Stanotte è finita la quinta serie di Game of Thrones.
Abbiamo visto una splendida battaglia di Hardome, una incredibile Walk of Shame, la prima memorabile cavalcata di Drogon da parte di Daenerys.
Abbiamo visto delle nuove città : le isole di Braavos , i giardini di Dorne (nonostante una storyline abbastanza improponibile !!! )
Ma quello che volevo chiedervi è:
Cosa vi è mancato di più ? Cosa vi ha fatto emozionare nei libri, che avete bramato di vedere nella serie tv ma non ci è stato mostrato???
Io personalmente sono rimasto molto deluso dell'assenza della scena delle lacrime di Theon a Winterfell nel parco degli Dei.
Mi è mancato il kinsgmoot nelle isole di ferro (anche se forse si inventeranno qualcosa nella sesta stagione).
Mi è mancata molto la figura di Davos, che in questa serie si è visto pochissimo , mentre la sua storia a Porto Bianco mi era piaciuta molto!
So che mi sono mancate anche tante altre cose, spero che me le facciate venire in mente voi ora!!!
La Lettere Rosa senza dubbio, il momento per me più bello di ADWD!!
Le Isole di Ferro (Victarion, Euron e Aeron).
La conclusione della profezia di Maggy.
Alayne, la VERA Alayne nella Valle.
Mi è mancata molto la storyline di Aegon e Connington che era la parte forse più interessante di ADWD.
Mi è mancato l'epigolo dei libri, quando arriva l'inverno e la morte di Kevan e Pycelle: quel capitolo mi era piaciuto tantissimo. La scelta di finire con la morte di Jon (senza lettera rosa poi) non mi ha convinto molto, forse perché è stata gestita male.
Mi è mancata qualche vittoria di Stannis, che nella serie sembra il peggior condottiero di tutti
La lettera rosa quoto in pieno.
Mi è mancato un qualsivoglia indizio del legame tra Jon ed Arya, che è uno dei migliori dei libri e uno dei più bistrattati della serie. Credo che anche senza tutta la storia di Jeyne anche mezzo segno di quanto si vogliano bene potevano metterlo. (Io ho trovato almeno 3-4 possibili scenari ma evidentemente D&D no)
Mi è mancato il discorso Fire&blood di Doran, e mi è mancato un qualsiasi suo piano.
Mi è mancato Spettro, praticamente inutile.
Queste sicuramente le cose che mi son mancate di più per adesso.
Un'altra cosa che mi è mancata moltissimo, è stata la scena di Jaime che getta la lettera di Cersei nel fuoco. "I love you, I love you, I love you".
Che poi oltre alla scena in sè, è stato il personaggio di Jaime Lannister a mancarmi !! La sua presenza in questa serie è stata veramente inutile.. Era diventato assieme a Theon il mio preferito
Jaime #_______# spero torni sulla retta via nella nuova stagione
JEYNE.
Mi è mancata Jeyne.
E mi sono mancati Jon, Theon, Stannis, Doran, Sansa, Jaime e Petyr.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Mi è mancato il percorso di redenzione di Theon, una delle parti più belle di ADWD.
"Theon", a voice seemed to whisper. His head snapped up. "Who said that?" All he could see were the trees and the fog that covered them. The voice had been as faint rustling leaves, as cold as hate. A god's voice, or a ghost's. How many died the day that he took Winterfell? How many more the day he lost it? The day that Theon Greyjoy died, to be reborn as Reek. Reek, Reek it rhymes with shriek.
- Jaime ad Harrenhal che dà un cazzottone con la mano finta a Connington perché parla male di Brienne
- Asha Greyjoy (ma quella manca dalla seconda stagione)
- Le locuste e Belwas il Forte
- La VERA storyline di Grande Inverno
- Alayne Stone e Harry l'Erede
- L'inflessibile Stannis che marcia nella neve senza sacrificare nessuno a R'hllor
- I piani di Doran, per quanto non mi facciano impazzire danno spessore al suo personaggio
Non includo nella lista gli Ironborn, coi quali pare ci si rifarà con la sesta.
Senza dubbio tutto il percorso di redenzione di Theon, il fatto che non abbia sentito Bran sussurrare il suo nome e soprattutto la frase There are ghosts in Winterfell and I am one of them.
Ma anche Stannis e la sua marcia su Grande Inverno, che spero abbia un finale completamente diverso, Euron e Asha, lady Dustin e l'atmosfera cupa di Grande Inverno, i piani di Petyr, quelli veri, e soprattutto la fatidica domanda che ossessiona Tyrion:
Dove vanno le put****?
Senza dubbio tutto il percorso di redenzione di Theon, il fatto che non abbia sentito Bran sussurrare il suo nome e soprattutto la frase There are ghosts in Winterfell and I am one of them.
Ma anche Stannis e la sua marcia su Grande Inverno, che spero abbia un finale completamente diverso, Euron e Asha, lady Dustin e l'atmosfera cupa di Grande Inverno, i piani di Petyr, quelli veri, e soprattutto la fatidica domanda che ossessiona Tyrion:
Dove vanno le put****?
Tra l'altro è pure interpretato da uno dei migliori attori in assoluto di tutto il cast!! La sua storia in ADWD fa un baffo a "Delitto e Castigo" (la sparo grossa XD ). Anche per me The ghost of winterfell è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti!!
Voglio anche assolutamente comprarmi il Pop di Theon ma non l'hanno neanche fatto,... giusto per far capire il suo risalto nella serie
Per ora vedo che a nessuno manca Brienne e i suoi pellegrinaggi :P
Anche a me è mancata l'atmosfera cupa di Grande Inverno, quella del capitolo The Ghost of Winterfell....mi è mancato il senso di ineluttabilità della lunga marcia di Stannis verso Winterfell, la sua ostinazione contro tutto e tutti. Sono anni che aspetto di vedere questa scena. Non la vedremo mai....
