Entra Registrati
Davos
X di xrnmas
creato il 21 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 11:15 Autore

Ho letto il post riguarante stannis e leggendo mi è venuta in mente una cosa per l appunto cosa farà adesso davos??? Ha perso il suo re, ha perso i suoi titoli, è rimasto solo alla barriera quasi solo ora che pure melisandre è li ma cosa gli succederà adesso???? Cosa ne pansate?

Personalmente ritengo che potrebbe avere una qualche implicazione con jon..non mi pare un caso che sia li...

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 11:58

Secondo me arriveranno Theon e Sansa alla Barriera, gli riveleranno che Bran e Rickon sono vivi e sarà spedito alla ricerca di quest'ultimo!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 14:31

Con Stannis morto onestamente non ho idea del perchè Davos debba andare in cerca di Rickon. Davos serviva Stannis e, morto Stannis, Rickon per lui rappresenta poco o nulla; forse potrebbe andare in cerca di Gendry, che teoricamente nel canon televisivo è l'ultimo "Baratheon" vivente. Più probabilmente però se è rimasto alla Barriera avrà a che fare con i problemi del posto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 14:43

Davos potrebbe continuare la missione che aveva Stannis, cioè quella di salvare il mondo dalla minaccia Estranei, magari alleandosi in qualche modo con Melisandre o con i Guardiani della notte.

Oppure, come spero, potrebbe cercare vendetta.. contro Brienne! :)

64YC8tG.png

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 14:44

Secondo me arriveranno Theon e Sansa alla Barriera, gli riveleranno che Bran e Rickon sono vivi e sarà spedito alla ricerca di quest'ultimo!

concordo... penso che accadrà questo più o meno anche nel caso di un stannis vivo...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 21:34

È un personaggio troppo modesto e simpatico perché rimanga in vita... Probabilmente nella prossima stagione lo vedremo per tre-quattro scene alla Barriera che litiga con Melisandre e poi B&W troveranno il modo di toglierlo di mezzo... Magari fatto fuori da un Estraneo o roba simile.

Ps: ovviamente spererei ardentemente di no, ma non mi fido più, ormai mi aspetto solo il peggio per i miei personaggi preferiti >_>

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 22:42 Autore

No dai far morire pure davos no...è uno dei pochi che merita di vivere

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 10:05

Davos cercherà Stannis, finché non vedrà il suo re (vivo o morto che sia) non si darà pace.

La lettera rosa inoltre potrebbe essere solo rimandata alla sesta stagione con qualche differenza da quella dei libri: verrà spedita alla barriera e dirà che ha stannis in ostaggio (probabilmente stannis non lo vedremo fino al momento in cui sarà necessario mostrarlo, vivo o morto) e che rivuole Reek e Sansa (molto probabilmente diretti a Castle Black)...

Ed è allora che Davos avrà un perché, Melisandre invece vivrà una situazione difficilissima: se rifiutasse di aiutare la liberazione di Stannis (lo sa che il re una volta liberato molto probabilmente la condannerá a morte) farebbe insospettire Davos, se invece decidesse di unirsi alla causa rischierebbe la furia del re...

Poi magari potrebbe accadere che la "vendetta" di Stannis passi in secondo piano perché arriveranno gli estranei e lui "dovrà cogliere una grande vittoria sulla neve"...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 10:26

Io anche penso che Davos prima voglia assicurarsi che Stannis sia morto, però poi cercherà Rickon. Probabilmente Sansa gli dirà qualcosa tipo che Ned comunque voleva sostenere Stannis come legittimo re ecc...

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 10:54

Boh... Davos è un buon personaggio, tra l'altro uno dei meglio recitati, ma senza la Casa Baratheon non so che senso abbia il personaggio. Alla fine la sua figura è quella di un uomo ordinario, che trae gran parte della sua complessità proprio dal rapporto con Stannis (e con gli altri personaggi a noi legati, come Melisandre e Shireen). Senza tutto questo cosa rimane? Un semplice uomo per bene che cerca di fare la cosa giusta? Bah, non particolarmente interessante...

Inoltre il rogo di Shireen rende ancora più complicata la situazione: dovrebbe rimanere fedele alla memoria di Stannis nonostante questo, e continuare a essergli devoto? Mah... mi sembra un po' troppo come fedeltà... Se invece cambiasse idea su Stannis e se ne sbattesse di lui a maggior ragione non avrebbe più molto senso la sua figura.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 11:43

Boh... Davos è un buon personaggio, tra l'altro uno dei meglio recitati, ma senza la Casa Baratheon non so che senso abbia il personaggio. Alla fine la sua figura è quella di un uomo ordinario, che trae gran parte della sua complessità proprio dal rapporto con Stannis (e con gli altri personaggi a noi legati, come Melisandre e Shireen). Senza tutto questo cosa rimane? Un semplice uomo per bene che cerca di fare la cosa giusta? Bah, non particolarmente interessante...

Inoltre il rogo di Shireen rende ancora più complicata la situazione: dovrebbe rimanere fedele alla memoria di Stannis nonostante questo, e continuare a essergli devoto? Mah... mi sembra un po' troppo come fedeltà... Se invece cambiasse idea su Stannis e se ne sbattesse di lui a maggior ragione non avrebbe più molto senso la sua figura.

Il triangolo Stannis-Melisandre-Davos esploderà quando il ser delle cipolle saprà la verità...

Potrebbe accadere di tutto...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE