Ma da dove viene questa mappa??? E' "vera"??? Cioè certificata, diciamo, da Martin??? :smack:
Dunque, la mappa in questione non è stata fatta dai "disegnatori ufficiali" di Martin, ma è una ricostruzione tentata dal sito www.westeros.org ; gode quindi di una semi-ufficialità dovuta al fatto che Westeros (anche se non è il sito ufficiale di Martin) è cmq il punto di riferimento per tutti i fansites, possessore del A Ring of Ice and Fire e direttamente in contatto con www.georgerrmartin.com.
Sul sito prima della mappa c'è questo annuncio che non avevo letto:
"You are free to download a copy to your own harddrive, but do not use them on another webpage or make them available through any other means."
Sono costretto quindi a rimediare togliendo subito la mappa dal link che ho dato in precedenza in questo topic.
Chi non avesse preso la mappa può prenderla direttamente dal link originale ( Westeros.org --> the Citadel --> Miscellany --> maps --> world map )
Ciaooo!!
Jaqen
Grazie! :smack:
Grazie sono davvero illuminanti le mappine.... Martin potrebbe aggiungere un'appendice con una descrizione completa del suo mondo oltre i sette regni...
Ragazzi, la mappa del mondo dello zio martin non è più disponibile su westeros.org.
qualcuno di voi l' ha salvata?
Master, è possibile caricarla sul sito della Barriera? O è reperibile da qualche altra parte?
Sono 3 anni che la cerco e me la sono lasciata sfuggire.
Qualcuno mi aiuti!!!
Ragazzi, la mappa del mondo dello zio martin non è più disponibile su westeros.org.qualcuno di voi l' ha salvata?
Master, è possibile caricarla sul sito della Barriera? O è reperibile da qualche altra parte?
Sono 3 anni che la cerco e me la sono lasciata sfuggire.
Qualcuno mi aiuti!!!
A ME RISULTA CI SIA ANCORA
GALAHAD
Infatti c'è ancora!!
Bye,
Jaqen
Ok, ce l' ho fatta!
Grazie Jaqen! Visto che l' ultimo post era di inizio marzo pensavo avessero tolto il link.
Ho riprovato oggi e ci sono riuscito.
Jaqen, ho letto successivamente il tuo post riguardo i diritti di pubblicazione della mappa, sorry!
Comunque è eccezionale!
...guardare la cartina mi fa venire voglia di organizzare un tour estivo nel mondo di Martin... beh in fondo frequentare questo sito è un pò la stessa cosa...
Yes!
Nel sito tedesco di ASOIAF che si può trovare tra i links di La Barriera c'é una bella mappa dei 7 regni e di parte del continente oltre il mare.
L'indirizzo é
http://www.eis-und-feuer.de/eisfeuer.html
ciao a tutti.
...guardare la cartina mi fa venire voglia di organizzare un tour estivo nel mondo di Martin... beh in fondo frequentare questo sito è un pò la stessa cosa...
In che senso "estivo"??
Intendi estate nostra o estate dei Sette Regni...
io propenderei per la seconda...
Già meglio la seconda... l'estate dei Sette Regni si fa aspettare quasi quanto i libri di zio George!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Hai ragione dovevo specificare... ok, meglio l'estate di zio George, anche se visto che nei Setti Regni a essere alle porte è l'Inverno credo che mi accontenterò di un Tour invernale, premunendomi di abbigliamento pesante e rigorosamente nero... con i tempi che corrono bisogna saper decidere da che parte stare...
Scommetto che non partirò da sola, vero?
X Galahad: Non capisco il tedesco!!! Dove devo andare per vedere la mappa nel sito che ci hai indicato??? :smack: