Qui ce ne sono un bel po', sub ita
https://www.youtube.com/playlist?list=PLQ-X4D47gaoT0e--XUJojnOlMBbd6Aiq8 (in aggiornamento)
Sarebbero anche carini ma non mi piacciono i disegni..
Non sapevo dell'esistenza di questi video, mi piacciono molto (anche se sono versioni rivedute e corrette della storia, vai a capire perché). Quello di Harrenhal per me è stupendo.
Nemmeno io ne avevo idea. Devo trovare il tempo per guardarmeli tutti. Sono anche molto utili a quegli spettatori che vogliono sapere qualcosa, se pur rivisitato, in più.
Inoltre interessante sapere le cose che gli autori della serie mettono in questi video. A cosa danno o meno importanza riguardo a queste storie.
Per esempio mi aspettavo davvero poco il riferimento ad Ashara nel torneo di Harrenhal e invece... :)
Non sapevo dell'esistenza di questi video, mi piacciono molto (anche se sono versioni rivedute e corrette della storia, vai a capire perche.
Per seguire le direttive della serie credo,
Sì, mi è capitato di vederli tutti qualche tempo fa, a cominciare da quello di Roose Bolton su Winterfell. Direi che comunque aggiungono qualcosa alla storia principale, pur essendo solo dei dettagli minimi, oltre a mostrare altri lati della recitazione dei vari interpreti. La Danza dei Draghi è probabilmente quello meglio riuscito.
Ah e da essi si capisce ancor di più il valore di Harry Lloyd, straordinario narratore.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Giusto per curiosità, nel video della Danza dei Draghi i primi tre figli di Rahenyra sono raffigurati con i tipici capelli Valyriani, mentre nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco e da altre fonti sappimoa che avevano i capelli neri in quanto probabili bastardi.....
Poi nel video su Aerys questi viene rappresentato con capelli e barba lunghi coerentemente alla descrizione di Martin, mentre nella serie no...
Ma questi histories and Co. li produce HBO giusto?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Certo.