[[File:Map VW.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Vecchia Wyk]] è una delle più piccole tra le [[isole di Ferro]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Vecchia Wyk si trova nella zona centrale delle [[isole di Ferro]], circondata su tre lati dalle coste di [[Grande Wyk]].<ref name="TLOIAF" />
Ha forma irregolare, e si stende approssimativamente per una ventina di miglia sia lungo l'asse nord-sud che lungo quello est-ovest.<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
Ho calcolato che la dimensione di quest'isola è di circa 210 mi2, se vogliamo aggiungere l'informazione alla voce.
Come concordato su FB, voce modificata.
Cita[[File:Isl_037.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Vecchia Wyk]] è una delle [[Isole di Ferro]]. Con le sue 210 mi<sup>2</sup> circa di estensione, è una delle isole più piccole dell'arcipelago.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Vecchia Wyk si trova nella zona centrale delle [[Isole di Ferro]], circondata su tre lati dalle coste di [[Grande Wyk]].<ref name="TLOIAF" />
Ha forma irregolare, e si stende approssimativamente per una ventina di miglia sia lungo l'asse nord-sud che lungo quello est-ovest.<ref name="TLOIAF" />
== Eventi ==
Secondo le leggende degli [[Uomini di Ferro]], durante la colonizzazione delle isole viene rinvenuto sulla costa di Vecchia Wyk il [[Trono di Pietra di Mare|seggio]] poi utilizzato come trono dai sovrani delle [[Isole di Ferro]].<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
Sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]] [[Balon Greyjoy|Lord Balon Greyjoy]] invia [[Dagmer|Dagmer Mascella Spaccata]] a [[Vecchia Wyk]] per comunicare alle Nobili Case [[Nobile Casa Stonehouse|Stonehouse]] e [[Nobile Casa Drumm|Drumm]] di radunare i vessilli di guerra e salpare alla volta di [[Pyke (Isola)|Pyke]].<ref name="ACOK11">[[ACOK11]]</ref> Non sono proprio certissimo dell'effettiva rilevanza di questo passaggio per la voce dell'isola...
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia delle Isole di Ferro]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Mare del Tramonto]]</noinclude>
L'ultima parte non sembra particolarmente rilevante neanche a me, ho quindi aggiornato senza inserirla.