{{Città
| Nome = Città del Gabbiano
| Regione = [[Valle di Arryn]]
| Lingua = [[Lingua Comune]]
| Etnie = [[Andali]]
| Culto = Il [[Credo]]
| Mappa = Map_CdG
| LegendaM = Mappa di "The Lands of Ice and Fire" rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Città del Gabbiano]] è una città portuale situata nella [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOT40">[[AGOT40]]</ref>
__TOC__
== Topografia ==
Città del Gabbiano è una città portuale della [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOT40" /> (non ho TLOIAF, ma forse basandosi su questo si può aggiungere qualcosa sulla posizione della città)
== Eventi ==
Nel [[298]] [[Catelyn Tully|Lady Catelyn Stark]], dopo aver assistito a [[Nido dell’Aquila]] al processo per singolar tenzone richiesto da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], insieme a [[Rodrik Cassel|Ser Rodrik Cassel]] e allo zio [[brynden Tully|Ser Brynden Tully]] si imbarca a Città del Gabbiano per tornare al [[Nord]].<ref name="AGOT40" />
== Note ==
<references />
{{Città
| Etnie = [[Andali]]
| Culto = Il [[Credo]]
| Mappa = Map_CdG
| LegendaM = Mappa di "The Lands of Ice and Fire" rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Città del Gabbiano]] è una città portuale situata nella [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOT40">[[AGOT40]]</ref>
__TOC__
== Topografia ==
Città del Gabbiano si trova nella
è una città portuale della[[Valle di Arryn]] e si affaccia sul [[Mare Stretto]].<ref name="AGOT40" /> (Prendiamo qualche altro dettaglio geografico dalla mappa? Parliano della Baia dei Granchi? i altro ancora?)
== Eventi ==]
Nel [[298]] [[Catelyn Tully|Lady Catelyn Stark]], dopo aver assistito a [[Nido dell’Aquila]] al [[Duello tra Bronn e Vardis Egen|processo per singolar tenzone]] richiesto da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], si imbarca insieme a [[Rodrik Cassel|Ser Rodrik Cassel]] e allo zio [[brynden Tully|Ser Brynden Tully]]
si imbarcaa Città del Gabbiano per tornare al [[Nord]].<ref name="AGOT40" />
== Note ==
<references />
{{Città
| Etnie = [[Andali]]
| Culto = Il [[Credo]]
| Mappa = Map_CdG
}}
__TOC__
== Topografia ==
Città del Gabbiano si trova nella [[Valle di Arryn]] e si affaccia sul [[Mare Stretto]].<ref name="AGOT40" /> (Prendiamo qualche altro dettaglio geografico dalla mappa? Parliano della Baia dei Granchi? i altro ancora?)---> se abbiamo qualche dato sì, ma può anche andar bene così.
== Eventi ==]
Nel [[298]] [[Catelyn Tully|Lady Catelyn Stark]], dopo aver assistito a [[Nido dell’Aquila]] al [[Duello tra Bronn e Vardis Egen|processo per singolar tenzone]] richiesto da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], si imbarca insieme a [[Rodrik Cassel|Ser Rodrik Cassel]] e allo zio [[brynden Tully|Ser Brynden Tully]] a Città del Gabbiano per tornare al [[Nord]].<ref name="AGOT40" />
== Note ==
<references />
Sicuramente da TLOIAF ci sarebbe da prendere il fatto che si affacci sulla Baia dei Granchi. Nella voce della Baia dei Granchi abbiamo scritto questo.
All'imboccatura della baia, sul versante settentrionale, si affaccia Città del Gabbiano,
Ma non so se c'è da dire altro ancora.
Confermo la Baia dei Granchi. Io però non metterei la storia di Cat, il fatto che un personaggio passi da quelle parti non è una cosa molto rilevante per la città in sé...
Io la metterei perché alla fine è una cosa messa negli eventi, non nella storia, quindi non c'è bisogno che abbia una grande influenza sulla città in sé. Poi certo, è un evento minore anche in senso assoluto, ma è comunque un passaggio della trama che ha luogo in quella città, in cui la città svolge un ruolo, e siccome per ora la voce è cortina lo metterei.
Capisco benissimo, è che veramente si tratta di qualcosa di estremamente minimale... fa risaltare proprio tanto la differenza con altre voci mettere certi eventi su alcune pagine e altre no. Faccio un esempio mirato: in ADWD arricchiremo Porto Bianco di molte informazioni tratte dai capitoli di Davos, quindi presumibilmente toglieremo - se decideremo di metterla - la notizia del passaggio di Cat. Invece su Città del Gabbiano non ci sono molte altre informazioni da inserire. Cosa faremo? Alcune delle tappe del viaggio di Cat avranno un riferimento nelle loro voci e altre no? Mi sembra un effetto un po' strano per l'enciclopedia...
Provo a rivedere sulla base di quanto fatto per Porto Bianco.
{{Città
| Etnie = [[Andali]]
| Culto = Il [[Credo]]
| Mappa = Map_CdG
}}
[[Città del Gabbiano]], uno dei principali insediamenti di [[Westeros]]<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>, è una città portuale situata nella [[Valle di Arryn]]<ref name="AGOT40">[[AGOT40]]</ref>.
__TOC__
== Topografia ==
Città del Gabbiano si trova nella [[Valle di Arryn]]
e si affaccia sul [[Mare Stretto]]situata all'imboccatura settentrionale della [[baia dei branchi]].<ref name="AGOT40" /><ref name="TLOIAF" />
== Eventi ==]
Nel [[298]] [[Catelyn Tully|Lady Catelyn Stark]]
, dopo aver assistito a [[Nido dell’Aquila]] al [[Duello tra Bronn e Vardis Egen|processo per singolar tenzone]] richiesto da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], diretta da [[Nido dell'Aquila]] al [[Nord]], siimbarcasi reca a Città del Gabbiano insieme a [[Rodrik Cassel|Ser Rodrik Cassel]] e allo zio [[brynden Tully|Ser Brynden Tully]]a Città del Gabbiano per tornare al [[Nord]]per imbarcarsi per [[Porto Bianco]].<ref name="AGOT40" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia | Argomento2 = Città}}
<noinclude>[[Categoria:Città]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>