Entra Registrati
ADWD - Barristan a Essos
P di Principe Promesso
creato il 02 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 19:27 Autore

Ciao a tutti, oggi pensando a Barristan, Yllirio & Co mi è venuto un dubbio.

Noi sappiamo che i Lannister sotto consiglio di Varys congedano ser Barristan dalla Guardia Reale e che lui esce dalla sala del trono dicendo che sarebbe andato a servire il vero re.

Arrivato a Essos tramite Varys viene poi mandato da Daenerys, ma perché? Non sarebbe stato meglio tenerlo al fianco di fAegon? Avrebbe reso la sua pretesa un pelo meno dubbiosa.

E poi, è stato informato da Illyrio di fAegon o ne è all'oscuro?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 20:18

A meno che Varys non voglia sbarazzarsi di Barristan per motivi che mi sono oscuri. Metterlo al fianco di un nemico come Dany potrebbe accelerarne la scomparsa se si arrivasse ad uno scontro Aegon - Dany

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 20:25 Autore

Ne dubito, al momento Dany aveva già i draghi e il matrimonio fra i due era già nella testa della coppia V&I.. e comunque anche se vecchio in caso di scontro Barristan è sempre meglio averlo dalla propria parte.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 20:43

In effetti la cosa e` strana: o e` stata eccessiva prudenza perche` temevano che qualcuno li sgamasse nonostante tutto (sansa-jean grey con la telepatia ghgh) e comunque non sarebbe cambiato troppo, una volta sposati barristan avrebbe difeso entrambi, o c'e` qualcosa sotto (paura che capisse l'inganno?) oppure e` una svista di martin.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 21:13

Sicuramente c'è qualcosa sotto. E Varys non è mica scemo quindi possiamo supporre che abbia fatto la scelta che gli sembrava più conveniente. Il motivo però non me lo so spiegare, dovrei pensarci un po' su...

Per ora l'unica ipotesi che mi viene in mente è che Varys voglia suddividere i consiglieri che ha a disposizione (Jorah, Barristan, Connington e alla fine Tyrion) tra Dany e Aegon, i suoi due regnanti prediletti, in vista di una loro futura unione e matrimonio.

64YC8tG.png

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 21:25

Mandarlo su una barca in mezzo al nulla magari sarebbe stato troppo antisgamo, Barristan credo sia una delle facce più conosciute di Westeros. Qualcuno di esterno al gruppo avrebbe potuto vederlo e farsi domande prima che Griff fosse pronto a rivelarsi.

In più Barristan ha fatto fallire l'ultimo tentativo della Compagnia Dorata di tornare a casa uccidendo il pretendente Blackfyre. Varys ed Illyrio potrebbero aver reputato saggio tenerlo lontano da loro il più a lungo possibile.

Oltre a questo potrebbero anche averlo fatto per far credere a Dany di essere dalla sua parte ed indurla a fidarsi di loro più facilmente (visto che l'idea era quella di farla avvicinare ad Aegon).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 22:40

Anche io mi sono chiesta perché non tenere un Cavaliere così formidabile accanto ad Aegon, soprattutto per il prestigio e l'autorevolezza di ser Barristan. Mi pare che Tyrion e Tywin temano che il vecchio Cavaliere vada da Stannis.

Al di la delle varie teorie sulla possibilità che Barristan in qualche modo possa capire la verità, io temo che Martin semplicemente habbia favorito per l'ennesima volta la sua argentea principessa fornendole il "braccio". Probabilmente le servirà anche la "mente" con Tyrion e così non dovrà sforzarsi troppo per diventare regina.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 23:27

Mandarlo su una barca in mezzo al nulla magari sarebbe stato troppo antisgamo, Barristan credo sia una delle facce più conosciute di Westeros. Qualcuno di esterno al gruppo avrebbe potuto vederlo e farsi domande prima che Griff fosse pronto a rivelarsi.

In più Barristan ha fatto fallire l'ultimo tentativo della Compagnia Dorata di tornare a casa uccidendo il pretendente Blackfyre. Varys ed Illyrio potrebbero aver reputato saggio tenerlo lontano da loro il più a lungo possibile.

Oltre a questo potrebbero anche averlo fatto per far credere a Dany di essere dalla sua parte ed indurla a fidarsi di loro più facilmente (visto che l'idea era quella di farla avvicinare ad Aegon).

Anche io la vedo come te. Barristan è troppo conosciuto. Se qualcuno di westeros lo avesse visto insieme a griff si sarebbe di sicuro fatto domande. Inoltre in principio Tyrion non sa chi sia griff ( non l ha mai visto) e lo scopre durante il viaggio ma barristan lo avrebbe di sicuro riconosciuto al volo.

Poi avendo ucciso lui Maelys il mostruoso non so come la compagnia dorata avrebbe preso l arrivo di Barristan

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 0:26

A me la storia di Barristan come arriva da Dany ha sempre puzzato, soprattutto dopo la comparsa di fAegon, ma concordo che tenerlo vicino a Griff sarebbe stato complesso.

In ogni caso penso ci sia stata anche una fondamentale scelta di trama ed era quella di svelare il tradimento di Jorah.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE