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 14:55

Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però :indica:

 

Si vede che la tua mente è in pace con se stessa e hai la pazienza necessaria per aspettare un po', ottimo ragazza!

Io invece nei momenti di fame improvvisa spesso non sono in grado di mettere in atto questa pratica spirituale e corro verso l'amato microonde (una volta si ruppe e utilizzai il forno :stralol: ).

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:15

Indicare la prima opzione e cioè gelato freddo e' troppo ovvio...

Certo il gelato va mangiato freddo,ma non ghiacciato bensì cremoso- freddo il giusto ,si deve morbidamente sciogliere in bocca (parlo del gelato artigianale sia chiaro)

Pero' esistono altre alternative , altre opzioni eccezionali

Ricordo il gelato fritto dei ristoranti cinesi accoppiato a grappa barricata o meglio ancora,il mio preferito

Gelato freddo su cui si versa cioccolata calda da fusione di tavoletta con cacao al 70%....una cosa incredibile per la grandissima botta di endorfine

Oppure gelato freddo su cui si versa rhum a temperatura ambiente

Ho reso l'idea? :)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:26

Ma infatti nessuno qua vuole il gelato a 90°, solo che non sia un pezzo di ghiaccio che tanto valeva prendere dell'acqua e metterla a congelare nel freezer :stralol:
Un po' sciolto ma ovviamente al punto giusto, mica da raccoglierlo con la barca insomma... :shock:

Certo, il microonde mi rendo conto che è un opzione bizzarra ( :ehmmm: ) ma vi assicuro che bastano 5 secondi perché si sciolga pochissimo e diventi più gustoso (e si fa solo se non si ha la pazienza di aspettare che si sciolga un po' da solo) ma mai mi è successo di far sciogliere così tanto un Magnum da raccoglierlo con il cucchiaino (a mia madre però sì quando lo mise nel forno :stralol:)
Meglio che prendere la vaschetta di gelato e mangiarla totalmente dura due secondi dopo averla tirata fuori :indica:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 16:20

E io che pensavo di essere l'unico! :ehmmm:

Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola... :sbav:

Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 20:59

E io che pensavo di essere l'unico! :ehmmm:

Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola... :sbav:

Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!

 

Sapevo di poter contare su di te :wub: :wub:

Al microonde la sera *distribuisce piccole chicche :excl2: *


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 15:32

Riscaldare il gelato è come mettere un'etnia in una camera a gas.


"Con una paperella di gomma non si è mai soli"


- DNA

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 20:35

ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 20:58

ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...

 

E' la mia campagna che inizia a dare i suoi primi frutti!

 

bOUcOvz.jpg


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 21:03

Ahahahahahahha non cederó al lato sciolto del gelato...


A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 23:05

Ahahahahahahha non cederó al lato sciolto del gelato...

 

tumblr_ma98fm7alw1qeiih8o2_500.gif


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 23:16

Anche io faccio parte del team gelato sciolto, lo faccio riscaldare lentamente fino a che non diventa bello cremoso e me lo gusto piano piano, in modo che si sciolga ulteriormente e si passa al gran finale, bersi il gelato ormai liquido!!

 

ps

Il microonde!! perchè non ci ho pensato prima??


A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 9:20

Non ho mai provato il brivido di riscaldarlo al microonde, sono sincera :ehmmm: ...però devo confessare che il gelato un po' sciolto nella coppetta mi fa impazzire :sbav:

Perciò voto SCIOLTO!! :D


Messaggi
32
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE