[[septa]] è il titolo usato per indicare le donne consacrate al [[Credo]].<ref name="AGOT67">[[AGOT67]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Le septe (è giusto così al plurale?) sono le religiose del culto dei [[sette Dei]].<ref name="AGOT67" />
Svolgono spesso il ruolo di tutrici per le giovani figlie della nobiltà.<ref name="AGOT07">[[AGOT07]]</ref>
== Storia ==
Nel [[298]] septa [[Mordane]] presta servizio a [[Grande Inverno]] come tutrice di [[sansa Stark|Sansa]] ed [[Arya Stark]].<ref name="AGOT07" />
== Membri ==
Mordane
== Note ==
<references />
A me sembra abbastanza ok, a parte che per i membri andrebbe usata la lista automatica con questo codice:
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Septe | category=Personaggi}}
Per il dubbio in blu non saprei, ma sarei più per il sì. Mi pare di averlo letto al plurale, ma non sono sicura.
Inoltre aspettiamo di confermare definitivamente che è un titolo, anche se penso proprio di sì.
Mi domandavo infatti come fare per inserire i vari nomi.
Ma se ce ne sono tanti, il codice è lo stesso o cambia?
Cambi solo parte relativa alla categoria. Va messa al plurale.
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Septe | category=Personaggi}}
Ok, grazie. ;)
Io taglierei solo il passaggio su Mordane, che non mi pare significativo per la storia dell'organizzazione in sé.
Mi pare che l'unica wiki con la voce autonoma sia la francese. Quella inglese invece ha solo un paragrafo.
Però abbiamo un problema: in tutti i link abbiamo linkato la parola a Septa al plurale. Inclusa la voce dell'attrice di Mordane
Modificati i link nelle seguenti pagine: