[[Lord del Porto]] è uno dei titoli assunti dai signori di [[Vecchia Città]].<ref name="AGOTAF">[[AGOT - Appendici#Appendice F|AGOT - Appendice F]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
La carica di Lord del Porto si accompagna in genere a quella di [[Voce di Vecchia Città]].<ref name="AGOTAF" />
Il titolo è appannaggio del signore della [[Nobile Casa Hightower]].<ref name="AGOTAF" />
== Possessori ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Lord del Porto | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]]</noinclude>
Forse mi sono perso, ma... è la prima voce che facciamo di un titolo "onorifico" (inteso come diverso da Lord del tal castello)?
Chiedevo solo per fare un raffronto con altre voci eventualmente già pubblicate...
Hai ragione, non mi ero posto il problema.
Di titoli diversi da "lord di (...) abbiamo già messo Lord del Guado, che però è un nome diverso per esprimere esattamente la stessa cosa.
Qui il problema è che non siamo in grado di assegnare a questo titolo un contenuto specifico. Se guardo le appendici, infatti, non pare esserci il titolo "Lord di Vecchia Città". Leyton Hightower è "Lord del Porto", "Voce di Vecchia Città" e (da AFfC) "Lord of the Hightower", "Defender of the Citadel", "Beacon of the South".
Tralasciando questi ultimi due, riesco a dare un contenuto preciso solo a "Lord of the Hightower".
Io la voce la farei comunque per tutti i titoli, anche se onorifici, ma sul contenuto non saprei proprio
Avendo determinato che la sede degli Hightower è Altatorre, per me il titolo "ufficiale" è Lord of the Hightower (che avendo italianizzato la sede per noi deve diventare Lord di Altatorre).
Quindi questo titolo è sicuramente onorifico.
Personalmente rispetto ai titoli "standard" specificherei che è onorifico (o se lo sappiamo specificherei da dove deriva e il suo significato) e non direi a quali altri titoli si accompagna.
Per il resto penso che la struttura possa essere la stessa dei titoli standard.
Beh, di questo titolo ovviamente non sappiamo un bel nulla a parte il nome ;)
Non sono convintissimo della questione dei titoli onorifici, nel senso che tendo a pensare che tutti i titoli abbiano un significato, almeno fino a prova contraria... però appunto, non abbiamo idea di quale sia.
Sul fatto che il titolo ufficiale sia Lord of the High Tower ok, ma tieni conti che emerge solo da AFfC.
Boh, allora trattiamo tutti i titoli allo stesso modo?
Se sì, l'unica cosa è che specificherei (considerando che sappiamo solo di AGOT) è che il titolo è portato dagli Hightower alla fine del terzo secolo, dando il riferimento temporale.
... quindi?
Cosa c'è da decidere?
Se serve un altro parere lo darei anche, ma non ho capito bene cosa resta da stabilire
In effetti questa cosa era rimasta indietro, sorry.
Sì, io nell'incertezza tratterei tutti i titoli nello stesso modo.
Riformulo così, secondo quanto scritto da Beric:
[[Lord del Porto]] è uno dei titoli assunti dai signori di [[Vecchia Città]].<ref name="AGOTAF">[[AGOT - Appendici#Appendice F|AGOT - Appendice F]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
La carica di Lord del Porto si accompagna in genere a quella di [[Voce di Vecchia Città]].<ref name="AGOTAF" />
Alla fine del terzo secolo il titolo è appannaggio del signore della [[Nobile Casa Hightower]].<ref name="AGOTAF" />
== Possessori ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Lord del Porto | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
Giusto una piccola modifica sintattica:
__TOC__
== Descrizione ==
La carica di Lord del Porto si accompagna in genere a quella di [[Voce di Vecchia Città]]
.<ref name="AGOTAF" />Alla e alla fine del terzo secolo il titolo è appannaggio del signore della [[Nobile Casa Hightower]].<ref name="AGOTAF" />
== Possessori ==
== Note ==
<references />
Fatto.