Entra Registrati
R. A. Salvatore
A di alexstark
creato il 13 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 20:46 Autore

Prima di tutto rieccomi, con tanto di Hard Disk nuovo, visto che quello vecchio mi ha lasciato per strada prima delle feste :figo:

Quindi lasciatemi esordire con un : BUON ANNO !

Volevo chiedere un vostro parere su Salvatore, autore famoso soprattutto per la saga sull'elfo scuro Drizzt ...io da sempre sono combattuto tra odio ed amore (oddio...non esageriamo !) per questo autore...direi che ha il grosso difetto di essere ripetitivo e piuttosto monotematico, ma ha il grande pregio di saper descrivere meglio di molti altri autori i combattimenti e le scene concitate...

Cmq ritengo la sua saga del "Demone" superiore alla media delle sue opere...ed aspetto i vostri pareri !

ciao ciao

Alex

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 20:55

Bentornato Alex :figo:

Salvatore mi sembra un buon autore, i libri riguardanti Drizzt mi sono piaciuti.

Non ha grandi picchi nelle sue opere ma tiene una buona media.

Ho apprezzato molto L'ora di Wulfgar e la serie de I Sentieri delle Tenebre perchè non si concentra più totalmente su Drizzt ma affronta altri personaggi.

Drizzt gode di ampio spazio, come è normale per il protagonista, ma a volte appesantisce la lettura. Troppa l'attenzione sui viaggi introspettivi dell'elfo scuro, a volte evitabilissimi.

Nel complesso buono

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE