Visto che ho notato che c'è un certo numero di lettori di Wild Cards qui su Barriera... beh, qual è il vostro asso preferito, e perché no, anche il vostro joker.
Personalmente confesso di essere arrivato al settimo libro, quindi non sono perfettamente in pari con le pubblicazioni italiani (figuriamoci con quelle originali), e per il momento metterei tra i miei preferiti Croyd Crenson tra gli assi e Crisalide tra i joker.
Voi? :)
Direi che tra i miei preferiti ci sono sicuramente "il Damerino" Jay Ackroyd e Croyd Crenson. E il Dottor Tachyon, naturalmente, che mi strappa un sorriso ogni qual volta ne descrivono l'abbigliamento. Credo che con lui Melinda Snodgrass abbia fatto un capolavoro.
Però è difficile. I libri pubblicati in Italia li ho letti tutti, e la struttura peculiare della saga fa si chè personaggi che magari non avresti mai immaginato potessero attirarti, poi ti appassionano quando sono protagonisti di racconti a loro dedicati. A me per esempio è successo con Ambiguità, ma pure con Xavier Desmond nel quarto libro.