Mentre cercavo informazioni su Brandon Stark Senior e sulla relazione che ebbe con Lady Dustin ho notato quello che a me pare un errore nei riferimenti ai vari capitoli.
Sul sito Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Wiki, viene riportato questo dialogo tra Lady Dustin e Theon:
"Brandon non aveva esitazioni nel prendersi quello che voleva. Adesso sono vecchia e inaridita, vedova da troppo tempo, ma ricordo ancora il sangue della mia verginità sul suo ca**o, la notte in cui venne da me. Penso che quel sangue sia piaciuto anche a Brandon. Una spada insanguinata è bellissima, sì. Fu doloroso, certo, ma fu un dolore dolce"
E' riportato che il suddetto dialogo sia presente nel capitolo 56 di ACOK (POV Theon), ma non avendone memoria ho controllato e infatti non l'ho trovato...è passato del tempo da quando l'ho letto ma onestamente non ricordo che vi sia stato un incontro tra Theon e Lady Dustin in quel libro...non è forse più probabile che questa conversazione avvenga durante il loro incontro a Grande Inverno in ADWD, più precisamente quando scendono nelle cripte e Lady Dustin spiega a Theon il motivo del suo odio verso gli Stark, della tresca con Brandon, ecc?
Si tratta dunque di un errore di ASOIAF-WIKI nel citare le fonti, oppure è sfuggito a me questo capitolo in ACOK?
Anche a me pare sia ADWD, poi non so spiegarti la questione dell'errore ma son sicura che è ADWD
Ho controllato, la frase é di ADWD, piú precisamente di "I fuochi di Valyria"
La frase è nel capitolo 41 di ADWD.
Ma non capisco su che sito hai trovato queste info, perché qui http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Brandon_Stark è segnato giusto
La frase è nel capitolo 41 di ADWD.
Ma non capisco su che sito hai trovato queste info, perché qui http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Brandon_Stark è segnato giusto
Hai ragione, ho ricontrollato ora...credo lo abbiano corretto quest oggi, forse in seguito a qualche segnalazione...giuro che non l'ho sognato, ieri era riportato ACOK
Grazie comunque a tutti per il chiarimento