Entra Registrati
ADOS: diari di Ned sui natali di Jon?
D di DaenerysArya2510
creato il 17 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 17:27 Autore

Ciao a tutti :D

Come sempre, dato la vastità del forum, mi scuso nel caso ci fosse già una discussione al riguardo. Controllo sempre ma "sono solo una giovane fanciulla" (cit) e temo di perdermi nei meandri della Barriera.

Oltretutto magari anche se non c'è un titolo al riguardo qualcuno avrebbe potuto avanzare l'ipotesi... Nel caso la ripeto xD

È possibile che Ned Stark scrivesse dei diari?

Onestamente lo vedo in linea con il personaggio, e penso che, piuttosto che vari elementi quali uova di drago nelle cripte di Grande Inverno o similari (plausibilissimi), potrebbe essere molto più semplice la rivelazione dei veri natali di Jon.

Ammettendo la R+L=J , è possibile che Ned avesse "documentato" la vita di Jon, magari scendendo poi nelle cripte e leggendo il suo stesso diario alla sorella, come per raccontarle, nel corso degli anni, i progressi e le vicissitudini del figlio?

Magari quando poi gli è toccato partire per Approdo del Re, potrebbe averli nascosti sempre nelle cripte, nel caso non fosse mai tornato a Grande Inverno, soprattutto dopo quello che era accaduto a Jon Arryn.

Che ne pensate?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 17:35

Un diario sarebbe stato rischioso se qualcuno, ad esempio Cat, lo avesse scoperto. Per me Ned si è portato il suo segreto nella tomba, e l'unica fonte da cui sapremo qualcos'altro è Howland Reed

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 17:41

Per me Ned non avrebbe mai rischiato di farsi scoprire mettendo per iscritto la verità. Penso piuttosto che si sia confidato con l'albero cuore, come suggerito anche dal flashback di Bran.

Nelle cripte potrebbero esserci delle prove nascoste (quale miglior luogo?) ma che dovranno per forza essere supportate da altro, o un testimone che salta fuori (Howland, o Wylla o altri) o da una visione mandata da Bran/Bloodraven.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 17:49

Nemmeno io immagino Ned che scrive un diario. Se ci sono dei documenti vedrei meglio delle lettere del Principe Rhaegar.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 17:58 Autore

Indubbiamente sarebbe stato rischioso :///

Per le lettere di Rhaegar, purtroppo non credo che proverebbero granché, cioè non ufficialmente agli occhi di tutti ecco.

Sicuramente Howland dovrà essere fondamentale.

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 19:46

io sono convinto che scopriremo la verità tramite bran, come qualcuno ha suggerito, ma che nessuno, escluso bran, verrà mai a conoscenza del segreto; a meno che howland reed non si confessi con qualcun'altro. anche se ormai trovo improbabile spunti fuori

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 19:55

Quoto leonardo solo per parte riguardante bran; quest'uomo pensa che alla fine in qualche modo almeno jon venga a sapere delle sue origini, (riporto alla memoria un paragone con Star Wars, sarebbe come se luke morisse nell'attacco della morte nera senza e che poi fenner a iam solo rivela di essere suo padre) e molto dipende da come pensiamo che il sangue targ in jon sviluppi il personaggio.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 20:21

discorso interentassimo,nonchè spulciato allo sfinimento

nella serie.....shireen

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 19:12

Nella serie tv non sarebbe un'ipotesi così campata per aria, visto che

SPOILER 5x05

Shireen dice di voler scendere nelle cripte di Winterfell, potrebbe davvero trovare qualcosa e quale prova migliore di un diario?

Nei libri, invece, abbiamo l'onnipresente Howland Reed.

E poi c'è sempre Bran con i suoi poteri, anche se in quel caso sarebbe una rivelazione che riguarderebbe il solo Jon, difficile renderla pubblica sulla base delle visioni di un ragazzino-albero.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 2:21

Pensandoci, più che un diario, credo che Ned abbia scritto qualcosa riguardo le origini di Jon quando è stato imprigionato e che questo documento lo abbia Varys, che se lo giocherà in caso in un momento a lui opportuno. Sono abbastanza sicura che qualcosa di scritto debba esserci, le rivelazioni all'albero diga non bastano. Io mi immagino che sarà la prima cosa di cui noi lettori verremo a conoscenza, tramite appunto le visioni di Bran, ma in un secondo momento salterà fuori questo documento, chissà magari lo stesso Varys lo darà a Dany, ormai arrivata a Westeros…

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 14:04 Autore

Non sono tanto convinta su Varys! È plausibile ma non credo che Ned avesse messo una notizia tanto importante nelle mani del ragno tessitore. Oltretutto, in teoria, Ned sarebbe dovuto andare alla barriera, quindi se fino a quel momento non aveva scritto nulla, perché farlo proprio quando aveva la possibilità di rivedere Jon?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 14:21

Affidare un'informazione del genere a Varys non sarebbe un po' troppo pericoloso? Va bene che Ned è ingenuo, ma dopo la fregatura presa con Ditocorto dubito si sarebbe fidato a tal punto di un altro personaggio così discutibile, quale è Varys. A questo punto sarebbe più credibile supporre che Ned ha in passato scritto un qualche documento e l'ha affidato a Howland Reed, suo grande amico, una delle poche persone di cui sicuramente poteva fidarsi.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 14:26

Io mi ricordavo che mentre è in prigione chiede che gli si porti carta e penna e poi non si sa più nulla di quello che ha scritto… o sbaglio e me lo sono inventato? E' tanto che non leggo i libri xD

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 19 maggio 2015 15:27

Si, chiede a Varys di poter scrivere una lettera e lui gli risponde che la invierà dopo averla letta e se lo riterrà opportuno, quindi solo se non dovesse andare a intralciare i suoi piani. A quel punto penso che Ned abbia desistito.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 maggio 2015 17:49

Però non ne abbiamo la certezza… certo dopo tutto quello che ha fatto per tenere nascosta la cosa, sarebbe stato stupido andarlo a dire proprio a Varys. Chissà se scopriremo mai se ha alla fine scritto quella lettera, qualunque sia il contenuto.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE