Entra Registrati
che fine avranno fatto osha ed il lupetto??
M di mance raider93
creato il 07 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 15:52

io intendevo che non possono lasciare nemmeno il regno del nord figuriamoci andare fino alla Valle. non possono prendere una nave, non possono passare dal moat cailin, cosa possono fare? volare?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 20:41
io intendevo che non possono lasciare nemmeno il regno del nord figuriamoci andare fino alla Valle. non possono prendere una nave, non possono passare dal moat cailin, cosa possono fare? volare?

Giusto Howland :wacko:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 13:17

la domanda del titolo di questo post me la sono fatta sta mattina...

spoiler portale

e mi è venuta in mente una considerazione quanto mai azzardata....

rickon ha un indole mica da ridere anche se è ancora un bambino, sarebbe carino se osha lo istruisse nell'arte della guerra e con lei tornare su nella zona del dono di brandon, e con i bruti al di qua della barriera (osha li conosce bene essendo una bruta) me lo vedo come condottiero a capo sia dei bruti che del nord, ........... l'unico problema è che per vederlo cresciuto dovrebbero passare un po di anni, e puo succedere di tutto nel frattempo

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 20:08

Penso sia una soluzione difficile....

SPOILER PORTALE

Perchè Luwin ha chiesto ad Osha di dividere i fratelli ed andando a Nord rischierebbe di andare da Bran e soprattutto lei non sa dei bruti a Sud della Barriera.

Rickon ha bisogno di molto tempo è può imparare di più da altri guerrieri piuttosto che da Osha. La preparazione dei Bruti è sempre stata deficitaria...

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 23:04

quoto in pieno molto improbabile, non dico impossibile xkè con lo Zio nn si sa mai

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 13:18

spoiler

io collegavo il fatto che osha sia una bruta e i bruti sono nel nord adesso, questo fatto in un domani abbastanza lontano potrebbe essere importante, anche se sono d'accordo con voi nel dire che ci sono troppi "se" e "ma" e deve passare troppo tempo

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 17:56

A lungo termine sarebbe possibile, hai ragione. Il mio dubbio maggiore non riguarda la fattibilità  della cosa ma la preparazione guerresca di Rickon, con i bruti sarebbe deficitaria...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:17

... mentre i crannog potrebbero insegnargli molto di più, e non solo di arte militare.

Inoltre la comparsa di Howland potrebe chiarire moltissimi interrogativi e soprattutto i latori della missiva di Robb che legittima Jon potrebbero incontrare Rickon e da lì chissà  cosa potrebbevenir fuori...

Io sono per la tesi che vede Rickon e Osha verso le paludi! ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:32

Dipende da quanto ne sà  Osha dell'Incollatura. Non mi pare di ricordare che Jojen e Meera le abbiano detto qualcosa sulla Torre delle Acque Grigie.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:35

Anche io ma è più una speranza, giusto per avere qualche informazione in più su Torre della Gioia almeno in AdwD

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:43

Anche io ma è più una speranza, giusto per avere qualche informazione in più su Torre della Gioia almeno in AdwD

speriamo anche in affc...anche se la vedo difficile ^_^

cmq credo fortemente che si siano diretti a sud...e sud significa porto bianco o incollatura, se non hanno strane complicazioni lungo la via ^_^

^_^

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 18:26

SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE in tutto il post

Innanzitutto mi dichiaro d'accordo con Howland e Aegon che sostengono che è improbabile che Rickon arrivi a ricoprire un ruolo importante in tempi brevi, visto che è molto piccolo come età , e soprattuto la quasi totalità  della popolazione di westeros (salvo Bran, Sam, i Reed, Hodor(?); Osha, Ramsay Bolton e Theon) lo crede defunto. E' quindi improbabile che qualcuno possa reclamare il nord in suo nome (al contrario di Arya che invece non è mai stata vista "impiccata e scuoiata" come rickon).

Poi, come seconda cosa, penso che Rickon e Osha NON STIANO ANDANDO ALL'INCOLLATURA (sebbene l'idea mi solletichi... non vedo l'ora di saperne di più su Howland, i crannogmen e la torre della Gioia). E' vero che in generale dovevano evitare di andare a nord come Bran e Hodor, ma non mi sembra che Osha abbia tante informazioni sull'incollatura e sulle paludi. A mio parere si stanno dirigendo o verso porto bianco ma ancora più probabile che si dirigano verso le terre degli Umber, e comunque queste due sono fra le destinazioni consigliate dal morente maester Luwin.

Chi è contro a questa tesi dice: "Che senso avrebbe introdurre Last Hearth adesso?". La mia risposta è che Il BVZM (sembra che lo chiamiate così ^_^) ci ha già  riservato più e più sorprese, e l'inventiva mi sembra proprio non gli manchi.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 20:04

Personalmente sono convinto che Osha stia portando a Sud il piccolo Rickon. Ed anche che non riusciremo a rivederlo prima di aDwD (avrà  circa nove anni per allora e lo Zio potrebbe anche decidere di regalarci un suo PdV se dovesse servire).

La sua destinazione più probabile io credo sia proprio la Torre delle Acque Grigie. Quantomeno perchè non c'è nessuno in grado di aiutarli a Porto Bianco (che rischierà  un attacco da parte dei Bolton nel momento in cui non dovesse fare atto di sottomissione).

Perdipiù Porto Bianco non darebbe la possibilità  allo Zio di sviluppare la fitta rete di indizi che ci ha dato in passato.

Si tratta comunque di una previsione a lungo termine (mi ripeto, non ne sapremo nulla prima dei prossimi due libri).

Per Ultimo Focolare la questione è diversa. Ci sono molti motivi per cui Osha non dovrebbe andar là , primo fra tutti il suo terrore verso gli Estranei e le nuove minacce del Nord (ciò che l'ha spinta al di qua della Barriera).

In secondo luogo sarebbe una destinazione ancor meno adatta da un punto di vista narrativo che non Porto Bianco.

Non capisco cosa provi a riguardo l'inventiva dello Zio. Se fosse per quella Rickon potrebbe ritrovarsi ad Asshai in un futuro non così lontano... ^_^

Ciauz ^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 11:02

le parole di damien e lord beric mi hanno fatto avere un'illuminazione....

spoiler

partendo dalla certezza che rickon in tempi brevi non possa essere determinante per "il gioco del trono e la supremazia del nord, se non in termini di ostaggio e cmq in maniera molto subordinata....

....e se raggiungesse la torre delle acque grige e incontrasse Howland Reed, che ha appena ricevuto la lettera della legittimazione di jon...quale occasione migliore per svelare il significato di "prometti ned, prometti ned"????

anche perchè si è arrivati ad un punto che noi lettori "abbiamo bisogno di conoscere" il vero significato di quelle parole

potrebbe essere un pdv di howland che racconta sia la missiva che la venuta di rickon....

........come sempre ci sono troppi se e ma .... ma non è una cattivaidea ....

che ne pensate?

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 11:48

un pdv non credo debba servire solo ad uno scopo (in questo caso "parlare" di rickon)...se ci servisse un punto di vista di rickon sarebbe molto più probabile osha credo!

just my two cents ^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE