Entra Registrati
ADWD - Teoria identità Alto Passero
H di hale.
creato il 07 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 12:50

Non so, io di peggio (forse) ho trovato solo Mance Rhaegar e Daaaaario = Euron.

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 14:15 Autore

Quelle sono alcune che anche per me rientrano nella categoria "assurde", ma sono in buon compagnia. Una volta lessi che Quaithe è Lyanna (si commenta da sola) >_> ... e stai tranquillo che da qui all'uscita di TWOW ne leggeremo ancora parecchie, ma penso che sia anche normale.

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 14:36

Io ho sentito di una teoria che dice che il padre di Jon è.... Bran Stark. Secondo questa teoria Bran grazie a dei "viaggi nel tempo" si sia innamorato di Lyanna. Penso che le batte tutte XD

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 13:05

Anche quella secondo cui Quaithe sia Daenerys dal futuro, però... Tornando IT, non credo proprio che l'Alto Passero sia Howland, per tutti i punti deboli già elencati ne primo topic, che non sto a ripetere. Da qualche parte ho letto (non ricordo se qui su Barriera o in qualche altro forum) che potrebbe essere il monaco che Brienne incontra durante il suo viaggio, del quale al momento mi sfugge il nome, quello che ha un cane... Lui, insomma. Sembra (dico sembra perché al momento la mia memoria è piuttosto confusa, dovrei rileggere quella parte), che le descrizioni dei due personaggi siano piuttosto simili. Secondo me è ben più plausibile (ovviamente stante la similitudine delle descrizioni) questa teoria di quella riguardante Howland...

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 19:26

Lo sanno tutti in realtà è un targaryen.

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 23:54

Ha degli elementi che sono plausibili, ma vista anche l'interpretazione nella serie tv .So che probabilmente non è una prova di asssoluta certezza, ma hanno smerdato tante di quelle cose nella serie che fare un Alto Passero possibilmente simile ad Howland non gli sarebbe costato nulla.

Sull'Alto Passero credo invece che qualcosa con Varys c'entri; i bambini con la tunica stracciata che uccidono Kevan Lannister sebrano essere quelli che sono descritti tra gli straccioni venuti ad Approdo (oppure sto fleshando solo io questo particolare? XD). Varys ha ovvie (evidenti?) intenzioni di mettere Aegon sul trono...se a questo intento è d'accordo anche il maggior esponente del Credo si chiude il cerchio sul discorso "dove risiede il potere" fatto con Tyrion. Aegon avrebbe il potere Politico( Il Re), Economico(Il Ricco), Religioso(Il Prete) e Militare (Il Mercenario).

Su Howland Reed credo uscirà fuori ma sempre al Nord,non nel prossimo libro.

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 0:09 Autore

Si si, questa teoria è destinata a restare tale [emoji23]

Per quanto riguarda quello che hai scritto su Varys-HS ti do ragione, un collegamento tra i due potrebbe esserci e l'HS che non "legittima" Tommen potrebbe essere un ulteriore indizio come a dire: "sto aspettando un'altra persona"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 11:15

Decisamente poco convincente... l'alto passero é solo un bigotto che tenta di dare un senso alla sua vita ergendosi a giustiziere degli dei e paladino dei più deboli. Io lo trovo solo un esaltato fondamentalista, non ha secondi fini se non il sentirsi gratificato nel compiere "il volere degli dei".

J
Jack Drivyen
Confratello
Utente
37 messaggi
Jack Drivyen
Confratello

J

Utente
37 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 12:39

Io non credo invece che sia un personaggio da poco. Parlando di serie tv (purtroppo per questioni di tempo ricordo meglio questa che i libri), se Martin è uno stretto collaboratore probabilmente qualche indizio lo avrà voluto mettere, l'immagine e gli obiettivi dell'Alto Passero sono molto simili a quelli di Daenerys. Rispetto ai libri (almeno da quel che ricordo) entrambi esplicitamente affermano di esser contro l'attuale sistema basato su casate. Bho forse è solo una mia impressione ma non mi sembra un personaggio di contorno.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2016 22:10

Nei libri non si espone come nella serie

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 11:09
Il 7/5/2015 at 23:34, BiancaStark dice:

A me piace come teoria, però é una di quelle "impossibili" per me.

Comunque per me potrebbe essere:

2 una spia di Varys

Comunque sia è un sostenitore di uno dei candidati al trono il cui cognome non è Baratheon o Lannister ;)

Pienamente d'accordo, che dietro i passeri ci sia lo zampino di Varys e che siano un mezzo per destabilizzare definitivamente la reggenza di Cersei:

1) Martin non ha mai lasciato nulla al caso e sui "Nickname" ha costruito un percorso riccamente evocativo. personaggi,  casate, compagnie militari, organizzazioni segrete e così via, sono state associate ad animali, la cui estetica o il comportamento riconducono al soggetto a cui è stato affibbiato: l'orgoglio Lannister alla fierezza del leone, l'essere schivo del lupo alla riservatezza degli Stark, potrei continuare all'infinito. Varys oltre ad essere definito Ragno tessitore, ha a disposizioni come spie gli "uccelletti", i Little Bird nella versione originale, definiti così per il loro "cinguettare" alle orecchie dell'eunuco. Mentre scrivo, rifletto su una cosa, ad oggi al quinto libro è visibile la grande tela del ragno tessitore? Concludo questo primo punto con una osservazione : I passeri sonno uccelletti un po più grandi ;)

2) I primi passeri compaiono cronologicamente (nei libri) immediatamente dopo la scomparsa di Varys

3) Varys ricompare alla fine di ADWD per eliminare chi voleva e/o poteva riportare a più miti consigli Cersei. Non essendosi a quanto pare allontanato da Approdo del Re, veramente vogliamo credere che sia stato con le mani in mano? Gli uccelletti utilizzati da Qyburn in questo frangente di tempo, a chi erano fedeli?

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 14 settembre 2018 14:15

Ma Qyburn non ha mai utilizzato gli uccelletti!!! Il sistema di spionaggio di varys é basato su due categorie di spie: la prima categoria, la più importante è formata dagli uccelletti, bambini orfani addestrati da varys. Essi conoscono i passaggi segreti della fortezza rossa e ascoltano le conversazioni. La seconda categoria é invece formata da persone che per denaro danno informazioni a varys. Le spie della seconda categoria sono quelle usate da varys. Comunque probabilmente qualche uccelletto su ordine di varys é passato a Qyburn per spiarlo. Volevo precisare questo. L'alto passerò potrebbe essere un uomo di varys, anche se io ho sempre pensato che sia un semplice fanatico

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 settembre 2018 17:39

Personalmente anche a me piacerebbe che l'Alto Passero fosse in combutta con Varys e lo credo per tre motivi:

1) Varys dà grande importanza alla religione (pur non essendo un credente), lo dimostra il fatto che abbia voluto istruire Aegon ai misteri della Fede;

2) l'Alto Passero esita a riconoscere Tommen come legittimo re, esattamente come se aspettasse qualcuno;

3) I passeri, come gli uccelletti, sono di bassa estrazione sociale, è probabile che Varys preferisca servirsi di persone di umili origini;

4) Alla fine di ADWD Varys uccide Kevan, convinto che senza di lui Cersei si rovinerà con le sue stesse mani, oltretutto è probabile che la moneta dell'Altopiano ritrovata nelle Cripte sia stata lasciata lì da Varys per indurre Cersei a sospettare dei Bannister, possiamo ipotizzare che anche l'Alto Passero facesse parte del suo piano per distruggere i Lannister;

5) Varys non voleva che Ned fosse giustiziato, voleva mantenere uno stato di pace fino alla conquista di Aegon, questo potrebbe spiegare la frecciata dell'Alto Passero sull'esecuzione al Tempio di Baelor;

Inoltre il fatto che sia un alleato di Varys non esclude il fatto che sia un fanatico.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 18:08

Ma questo non prova niente. È normale che varys abbia voluto istruire Aegon ai misteri della fede perché a westeros la religione conta molto. 

Lo stesso Aegon il conquistatore si é convertito ai sette dei dopo la conquista. L'alto passero esita a riconoscere tommen perché vuole che la corona rimborsi il debito che ha con il credo per poter sfamare i poveri. È normale che i passeri siano poveri. Loro sono contadini poveri che hanno seguito i septon che andavano ad approdo del re con la speranza di mangiare. È viaggiando insieme ai septon che la motivazione dei septon, protezione al credo, e quella dei passeri, essere sfamati, si sono unite. Così come é normale che gli uccelletti siano di bassa estrazione sociale. Non penso che uomini ricchi siano disposti a strisciare tutto il giorno nei cunicoli della fortezza rossa. L'alto passero é adirato perché l'esecuzione di Ned é stata fatta in un luogo sacro. L'alto passero potrebbe comunque essere un uomo di varys o un suo alleato con il compito di indebolire tommen per far salire al trono Aegon, ma queste motivazioni non lo provano. 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE