Entra Registrati
Valorosa vipera gentile
V di Valorosa vipera gentile
creato il 03 giugno 2015


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 17:27

Benvenuta tra noi! Alziamo i calici per il tuo arrivo qui ^_^ ^_^


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 17:36 Autore

Mi piace questa cosa dei calici, grazie! :figo:


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 20:53

Benvenuta :D

Sono una ex lurker anche io, mi sono ritrovata in quello che hai scritto :)


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:18

Benvenuta tra noi :D
Bella presentazione e bell'avatar :D abbiamo tutti spiato per un po' prima di iscriverci ahaha :)


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:20

Benvenuta!! :lol:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

R
RIVER
Confratello
Utente
26 messaggi
RIVER
Confratello

R

Utente
26 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 23:04

Come molti altri, almeno da quanto ho letto, prima di iscrivermi ho fatto parte del folto gruppo di appassionati lurkers che infestano la comunità. Le mie visite erano assidue, quai giornaliere: con Martin e la sua creatura (ergo la saga) è stato amore al primo incontro, nonostante il primo approccio sia avvenuto tramite la serie televisiva. E dire che anni prima una saggia amica mi consigliò una saga fantastica, popolata di numerosissimi e vividissimi personaggi... :excl: Tuttavia, traumatizzata da sedicenti scrittori che insozzavano (e fanno ancora, purtroppo) il panorama fantasy, non diedi peso al buon consiglio, temendo di ritrovarmi con l'ennesima Troisi o colleghi di pari livello, e cestinai senza remore l'idea di leggere la saga martiniana. :scrib:

E quando, eoni dopo, vidi la notizia dell'imminente trasposizione televisiva, per poco non presi il nero... del lutto: mi aspettavo altri draghi dalle voci calde come centraliniste delle linee erotiche, lunghe unghie laccate di nero sulle dita dei cattivi intenti a ridere satanicamente per le malefatte commesse contro l'indomito giovine protagonista dal cuore innocente e via dicendo.

Guardai l'episodio col più completo scetticismo, fissandolo con gli occhi ridotti a due fessure sottili, come quando punti uno scarafaggio per schiacciarlo, prima che quella cosa brutta passi troppo vicino e si azzardi a sfiorarti il piede.

Ma amo essere contraddetta, per lo meno quando qualcosa si rivela essere migliore di quanto non sospetti o speri. Accade così di rado, purtroppo. :ehmmm:

Così, dopo esser stata sorpresa SPOILER AGOT

dal volo della testa di Eddard (accade sempre che il protagonista, o comunque uno dei personaggi che è possibile definire principali, venga salvato all'ultimo),

ho capito che era davvero un'opera capace di osare e stupire. Così mi sono procurata i libri. Non ho troppa fretta, visto i tempi biblici dell'autore, quindi non ho ancora terminato, ma sono a buon punto.

Naturalmente, pur apprezzando molto la serie televisiva, o per lo meno così era sino a non troppo tempo fa, preferisco i libri. Non credo servi scrivere il perché.

Ammiro moltissimo molti di voi, per la passione provata per la saga, superiore di certo alla mia, per l'attenzione a tutti quei dettagli che io dimentico facilmente fra un libro e l'altro (ma come fate a ricordare tutto? XDD) e lurkavo con interesse le discussioni, trovando alcuni interventi molto appassionanti, intelligenti, sensibili o veramente creativi. Credo sia questo che, alla fine, mi ha spinto a presentarmi. Sono quel genere di persona che, pur vivendo in modo abbastanza privato, quasi solitario, le proprie passioni, ama confrontarsi con altri che apprezzano le stesse. Lo trovo stimolante e divertente ed in passato, nonostante le pessime esperienze avute con certi soggetti in altri forum, ho conosciuto al tempo stesso alcune persone meravigliose, con cui si è creato un legame andato oltre la mera scrittura in un luogo virtuale.

Mi rendo conto di aver scritto un papiro e non aver detto niente di che su di me, in pratica! XD

Poco male. Ci sarà occasione, credo... e spero. Purtroppo non ho molto tempo (sono una persona impegnatissima e le ore non mi bastano mai! T^T), quindi non so quanto potrò essere presente, ma penso che riuscirò a fare le mie solite visitine qui. Almeno per leggere le vostre risposte! ^^

Un saluto!

Benvenuta Vipera!!!


V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 0:05 Autore

Grazie a tutti, davvero! ^^ Finalmente, ignoranza e tempo permettendo, potrò cianciare con le personcine sopracitate (e con le altre, of course)! :D

Sì, Lizzy, avevo letto! ;PPP

Anche tu hai un bell'avatar Fiacca! ^^ Sino all'ultima (o penultima?) puntata della prima stagione odiavo Sansa, ma dopo ho scoperto di apprezzare moltissimo il suo personaggio. <3


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 0:14

 

 

è un omaggio a Maria Bellonci ed al tardo Medioevo, periodo storico che amo e studio da anni

Fermandomi al commento su Dorne in versione televisiva, mi era sfuggita questa parte del messaggio xD

 

Quindi sei anche un'appassionata di storia? :figo: Mi tocca darti di nuovo il benvenuto allora ^_^ ^_^


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 0:25

Comunque se ti consola anche io spiavo xD poi mi sono letta tutta la discussione sui genitori di Jon Snow, che allora era ancora a pagina 58, e quella mi ha invogliato ad iscrivermi :D

Ri-benvenuta ;)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 1:54

Benvenuta!! :lol:


V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 11:29 Autore

Thanks! :wub:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 15:51

Benvenuta!! ^_^


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:07

Benvenuta, ben arrivata, brindiamo!


Messaggi
28
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
V
Valorosa vipera gentile
9 messaggi
A
Arya di tarth
2 messaggi
L
Lady DragonSnow
2 messaggi
A
Albert Stark
1 messaggi