Ok :)
{{Casata| Nome = Nobile Casa Lynderly| Stemma = St_Lynderly| Legenda = Stemma della Nobile Casa Lynderly by Sara Vatrella©| Regione = [[Valle di Arryn]]| Vassallaggio = [[Nobile Casa Arryn]]}}La [[Nobile Casa Lynderly]] è una casata della [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOT38">[[AGOT38]]</ref>__TOC__== Membri della casata =={{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Lynderly| category=Personaggi}}== Note ==<references />{{Casate | Regione = Valle di Arryn}}{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>[[de:Haus_Leiherlich]][[en:House_Lynderly]][[es:Casa_Lynderly]][[fr:Maison_Lynderly]][[pt:Casa_Lynderly]][[ru:Линдерли]][[tr:Lynderly_Hanesi]][[zh:林德利家族]]
In AGOT38, quando Tyrion chiede il giudizio per combattimento, c’è scritto che nella sala con Lysa ci sono i rappresentanti delle maggiori casate:
Most of the principal houses of the Vale were represented. Tyrion noted Ser Lyn Corbray, slender as a sword, Lord Hunter with his gouty legs, the widowed Lady Waynwood surrounded by her sons. Others sported sigils he did not know; broken lance, green viper, burning tower, winged chalice.
Il brano con il cavaliere che si offre come campione è il seguente:
The young knight with the green viper embroidered on his surcoat stepped forward and went to one knee. “My lady, I beg the boon of championing your cause.”
Dal momento che non sappiamo se faccia parte della famiglia o se sia al suo servizio, forse si può scrivere solamente qualcosa tipo: “Un giovane cavaliere con lo stemma della vipera verde, ecc…”.
Per me però nella storia della casata non è il caso di mettere le azioni di chiunque abbia lo stemma della casata sul vestito, ma solo di chi fa effettivamente parte della famiglia. Già da sola è un'azione abbastanza irrilevante (si propone e basta, ma di fatto non succede nulla perché viene rifiutato). Se poi non sappiamo nemmeno se si tratta di uno della famiglia... Io non scriverei niente nella storia.
Gli unici due membri della casa Lynderly che vengano menzionati nella saga (peraltro non prima di AFFC) sono Lord Jon e suo figlio Terrance, nessuno dei quali corrisponde alla descrizione.
Se vogliamo mettere questa cosa, lo possiamo fare solo per riempire una pagina quasi vuota...
Ma tu saresti più per metterlo o più per non metterlo?
Io eviterei proprio. Cioè, non sappiamo nemmeno se è uno della famiglia...
No, a pelle non lo metterei neppure io, ma mi secca un po' omettere un dato che su awoiaf c'è [emoji14]
Eh ma certe volte AWOIAF mette dati in più perché la loro filosofia di cosa è coerente con la voce è meno definita della nostra..
Comunque da quello che ho capito adesso siamo in due a essere per il no... O sbaglio? La uppiamo o vuoi aspettare altri pareri?
Vabbe', uppa pure :)
Uppata :)
Solo un dubbio: vale la pena mantenere il DPL per i personaggi nei casi in cui non ci sono effettivamente personaggi? Così è un po' brutto da vedere
Mi sa che lo mettiamo a prescindere. Anche nelle altre casate senza personaggi abbiamo sempre fatto così. Così quando upperemo dei personaggi la lista comparirà subito, senza bisogno di ricordarcela.