Deferisce: mi sa che è un po' troppo leguleio, come termine Di solito si usa per i giuramenti: "deferire il giuramento" vuol dire, più o meno, sfidare uno a giurare una data cosa.
In questo caso non so che termine si possa usare... lo sfida? Lo obbliga? Gli propone? Gli assegna?
Pensa che io ero rimasto a "deferire alla corte marziale" sentito in qualche film... Non si finisce mai di imparare.
Comunque allora potremmo mettere il periodo così:
Viene quindi allestito un processo in cui dovrebbero essere giudici Lord [[Nobile Casa Ashford|Ashford]], [[Leo Tyrell (Lungaspina)|Lord Leo Tyrell]], il [[baelor Targaryen (Lancia Spezzata)|Principe Baelor]] ed il [[Maekar Targaryen|Principe Maekar]]. [[Duncan|Ser Duncan l'Alto]] sceglie tuttavia di difendersi con un processo per combattimento
. I, e il [[Aerion Targaryen (Brightflame)|Principe Aerion]]gli deferisce quindi ildecide allora per un [[Giustizia nei Sette Regni#Giudizio dei Sette|Giudizio dei Sette]], dichiarando di voler permettere anche al fratello [[Daeron Targaryen (l'Ubriaco)|Daeron]] di difendere il proprio onore in combattimento.<ref name="THK" />
Riguardo il titolo della voce alla fine che facciamo? Teniamo questo o mettiamo il "contro"?
"contro"
Dovremo anche inserire in giro qualche link a questa voce...
OK, perfetto, uppato.
Ho modificato le seguenti voci inserendo il link corretto (tenete conto che laddove si parla di Giudizio dei Sette in generale e non di quello contro Dunk non ho fatto nulla, in attesa di capire come gestire il tema nel complesso, se con una voce apposita o come sottovoce di altro):
Ho solo una perplessità: nella lista che hai messo manca proprio la voce di Dunk
Vero. Ma il termine viene usato una volta sola e nell'accezione generale (Aeron opta per il giudizio dei sette). A meno che non mi sia sfuggito qualcosa...
Sì, in effetti ho visto anch'io. Imho però dobbiamo trovare il modo di inserire un link ;)