Premetto che potrei sbagliare nomi e fatti (quindi nel caso correggetemi).
Avendo prima guardato la serie tv e poi letto i libri, sono rimasto abbastanza perplesso riguardo a due cose (che tra l'altro neanche ricordo benissimo, per questo sto scrivendo qui):
1. Arya veniva rapita così tante volte nella serie tv? Nel libro scappa da Clegane dopo aver combattuto contro Messer Sottile e la sua banda, mentre nella serie tv non combatte contro Brienne? Ma che fine fa nella serie tv Brienne?
2. Samwell nella serie tv incontra Bran? Oppure mi ricordo io male?
Ah e un'altra cosa, sono alla ricerca di spoilers: ma che fine fa Tyrion? Nel Banchetto di corvi ho visto che non c'è nessun capitolo a nome suo!
Tyrion SPOILER ADWD
finisce a Essos ( i suoi nuovi capitoli li trovi ne La Danza dei Draghi) assieme a Jon Connigton e quello che dovrebbe essere Aegon VI, figlio di Rhaegar Targaryen e Elia Martell di Dorne.
Per il resto non ti so dire, ma non mi sembra che Samwell e Bran si incontrano
Sam e Bran si incontrano al Nightfort (Forte della Notte) alla fine di ASOS, e poi Sam li fa passare oltre il Black Gate (Portale delle Tenebre) insieme a Manifredde.
Nella serie accade uguale, ma senza il portale.
In AFFC SPOILER AFFC
non troverai molti POV famosi (Jon, Bran, Tyrion, Dany) ma ne troverai di altrettanto belli (a mio parere alcuni sicuramente migliori) come Cersei, Arianne, Aeron, Victarion, Brienne.. e molti altri.
dove va brienne lo vedrai nel prossimo libro
sam lo incontra bran ,solo che nel libro giura di non dire niente a jon,nella serie glielo dice subito
tyrion SPOILER ADWD
lo reincontrerai nel 5 libro poichè 4 e 5 libro hanno una divisione geografica dei personaggi,avvenendo contemporaneamente
Gurthang potevi evitare di dirgli uno spoiler ( e neanche così piccolo )
D'accordo con l'autore della discussione ho provveduto ad inserire ASOS come livello di spoiler ed a spostare la discussione nella torre del silenzio :)
Per questo qualsiasi evento successivo deve essere appositamente segnalato.
Buon proseguimento :)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"