Chi sarà il lord comandante dei guardiani della notte dopo Jon Snow?
Edd l'Addolorato, ovvio
Non saprei... ma il millesimo per me sará Jorah. O eventualmente Jamie.
Potrebbe davvero essere Edd dopo Jon xD oppure Marsh anche
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non so il 999 Forse Thorne o Edd.....certe volte penso che il 1000 possa essere Jon 2.0 con caduta della Barriera e dell'ordine dei GdN!
E' vero che il numero 1000 sa un po' di soglia significativa, tipo da azzeramento totale... con caduta della Barriera e dell'ordine. Jorah o Jamie potrebbero essere ottimi candidati.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Penso che per fine saga potrebbe non esserci più la Barriera e l'ordine dei GdN; in alternativa punto su Jorah, che così esaudirebbe inconsapevolmente l'ultimo desiderio del padre.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Penso che per fine saga potrebbe non esserci più la Barriera e l'ordine dei GdN; in alternativa punto su Jorah, che così esaudirebbe inconsapevolmente l'ultimo desiderio del padre.
Ma non credo che venga destituito l'ordine,tutt'al più lo rinnovano,perché comunque gli Estranei possono risvegliarsi altre volte. Se non una minaccia anche peggiore.
@Snow, penso anche io che i GdN rimarranno attivi finché ci sarà la minaccia Estranei. Nel caso però in cui si riuscisse ad eliminarli completamente (es estirpando tutti i tipi di magia,...) l'ordine potrebbe non aver più senso di esistere.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ma non credo che venga destituito l'ordine,tutt'al più lo rinnovano,perché comunque gli Estranei possono risvegliarsi altre volte. Se non una minaccia anche peggiore.
Come fai a esserne così sicuro? Per quanto ne sappiamo Martin potrebbe avere in mente di far morire gli Estranei dal primo all'ultimo e se così fosse la Barriera non avrebbe più senso di esistere. Credo sarebbe degno di lui (e molto agrodolce) un finale in cui la magia scompare e tutte le creature magiche (draghi, estranei, figli della foresta) spariscono, piuttosto che uno in cui si ripristina lo status quo dei secoli precedenti.
999 Edd e - se serviranno ancora - Jorah il 1000
Ma non so perché, vedo molto in linea con il pg di Dany e con i suoi titoli, il suo essere la "liberatrice dal giuramento" xD
Nel senso appunto che i GdN potrebbero non esistere più
Credo anch'io non ci saranno più GdN alla fine di tutto: la Barriera verrà presidiata dai bruti, ammesso che ci sia ancora qualcosa da presidiare
L'impressione che ho è che Jon Snow, con l'aura da predestinato che ha, sarà colui che guiderà l'ultima battaglia, e chi meglio del Lord comandante dei Guardiani della Notte?
jorah mormont 33%
jamie lannister33%
stannis baratheon33%
se vivi
ditocorto 1%
Per quanto mi dispiaccia vedere l'ordine dei GdN estinto, credo che putroppo questo sia il suo destino alla fine della saga. Comunque credo anche che, essendo 1000 un numero significativo, Martin farà eleggere il 999° e poi si fermerà. Go go Dolorous Edd!