Entra Registrati
Pillars of Eternity
T di theodentk
creato il 28 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 11:09 Autore

L'erede Obsidian dei vari Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment.. è ora in vendita e promette davvero bene :D

Si parla di una settantina di ore per finirlo, Trama interessante (nulla a che vedere con Divinity: Original Sin, che però il gameplay m'era piaciuto), Dialoghi profondi e probabilmente il punto forte di questo gioco quindi è un cRPG duro e old school come non se ne vedevano da tempo ^^

Inutile dire che ci sto giocando (ho solo 3 orette scarse di gioco per ora) ma già lo straconsiglio agli appassionati

http://store.steampowered.com/app/291650?snr=1_41_4__42

edit: purtroppo c'è qualche bug fastidioso, credo lo lascerò da parte per un po' finchè non fixano un paio di cose... ad esempio capita che equipaggiando oggetti col doppioclick si perdano buff e stat razziali, con certe abilità le stat continuano a sommarsi all'infinito, ci sono summons che diventano companion fissi... piuttosto fastidiosa la cosa.

W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 22:38

Sicuramente i bug maggiori verranno eliminati prima di Pasqua.

Stavo aspettando questo gioco da un bel po' e promette davvero, davvero bene. Da qualche parte ho letto che l'ambientazione di PoE pare un mix tra Forgotten Realms di D&D (tanta magia, ma non troppa, e divinità che spesso si fan vedere tra i mortali) e il Vecchio Mondo di Warhammer (nel passato del mondo di gioco ci furono genocidi e persecuzioni religiose... che si sentono ancora oggi). E' un peccato che non ho fatto in tempo a dare il denaro su Kickstarter per questo gioco (invece li ho dati a Torment: Tides of Numenera che promette benissimo pure lui).

Io ho amato incredibilmente Neverwinter Nights 2 e Icewind Dale 2 e i creatori di questi lavorarono direttamente/collaborarono su PoE per cui mi aspetto solo un capolavoro, ne più ne meno.

EDIT: Infatti, infatti... ecco la patch fresca freschissima https://forums.obsidian.net/topic/75269-update-93-patch-103-important-community-fixes/

W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 0:00

Sono riuscito a finire il gioco qualche settimana fa (iniziai a giocare verso la fine di Agosto). L'ho giocato con molta calma (93 ore secondo Steam).

Che dire?

Un gran bel gioco, 8/10 onesto e consigliatissimo.

er tutti gli appassionati dei grandi classici Black Isle e Interplay, soprattutto, ma non solo.
Tra i giochi recenti di quel tipo, posso dire che è sicuramente migliore di Dragon Age: Origins (ma anche più difficile per chi non è abituato ai GdR "di gruppo" vecchio stile) - la trama è più articolata, i compagni di viaggio sono così-così ma ci sono scene dove alcuni brillano (come Aloth alla fine delle missioni di Defiance Bay o Durance dopo aver completato la sua missione secondaria) e il cattivo principale... Signori, è da tantissimo tempo che non trovavo un cattivo così elaborato, molto meglio rispetto alla maggior parte dei 'villain' offerti dalla concorrenza - un cattivo mosso da grandi motivazioni, dotato di grandi mezzi e con una personalità sofisticata... E la cosa migliore è che è scritto così bene che i suoi discorsi suonano davvero convincenti (e quindi capiamo come mai i personaggi-non-giocati che lo conoscono spesso ci mettono in guardia dal suo carisma).

Il problema è qualche bug (ma ormai sono limitati a delle cavolate da poco, nulla di 'game breaking' insomma) e il fatto che il combattimento dopo un po' risulta ripetitivo (non ne potevo più alla fine del super-dungeon di Od Nua... Poi mi sono ripreso).
La colonna sonora è molto bella - non è chissà quanto epica ma fa il suo lavoro e muove le corde delle emozioni al momento giusto quando la trama lo esige. Poi alcuni pezzi spiccano sugli altri, come la canzone della prima città che visitiamo - la Valle Dorata (Gilded Vale) o il tema del cattivo principale.

Chi ama i GdR 'deve' giocare a Pillars of Eternity :glare:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE