Sfatiamo il mito del gelato surgelato come male supremo: a me ha salvato dai momenti di tristezza peggiori e non potendo mangiare Nutella la cara e vecchia vaschetta di gelato mi è stata fedele compagna tra un pianto e l'altro.
Al di là di questo per me è uguale, purché sia cioccolato cioccolato ovunque *___* comunque solitamente lo mangio così tanto in fretta che difficilmente arriva a squagliarsi :)
Daenerys Armada
Praticamente il gelato sciolto è l equivalente di uno yogurt....brrrrr meglio gelato gelato.
Albert ormai stai diventando il Re dei Sondaggi
Comunque ho votato gelato freddo perchè serve meglio al suo scopo (=rinfrescare) e se è gelato "vero" della gelateria sicuramente lo preferisco nella sua versione morbido-ma-consistente, ma se è industriale (e quindi appena estratto dal freezer ha lo consistenza del granito) lo lascio squagliare un po' prima di mangiarlo.. Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però
In alcuni casi poi un po' squagliato è perfetto, tipo la pallina di fiordilatte sopra a una fetta di torta che cola sui bordi o sciolto dal caffè o dai frutti di bosco caldi...
Non sono mai arrivata a metterlo nel microonde però
Si vede che la tua mente è in pace con se stessa e hai la pazienza necessaria per aspettare un po', ottimo ragazza!
Io invece nei momenti di fame improvvisa spesso non sono in grado di mettere in atto questa pratica spirituale e corro verso l'amato microonde (una volta si ruppe e utilizzai il forno ).
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Indicare la prima opzione e cioè gelato freddo e' troppo ovvio...
Certo il gelato va mangiato freddo,ma non ghiacciato bensì cremoso- freddo il giusto ,si deve morbidamente sciogliere in bocca (parlo del gelato artigianale sia chiaro)
Pero' esistono altre alternative , altre opzioni eccezionali
Ricordo il gelato fritto dei ristoranti cinesi accoppiato a grappa barricata o meglio ancora,il mio preferito
Gelato freddo su cui si versa cioccolata calda da fusione di tavoletta con cacao al 70%....una cosa incredibile per la grandissima botta di endorfine
Oppure gelato freddo su cui si versa rhum a temperatura ambiente
Ho reso l'idea? :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma infatti nessuno qua vuole il gelato a 90°, solo che non sia un pezzo di ghiaccio che tanto valeva prendere dell'acqua e metterla a congelare nel freezer
Un po' sciolto ma ovviamente al punto giusto, mica da raccoglierlo con la barca insomma...
Certo, il microonde mi rendo conto che è un opzione bizzarra ( ) ma vi assicuro che bastano 5 secondi perché si sciolga pochissimo e diventi più gustoso (e si fa solo se non si ha la pazienza di aspettare che si sciolga un po' da solo) ma mai mi è successo di far sciogliere così tanto un Magnum da raccoglierlo con il cucchiaino (a mia madre però sì quando lo mise nel forno )
Meglio che prendere la vaschetta di gelato e mangiarla totalmente dura due secondi dopo averla tirata fuori
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
E io che pensavo di essere l'unico!
Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola...
Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!
E io che pensavo di essere l'unico!
Anch'io gradisco il gelato quando si squaglia leggermente e diventa "lucido"... Quando il cucchiaino affonda delicato, il palato affoga dolcemente nei sapori e la freschezza scende in gola...
Al microonde non avrei mai pensato, anche perché con un estate calda come questa basta poco tempo a temperatura ambiente!
Sapevo di poter contare su di te
Al microonde la sera *distribuisce piccole chicche *
Riscaldare il gelato è come mettere un'etnia in una camera a gas.
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...
ho appena finito di mangiare il gelato e devo ammetterlo per un momento sono stato tentato di riscaldarlo al microonde...
E' la mia campagna che inizia a dare i suoi primi frutti!
Ahahahahahahha non cederó al lato sciolto del gelato...
Ahahahahahahha non cederó al lato sciolto del gelato...
Anche io faccio parte del team gelato sciolto, lo faccio riscaldare lentamente fino a che non diventa bello cremoso e me lo gusto piano piano, in modo che si sciolga ulteriormente e si passa al gran finale, bersi il gelato ormai liquido!!
ps
Il microonde!! perchè non ci ho pensato prima??
Non ho mai provato il brivido di riscaldarlo al microonde, sono sincera ...però devo confessare che il gelato un po' sciolto nella coppetta mi fa impazzire
Perciò voto SCIOLTO!!