Entra Registrati
South Park
di Euron Gioiagrigia
creato il 24 luglio 2015


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:05 Autore

E dopo i Griffin, non poteva mancare una discussione su South Park.

Di tutte le sit-com animate americane degli ultimi trent'anni (Simpson compresi, dunque), trovo che questa sia la più geniale, e soprattutto l'unica che sia migliorata col tempo poiché è sempre rimasta coerente con sé stessa. Ciò che la rende la mia preferita è il mix di commedia nera e satira sociale, ogni tanto condito con un pò di sano nonsense, che permette di dissacrare impietosamente tutti i tabù e le fobie della società.

Al momento siamo arrivati alla stagione 18, quest'ultima impreziosita dal fatto che tutte le puntate sono collegate da un filo conduttore che lascio scoprire a chi ancora deve vederla (dico solo che riguarda Randy Marsh. Voi che ne pensate di questa serie?

 

NOTA BENE: nella stagione 17 sono presenti tre puntate che costituiscono la "Trilogia del Salsicciotto" e che sono palesemente isipirate a Game of Thrones! Compare anche George Martin quindi non avete scuse per non vederle


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 13:20

South Park è ormai (dal declino dei Simpson) la mia serie animata preferita...e Cartman lo adoro!!

Mi ricordo che da piccolo non mi piaceva per nulla...fortunatamente li ho dato una seconda chance!!

 

La trilogia su GOT è straconsigliata se volete iniziare questa serie xD



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 16:02 Autore

 

Mi ricordo che da piccolo non mi piaceva per nulla...fortunatamente li ho dato una seconda chance!!

 

 

 

Infatti non è adatta a un pubblico di bambini, ma questo concetto era troppo difficile da capire per i geni della Mediaset che preferirono censurarla con un doppiaggio orrendo.

Fortunatamente in seguito lo studio di doppiaggio ODS di Torino ha ripreso in mano la serie trattandola come si deve.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 luglio 2015 15:40

Verissimo, mi sono ricordato questa cosa (Mediaset) solo ora xD



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 17 settembre 2015 20:42 Autore

Informo tutti che ieri è uscita negli USA la prima puntata della stagione 19, Stunning and Brave. Può essere vista in streaming sul sito ufficiale di South Park.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 19:15 Autore

Annuncio, con grande gioia, che nelle puntate recenti della stagione 22 è riapparso 

l'Uomorsomaiale!

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 17:13 Autore

Sto guardando la S23 sul sito ufficiale e devo dire che la serie è davvero cresciuta molto negli anni. Siamo passati da gag su Kenny che muore in ogni modo possibile ad acute riflessioni sulla società americana, con un tono fra l'altro molto caustico ed intelligente. La serie è ormai pienamente matura: dopo il periodo difficile di transizione iniziato con la S19, la serie ha recuperato la sua originalità e un suo equilibrio interno.

Fra l'altro adoro questa nuova idea di Parker e Stone di avere episodi all'interno di una stagione tutti collegati tra loro.

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2022 17:02 Autore

Beh, questo è un crossover importante.

 

 


Messaggi
8
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
6 messaggi
A
Albert Stark
2 messaggi