Entra Registrati
AGOT - Riassunti/schemi
R di Rerien
creato il 14 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 15:15 Autore

Buongiorno!

Spero di aver scritto nella sezione e nelle modalità giuste!

Vorrei porvi un quesito, probabilmente risulterà un po' ridicolo ma ci provo lo stesso :ehmmm: (mi affido a voi tutti e ai moderatori nel caso fosse così!)

Ho cominciato a leggere AGOT e sono oramai a metà libro, molto probabilmente complice la lettura su Kindle alla quale si è aggiunta l'estrema curiosità di leggere velocemente, fino ad ora non ho preso un appunto che fosse uno; è mia abitudine per le saghe prendere appunti riguardanti eventi, personaggi e genealogie, in modo da agevolare la lettura futura in caso di dimenticanze lungo il percorso... mi sto rendendo conto che se lo avessi fatto ora alcuni nomi mi risulterebbero molto più chiari e meno estranei.

Siete a conoscenza di qualche schema in merito all'argomento?

Vi ringrazio per la pazienza e la comprensione, credo che da qui in poi mi impegnerò a prendere appunti per la prossima metà :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:

Rerien

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 16:01

Beh... schedare i capitoli è un po' il modus operandi con cui stiamo lavorando per la realizzazione di WikiBarriera, ti consiglio di farti un giretto sul Forte Orientale, il forum dedicato. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 16:08

Stai leggendo in italiano o in inglese? Perché nel secondo caso esiste un dizionario della saga proprio per kindle, creato da un fan, che contiene informazioni su personaggi, luoghi, casate ed eccetera :3

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 16:30 Autore

Tansy sto leggendo in italiano :) grazie comunque per la dritta!

Lord Beric grazie per la preziosa informazione, a questo punto se nessun utente ha qualche altra dritta o schema da condividere direi che si può chiudere il topic :)

Grazie mille!

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 18:31

Io ne sto creando uno, in realtà sarebbe per uso personale, ma una volta terminato potrei anche condividerlo. Solo non so quanto ti possa essere utile, visto che parto dalle casate maggiori (Arryn, Baratheon, Greyjoy, Lannister, Stark, Tyrell, Tully, Martell e Targaryen) per elencare poi anche le case affiliate (ad esempio, i Bolton apparirebbero come alfieri degli Stark) e membri principali, più un riassunto della vita di ciasciun membro fino ad ADWD. Come vedi, il lavoro è ampio e sono ancora ai Baratheon, ma mi manca ancora Stannis e tutti gli alfieri. Le informazioni le prendo principalmente da Wikipiedia, ma il problema maggiore è che scrivo a mano perché sennò verrebbe un documento troppo lungo. Però se c'è qualcuno interessato troverò modo di condividerlo, una volta terminato...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 18:59

Non ho capito esattamente cosa ti serve :unsure:

Sia su Wikibarriera che sulla Cittadella trovi dei riassunti capitolo per capitolo (i primi sono più completi e precisi, e secondi più brevi e agili).

Le informazioni sulle casate principali che ti possono servire nella lettura le puoi trovare nelle stesse appendici di AGoT: se con l'e-book ti risultasse complicata la loro consultazione, qui trovi la versione caricata su Wikibarriera :)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 maggio 2015 11:05 Autore

Io ne sto creando uno, in realtà sarebbe per uso personale, ma una volta terminato potrei anche condividerlo.

Mi sembra molto interessante il tuo lavoro, lo leggerei volentieri! Anzi, se hai bisogno di una mano... :)

Non ho capito esattamente cosa ti serve :unsure:

Sia su Wikibarriera che sulla Cittadella trovi dei riassunti capitolo per capitolo (i primi sono più completi e precisi, e secondi più brevi e agili).

Le informazioni sulle casate principali che ti possono servire nella lettura le puoi trovare nelle stesse appendici di AGoT: se con l'e-book ti risultasse complicata la loro consultazione, qui trovi la versione caricata su Wikibarriera :)

Grazie mille anche a te a te per le preziosissime info :victory: in realtà è tutto un di più, l'uso di fonti supplementari per agevolare la lettura, di solito me li faccio da sola per poi consultarli all'evenienza, però per colmare la mancanza di appunti della prima metà direi che la Wikibarriera va benissimo :glare:

Grazie a tutti, gentilissimi! :wub:

T
TyrionLannister_
Confratello
Utente
192 messaggi
TyrionLannister_
Confratello

T

Utente
192 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 18:33

Stai leggendo in italiano o in inglese? Perché nel secondo caso esiste un dizionario della saga proprio per kindle, creato da un fan, che contiene informazioni su personaggi, luoghi, casate ed eccetera :3

Come si chiama questo dizionario?

Grazie in anticipo [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 19:43

Comunque stiamo facendo la lettura commentata del primo libro, quattro capitoli a settimana, anche qui sul forum :) è il topic "progetto rilettura " nel Castello Nero. Li di spunti ne trovi :)

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 21:33

Rerien, io non faccio riassunti del libro, ma inserisco una piccola biografia di ogni personaggio (anche per quelli morti, se di una certa rilevanza) fino ad ADWD. Se ti serve una sorta di compendio dei personaggi con un breve riassunto della loro vita, può esserti utile, altrimenti, se vuoi riassunti del libro, cerca su Wikibarriera. Magari per avere info su dei personaggi meno noti (ovviamente ci sono solo i nobili, niente popolino, ma inserirei il Credo e i Guardiani, come info extra), una mano mi servirebbe. Il problema, come ho detto, è che scrivo a mano, non saprei come mandarti il file, se non con uno scanner, ma la mia scrittura fa abbastanza pena...). Comunque, se sei interessato fammi sapere! Sarebbe per me, ma fa sempre piacere sapere di essere utili a qualcun altro!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE