Prima di tutto rieccomi, con tanto di Hard Disk nuovo, visto che quello vecchio mi ha lasciato per strada prima delle feste
Quindi lasciatemi esordire con un : BUON ANNO !
Volevo chiedere un vostro parere su Salvatore, autore famoso soprattutto per la saga sull'elfo scuro Drizzt ...io da sempre sono combattuto tra odio ed amore (oddio...non esageriamo !) per questo autore...direi che ha il grosso difetto di essere ripetitivo e piuttosto monotematico, ma ha il grande pregio di saper descrivere meglio di molti altri autori i combattimenti e le scene concitate...
Cmq ritengo la sua saga del "Demone" superiore alla media delle sue opere...ed aspetto i vostri pareri !
ciao ciao
Alex
Bentornato Alex
Salvatore mi sembra un buon autore, i libri riguardanti Drizzt mi sono piaciuti.
Non ha grandi picchi nelle sue opere ma tiene una buona media.
Ho apprezzato molto L'ora di Wulfgar e la serie de I Sentieri delle Tenebre perchè non si concentra più totalmente su Drizzt ma affronta altri personaggi.
Drizzt gode di ampio spazio, come è normale per il protagonista, ma a volte appesantisce la lettura. Troppa l'attenzione sui viaggi introspettivi dell'elfo scuro, a volte evitabilissimi.
Nel complesso buono