Fu allora che udì il corno.
Un lungo, basso lamento che parve sovrastare le fortificazioni, stagnando
nell'aria nera, penetrando nelle ossa di chiunque lo udiva. Sulle mura del
castello, le sentinelle si voltarono nella direzione da cui arrivava il suono, le mani strette attorno al manico delle loro lance. In tutte le sale, in tutti i manieri in rovina di Grande Inverno, i lord bisbigliarono ad altri lord, i cavalli si agitarono e gli uomini addormentati si svegliarono nei loro angoli bui. L'ululato del corno da guerra era appena svanito che iniziò a battere un tamburo: BOOM doom BOOM doom BOOM doom. E un nome passò dalle labbra di ogni uomo a quelle del vicino, scritto in piccole nuvole bianche di respiro. "Stannis" sussurravano.
"Stannis è qui, Stannis è arrivato, Stannis, Stannis, Stannis."
[...]
Theon si fermò sul bordo dello stagno e chinò il capo al cospetto del rosso volto scolpito. Il pestare del tamburo arrivava fin là: boom DOOM boom DOOM boom DOOM boom DOOM. Come un tuono lontano, il suono sembrava provenire simultaneamente da tutte le direzioni.
Era una notte senza vento, la neve scendeva diritta dal freddo cielo nero,
eppure le foglie dell'albero del cuore stormivano il suo nome. "Theon"
sembravano sussurrare. "Theon."
"Gli antichi dèi. Loro sanno chi sono. Loro conoscono il mio nome. Ero Theon della Casa Greyjoy. Ero il protetto di Eddard Stark, amico e fratello dei suoi figli." Cadde in ginocchio. «Una spada, è tutto quello che chiedo. Lasciatemi morire come Theon, non come Reek.» Lacrime rotolarono lungo le sue guance, lacrime assurdamente calde. «Ero un uomo di ferro. Un figlio... un figlio di Pyke, delle isole.»
Una foglia volò davanti a lui, gli sfiorò la fronte, e atterrò sulla superficie dello stagno. Galleggiò sull'acqua, rossa, a cinque rostri, simile a una mano insanguinata.
"... Bran" sussurrò l'albero.
"Loro sanno. Gli dèi sanno. Hanno visto quello che ho fatto."
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Anche a me è mancato il percorso di Theon, e la frase:
There are ghosts in Winterfell and I am one of them.
Effettivamente sì, mi è mancata anche l'inquietante atmosfera di Winterfell con tanto di Lady Dustin!
Mi è mancato il Jaime del libro (ma anche delle stagioni precedenti), perchè la parte di Dorne non mi è piaciuta.
Mi è mancato lo Stannis che marcia senza sacrificare nessuno, come già detto...
Jon Connington e Young Griff un po' mi sono mancati perché mi piacevano, ma almeno hanno fatto arrivare Tyrion a Meereen senza tirarla per le lunghe.
Mi sono mancati il vero Theon, Jeyne, Manderly e le Frey pie, lady Dustin, Abel/Mance e le lavandaie, gli Umber e gli altri lord del Nord, il VERO North remembers, la confessione davanti all'albero diga, il piano di salvataggio, le cripte, lo spettro di Grande Inverno, le atmosfere oniriche e nostalgiche, il mistero, le emozioni di quel gioiello che è la storyline di Grande Inverno.
questa citazione:
"And Robb. Robb who had been more a brother to Theon than any son born of Balon Greyjoy's loins. Murdered at the Red Wedding, butchered by the Freys. I should have been with him. Where was I? I should have died with him."
Mi è mancata la marcia del vero Stannis insieme ai clan del nord, Deepwood Motte, Big Bucket Wull e il sangue dei Bolton, Justin Massey, Asha ed Alysanne Mormont, Davos alla ricerca di Rickon, Wex e Wylla Manderly
e poi Val, Alys Karstark e il suo matrimonio, gli oneri e gli onori del giovane Lord Commander, le lacrime di Bowen Marsh, Wun wun che spacca la testa a ser Patrek ( :P), le inquietanti lettere di Cotter Pyke (trovo le dead things in the water persino più spaventose di quello zombie movie che è stato Hardhome), la lettera rosa...
(il vero) Jaime e Blackfish, Jenna Lannister, la lettera bruciata, la neve nelle Riverlands che riporta dei ricordi del passato, Cersei che brucia la Torre del Primo cavaliere, le sue paranoie, il valonqar, quel farabutto di Aurane Waters e l'intrigante Taena Merryweather. E anche Ragazzo di luna per quel che ne so.
Arianne con Arys e Darkstar e il vero Queenmaker plot, persino le vere Serpi che in realtà non ho mai tollerato. Doran e il suo Vengeance,Justice. Fire and Blood. ELLARIA e i suoi discorsi sull'inutilità della vendetta
Aegon e Jon Con, Septa Lemore e Moqorro. Qaithe e le sue profezie
BRAN
Sansa nella Valle SPOILER TWOW
che flirta con Harry, che spettegola con Myranda Royce, e che mangia lemon cakes nella Valle
Troppa roba è vero (e mi rendo conto che molte di queste cose sono superflue, anche se le ho apprezzate tanto), e non ho neppure cominciato con le Iron Islands perché probabilmente le avremo l'anno prossimo, anche se ormai visto l'andazzo so che rimarrò profondamente delusa.
Ammesso che mi decida di continuare a guardare la serie dopo il totale sfacelo della quinta ovviamente
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”