http://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/confermata-ottava-stagione-game-of-thrones/2015-07-31/
Sono scioccato. Non so se giufìdicarla una buona mossa o una cattiva.
d&d stanno diventando incoerenti quanto il nostro amato/odiato George.
E per quanto riguarda Jon Snow, ormai si divertono a prenderci per i fondelli
Quindi almeno otto stagioni... mah, sarà un bene, ora che la palla passa ai soli sceneggiatori?
A me sembra strano che facciano cambiamenti a questo punto. Fino a l'anno scorso mi sembra che gli showrunner fossero decisi a finire tutto in 7 stagioni, e pensavo che avessero già pronta una scaletta con le varie cose da mettere in quelle che mancavano. Ora siamo a più di metà percorso e si accorgono solo ora che non ce la fanno... boh, imho dovevano pensarci prima altrimenti potrebbero incappare in qualche errore (vedi quello che è successo a Martin con gli ultimi due libri).
Comunque si capiva che sette stagioni non erano sufficienti: a Martin mancano due libri che potrebbero essere dello stesso spessore (in tutti i sensi) di Asos, e questo è stato diviso in due stagioni. Ergo, se vogliono trasporre i libri mancanti come hanno fatto nella terza e quarta stagione, ne servirebbero altre quattro. Poi ovviamente taglieranno qualcosa, come stanno già facendo, quindi altre tre stagioni sono naturalmente accettabili.
Quando ho visto su facebook questa notizia ho pensato fosse un fake
beh speriamo che non vadano avanti solo per allungare il brodo...
Pensarci prima della quinta no eh? una stagione in più ( e anche qualche altra, a quanto ho capito dalle parole del presidente HBO) avrebbero permesso l'inserimento di tantissime storie lasciate fuori....
Boh, visto.che d'ora in poi si tratterà di sceneggiatura praticamente originale, liberamente tratta dalla cronache, penso che difficilmente nell'arco di 8 stagioni riusciranno a mantenere alto il livello (che per me è già molto calato nella quinta).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A me non fa particolarmente piacere; temo che ci propineranno altre stagioni mediocri e con svariate insensatezze solo per tirarla ancora un po' in lungo e spremere al massimo il prodotto per avere guadagni facili e (abbastanza) sicuri.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Perché allora affrettare in maniera ridicola gli ultimi episodi della quinta? Se c'era in vista l'ottava si poteva gestire tutto in modo migliore, è davvero un peccato che mi fa irritare non poco. Comunque è strano, DeD hanno sempre parlato di sette stagioni e ora se ne escono con otto, all'improvviso, Lombardo dice che non è mai stata un'opzione, ma allora quando DeD andavano in giro a dire che erano sette perché non si è smentita subito la notizia? E si è smentita soltanto alla fine della quinta? O devono succedere una montagna di cose che sette stagioni non possono contenere oppure è tutto per allungare. Non è che Martin ha in mente un ottavo libro? Spero di no.
Hanno affrettato per levarsi di torno personaggi che palesemente non piacevano a loro o.che comunque pensavano avessero poco appeal sul pubblico.
Ora hanno tre anni per concentrarsi su quelli che (loro) ritengono i beniamini del pubblico e sbizzarrirsi con love stories inventate e scene alternativamente imbarazzanti o scioccanti....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mah, a mio parere non si può dire che questa sia una brutta notizia a prescindere. Molto dipenderà da Martin, se riuscirà a pubblicare TWOW in tempo per la sesta, o, almeno, per la settima stagione. Probabilmente, se TWOW è grosso come i precedenti, divideranno la stagione da esso tratta come hanno già fatto, ed ecco qua spiegate le otto stagioni. Ma non vorrei che, se ADOS avrà lo stesso spessore degli altri, tagliassero anche la stagione corrispondente in due... Peraltro, sarà importante anche come gestiranno la stagione, certo è che, se continueranno a inserire stupidaggini come Jaime a Dorne e simili, rischieranno di perdere una fan, specie se baseranno tutta quanta la stagione sulle invenzioni di D&D. Se continuano così, forse la guarderò come curiosità legata alla saga cartacea e per i bei panorami maschili, nient'altro.
Secondo me inizialmente erano devoti ai Sette Dei, poi hanno capito il potere di R'hllor e così per compiacerlo ci aggiungono una serie.
Non è che otto stagioni vuol dire otto libri...vero?
In realtà questa notizia cambia i piani di pochissimo se non nulla. HBO aveva già detto che con D&D stavano cercando di allungare e infatti si era capito che avevano trovato un accordo per una via di mezzo tra le 10 stagioni sperate dalla rete e le 7 programmate dal dinamico duo: la soluzione più probabile era che dividessero l'ultima stagione (allungata) in due parti da spalmare su due anni, soluzione che comunque non mi pare affatto tramontata (nelle dichiarazioni ultime infatti si ragiona in termini di anni e non di stagioni). Insomma non è nulla di nuovissimo nè tantomeno di scioccante, lo sarebbe se andassero oltre le otto stagioni.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me l'idea di un anno di respiro prima degli spoileroni non dispiace affatto, anche se poco cambia, considerando il tempo che sta impiegando Martin.
Per l'economia della serie, 10 episodi in più non penso facciano tanta differenza. Potrebbero fare un po' meglio, o anche peggio. Vedremo,