Finalmente dopo anni di attesa avremo l'attesissimo incontro di boxe tra due dei più grandi pugili in circolazione.
L'incontro verrà trasmesso su DeeJay alle 5 del mattino di Domenica.
Chi è appassionato di boxe conosce praticamente tutto dei due pugili. Per gli altri:
Mayweather detiene un record 47 vittorie delle quali 26 per KO. Ma sopratutto 0 sconfitte e 0 pareggi. Sta a 2 vittorie dal record del grande Rocky Marciano..e spero proprio che non lo raggiunga
Dall'altra parte abbiamo Pacquaio. 57 vittorie di cui 38 per KO ma anche 5 sconfitte e 2 pareggi.
"Money" è più un tipo attendista capace di sferrare il colpo decisivo al momento giusto..Manny è più veloce e anche più aggressivo.
Purtroppo la carta identità è quella per entrambi ma l'hype alle stelle per questo match farà il resto.
In attesa del match posso solo dire FORZA MANNY!!!
E money é l'atleta più ricco del mondo D:
Mi stavo giusto chiedendo come mai nessuno ne parlasse qui su barriera
(hai mica intenzione di vederlo davvero?)
Si tanto verso le 3-4 torno a casa di solito quindi dovrei beccarlo tranquillo ;)
Gran bel incontro. Inutile dire che da fan di Pacman sono deluso per come è andata a finire..non mi aspettavo un Mayweather così tosto pur riconoscendo il valore.
Che dire Pacman nel tirare ha una rapidità invidiabile, inoltre possiede una resistenza fuori dal comune..e lo dimostrano i 12 round di movimento continuo. Purtroppo ne ha scaricati tanti addosso all'americano ma molti erano imprecisi e quelli che non lo erano sono stati evitati alla grande da Mr Money.
Mayweather ha provocato diverse volte l'asiatico ma direi inutilmente visto l'autocontrollo di Manny.
Devo ammettere che i riflessi dell'americano sono notevoli come l'agilità. Mai visto uno che messo all'angolo ne esce così bene(questo è dovuto anche alla mia giovane età..il meglio non l'ho beccato sigh).
Inoltre capacità di osservazione e lettura di Floyd per me hanno fatto la differenza, ha tirato poco ma preciso e le poche volte che non è riuscito ad evitare i colpi ha incassato bene anche se bisogna ammettere che tra terzo e quarto round ha perso la spavalderia iniziale.
In conclusione credo che tecnicamente parlando May sia un pugile più intelligente di Manny(grande mitico Manny )
Che peccato peró, l'intervista a fine combattimento in cui pensa di aver vinto perché "lui ha solo corso" mi aveva fatto sperare(
Non farti fregare dalle dichiarazioni dei protagonisti..è ovvio che cerca di tirare l'acqua al proprio mulino però basta guardare il suo allenatore e l'angolo al momento del passaggio di Money.
Io credo che gli ultimi 3 round siano stati decisivi..prima più o meno c'era equilibrio anche se Money era di pochissimo avanti nei punti(IMHO). Purtroppo alla fine si sapeva che l'iniziativa la doveva prendere Manny, ci ha provato..con la stessa foga di una squadra che deve pareggiare ma l'altro è di un'intelligenza tattica invidiabile. Consideriamo anche che questi campioni sono sul finire di carriera..chissà che match sarebbe stato quando erano ancora giovani e più acerbi tatticamente :) ..magari Manny avrebbe vinto..
Peccato..avrei tanto voluto che Floyd ricevesse una bella lezioncina da uno che riguardo alla vita privata ha una condotta più ammirabile.
Poi la spocchia di dire "sono meglio di Ali e Sugar"..si sa vendere bene ma se ci crede è un grandissimo pivello e deve cambiare sport. Gioco di gambe inesistente..nessuno dei due. Ali l'avrebbe portato a spasso per il ring tutto il tempo. Possedeva le loro qualità messe insieme nonostante la differenza di massa :)