Ho visto la partita e l'Inter oggettivamente non ha demeritato, è stata sfortunata in diverse occasioni. Ha perso proprio per qualche errore, come quello assurdo di Hakimi del primo gol del Real.
Io sono sempre più convinto che sia Conte a star facendo peggio di tutti. Se giocatori come De Vrij e Vidal sbagliano cose banali come i tempi di intervento in situazioni perfettamente gestibili (vedi doppietta di Gervinho e 2-1 del 'Gladback), Conte non ha colpe, questo è vero. C'è però da dire che il continuo mettere giocatori fuori ruolo li mette in difficoltà. Vidal è uno dei migliori incursori degli ultimi 10 anni ma da quando è all'Inter fa il medianaccio alla Cigarini, Kolarov addirittura il centrale. Qualcuno potrebbe obiettare che è stato costretto da Covid e infortuni vari. Vero. Ma se ha solo 2 DC e giochi con la difesa a 4 magari De Vrij quei tempi di intervento non li sbaglia, perché è nel suo ruolo naturale. E di certo non ti ritrovi con Kolarov a marcare Ibrahimovic in area di rigore o con VIdal a sostituire il terzo di difesa che è andato a zonzo per il campo perché libero da marcatura. Quando vedo i due terzi di difesa fare gioco oltre la metà campo davvero mi chiedo come si faccia a non capire che c'è qualcosa che non funziona.
Per non parlare dell'assoluta incapacità nel leggere le partite in corso. Cambi più in ritardo di un regionale di Trenitalia ed errori macroscopici (come sostituire Barella con il Real).
L'inter ha una rosa perfetta per giocare con il 4312 ma Conte conosce solo un modulo e non lo farà mai.
Handanovic; Hakimi, DeVrij, Bastoni, Kolarov; Vidal, Brozovic, Barella; Eriksen; LuLa.
Con Skriniar, Young, Darmian, Sensi, Radja e Sanchez ai livelli dei titolari è un delitto non vincere almeno lo scudetto!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Due pensieri:
1)l'inter società dovrebbe rivedere come si rapporta con gli allenatori visto come sono andati gli ultimi 3:pioli cacciato quando era chiaro che i giocatori avevano mollato una volta vista l'impossibilità di arrivare terzi; rapporti con spalletti degenerati al punto che il mister preferisce incassare fino all'ultimo centesimo piuttosto che accomodarsi su una panchina(non dimenticando l'allungamento del contratto nonostante non fosse in scadenza) e ora la gabbia dorata auto costruita intorno ad andonio
2)l'inter è forte e non appena covid e infortuni la molleranno e la forma fisica migliorerà, tornerà nelle parti nobili della classifica. La possibile fregatura? Questi successi confermeranno ancor più conte nelle sue idee col risultato che quando ribeccheremo il Siviglia o un altro squadrone in Europa league usciremo nelle stesse modalità con cui abbiamo perso la finale
Oggi non ho visto la partita, che mi potete dire?
Leggo che i cambi come al solito non li ha fatti prima del 70', e che ha tolto Vidal subito dopo la sua ennesima ammonizione (precauzione, punizione o entrambe?). Google invece mi dice che era dal 2016/17 che l'Inter non vinceva solamente tre delle prime dieci partite stagionali: solo quattro volte ha fatto peggio, l'ultima nel 1970/71.
Certo, che sarebbe proprio da Stupida Pazza Inter far vincere lo Scudetto al Milan nella rarissima occasione in cui non se lo ipoteca la Juve
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Concordo. Dopo anni a dire che bisogna progredire di anno in anno per costruire una squadra più forte della Juve, che figura ci farebbe la dirigenza dell'Inter se un Milan da quarto posto, con un po' di buonsenso tattico e il carisma di un pur 39enne ibra, vincesse lo scudetto?
Diciamo le cose come stanno.l'inter di Conte è durata da Agosto 2019 a Gennaio 2020 poi la solita involuzione fino allo stop obbligato dopo la sconfitta a Torino contro la Juve. In generale in questo inizio di stagione si sono palesati i limiti sia del modulo dell'allenatore non più in sintonia con i dirigenti e quelli caratteriali e tecnici di buona parte della rosa. Il fatto che Atalanta, Lazio e Juventus stiano arrancando come noi è una magra consolazione.. Forse era meglio separarsi da Conte dopo la finale persa in EL contro il Siviglia. Anche Conte ha delle responsabilità. 12 punti in campionato dopo 7 giornate e quasi fuori dai gironi di CL costituiscono un bottino decisamente magro..Il tecnico sembra sfiduciato, privo di quella verve agonistica che era riuscito a trasmettere alla squadra per i primi 4-5 mesi e ormai in attesa di una seperazione inevitabile che si consumerà a Giugno.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Il 5/11/2020 at 13:39, Gian_Snow dice:L'inter ha una rosa perfetta per giocare con il 4312 ma Conte conosce solo un modulo e non lo farà mai.
Handanovic; Hakimi, DeVrij, Bastoni, Kolarov; Vidal, Brozovic, Barella; Eriksen; LuLa.
Con Skriniar, Young, Darmian, Sensi, Radja e Sanchez ai livelli dei titolari è un delitto non vincere almeno lo scudetto!
Finalmente qualcuno che lo dice.
Dopo 5 partite consecutive con gravi errori contro degli arbitri, due partite arbitrate abbastanza bene, per lo meno imparziali. Pareggio con l’Atalanta e Vittoria col Torino, con il quale si è dimostrato che pur giocando veramente male per oltre metà partita, se l’arbitro non fa grosse stupidaggini si vince lo stesso.
ps Inter Torino però non l’ho vista. Non ho DAZN e quindi vado per radio e commenti tv. Dovrebbero essere un terzo ma l’Inter ne sta giocando quasi la metà sul quel canale. Tengo Sky perchè per ora sto pagando pochissimo, più avanti non so. Pesa la champions.
Io ho visto giusto i minuti finali del 1 tempo e poi gli ultimi 35 minuti del secondo. Devo dire che la maniera in cui sono arrivati i singoli gol, ma anche più in generale il recupero dal 0-2 al 4-2, è stato molto divertente. Tra l'altro ho scoperto che proprio Inter e Torino sono rispettivamente la squadra che ha recuperato e quella che ha perso più punti da situazioni di svantaggio / vantaggio, del Campionato. E finalmente, cambi (e cambio tattico!) prima del settantesimo. C'è voluto il doppio svantaggio
Stasera forza Napoli e Mercoledì si può vincere (e dare una prima svolta importante alla stagione). Il Real sarà leggermente più riposato, ma senza Ramos (e Valverde). Occasione da non sprecare, anche solo in ottica "onori della cronaca" (e della Storia).
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Ps. Visto ora i due rigori della partita. Per me non c’erano. Quello per il Torino poi, col giocatore che fa due passi e poi si lascia cadere perché vede che Handanovic è in vantaggio, assurdo.
so che il topic è l’altro, ma dovevo completare il mio precedente
per adesso la stagione è ancora tutta da giocare ma ho dei dubbi ma ovviamente spero di sbagliarmi.
io questa estate speravo che conte andasse via ma è rimasto puramente per soldi e infatti si vede che c'è qualcosa che nn va. la squadra non sembra crederci. non pretendo come quando c'era il mou in panca ma ieri fino al 2-0 è stato un disastro.
poi anche la dirigenza mi ha deluso. una società seria non va dietro i capricci dell'allenatore ma segue i suoi piani. è inutile dire che il bayern è il modello da seguire (che lascia andare robben e ribery per prendere e lasciare spazio a giovani) per poi prendere i cosidetti giocatori esperti che però il loro meglio lo hanno già dato (vedasi kolarov che ci è costato punti e vidal, e anche sanchez). non ne capisco il senso. e tutto appunto perchè conte piangeva. preferisco un allenatore più scarso o meno blasonato che essere poi ostaggio del suo ingaggio. invece con conte è così la situazione. del resto anche col chelsea era così dopo il primo anno.
se fai allenatore e firmi x una squadra non puoi pretendere acquisti fuori dalla portata del team. vuoi spendere 100-200 milioni come le inglesi? torna in premier.
poi sto modulo maledetto...troppo rigido. tutte le squadre sanno come giochiamo.
Marotta per me sta facendo bene all'Inter ma ho idea sia rimasto incastrato nella sua scommessa con conte che di anno in anno è sempre più intrattabile, figuriamoci da quando gli hanno attaccato l'etichetta di quello che vince al primo colpo. I recenti paragoni con il Liverpool e klopp sono il tentativo I metterci una qualche pezza sopra( e magari a farsi pubblicità in premier).
Su eriksen: ok che finora non si è mai dannato l'anima tipo Godin per adeguarsi ai dettami di andonio ma non condivido l'idea si scaricarlo al grido di "non compensa le difficoltà tecniche con carisma da leader? Allora si merita di essere cacciato con sdegno"?. Adesso vediamo di non rovinare anche hakimi.
eriksen è un bel giocatore ma è chiaro che da subito conte gli ha fatto capire che nn lo vuole. e nn ha neanche provato a cambiare modulo per farlo giocare. se proprio devono venderlo almeno si facciano pagare bene.
su marotta hai ragione. ma l'errore è pagare tanto un allenatore. poi non puoi semplicemente cacciarlo. e conte visto anche cosa è successo al chelsea non rinuncia ad 1 euro.
poi la società quando un tuo dipendente fa certe uscite come a luglio semplicemente gli deve ricordare chi stacca l'assegno. e se non capisce ancora gli si fa causa per danno d'immagine.
se penso ancelotti che ha avuto il silvione come pres per anni e non si è mai lamentato....
24 minutes fa, rhaegar84 dice:eriksen è un bel giocatore ma è chiaro che da subito conte gli ha fatto capire che nn lo vuole
ma Eriksen non l'aveva chiesto Conte l'anno scorso? tra l'altro avevo capito che ha insistito talmente tanto da costringere l'Inter a pagare il cartellino del giocatore al Tottenham nonostante fosse a 6 mesi dalla scadenza del contratto....
io avevo capito che era stato più un colpo della dirigenza. era un occasione e l'hanno colta. conte spingeva su vidal già a gennaio scorso.