Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato discussioni al riguardo.
Nell'ultimo capitolo di GoT Dany organizza la pira di Drogo e ispirata dai suoi sogni\visioni decide di porvi le tre uova, ma Martin non si limita a questa informazione, ci dice:
Daenerys scalò la pira e dispose le uova acanto al suo Sole-e-stelle. Quello nero vicino al cuore, sotto il braccio. Quello verde presso la testa, la treccia avvolta attorno a esso. Quello color avorio e oro tra le gambe.
Secondo voi questa disposizione può avere una qualche relazione con il futuro cavaliere di quel drago? O sono io che in spasmodica attesa del prossimo capitolo vedo teorie dove non ne esistono.
Per certo sappiamo che il drago nero, "del cuore" a cui da il nome di Drogon in memoria del suo amore, è il suo drago.
Quello crema lo pone tra le gambe, che sia destinato a qualcuno che ha\avrà un legame carnale con Daenerys? Inoltre gli da il nome di Viserion, in memoria di suo fratello, e prima di essere venduta a Drogo credeva che avrebbe sposato proprio il fratello per procreare figli puri. Al momento abbiamo Daario e Ghiscariano-zo-Qualcosar che soddisfano il requisito e il secondo non nasconde il desiderio di possedere un drago.
Quello verde, Rhaegal, è collegato alla testa, porta il nome di Raeghar "uomo di scienza" prima e guerriero poi, è avvolto dalla treccia, simbolo del guerriero per i dothraki. Che a cavalcarlo possa essere uno dei consiglieri della regina? Un molto poco probabile ser Barristan; Tyrion, che probabilmente "tra poco" si unirà al seguito di Dany, e si è rivelato anche un guerriero già in due occasioni; l'arcimaestro Marwyn, che in quanto a testa è un sapiente tra i sapienti, o un valente guerriero quale Euron - Victarion
Ai posteri l'ardua sentenza.
Bel particolare, non avevo mai fatto caso a questo!
La collocazione dell'uovo di Viserion tra le gambe di Drogon, più che a qualcosa di carnale mi fa pensare a Bran destinato a volare; io sono da sempre una strenua sostenitrice del piccolo Stark come dragonrider "dall'interno".
Daenerys Armada
Nemmeno io ricordavo quel particolare :)
Secondo me uno dei draghi lo cavalcherà Tyrion (NON in quanto bastardo Targ) ma perché si dimostrerà non impaurito e riuscirà a "domarlo". Ci sono anche vari riferimenti alle selle speciali usate da Tyrion e da lui studiate, per cui potrebbe adattarne una per sé stesso per non cadere.
Anche a me piace l'idea di Bran metamorfo che controlla un drago dall'interno.
Mancherebbe Jon...Quindi o non cavalca o fa a metà con Bran XD
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Allora era uscito questo discorso forse per i tre destrieri e tre teste di drago. Ma come te per me ha un significato
Nero-->cuore--> Drogon--> Dany
Avorio--> gambe-->Viserion--> Jon in quanto bianco e magari lui sará come il fratello che non ha mai avuto (Viserys era un pessimo esempio di fratello) o un amante? La posizione puó far sospettare prole ;)
Verde-->testa-->Rhaegal-->Bran il verde ricorda il potere che ha Bran e la posizione in cui si trovava l'uovo ci puó far pensare che Bran non cavalcherá il drago, ma, essendo metamorfo, gli controllerà la testa. A "cavalcarlo" qualcuno tra Tyrion o fAegon. Il nomein onore di Rhaegar si collega a Bran per il fatto che entrambi sognano/vedono il passato e il futuro.
Allora era uscito questo discorso forse per i tre destrieri e tre teste di drago. Ma come te per me ha un significato
Nero-->cuore--> Drogon--> Dany
Avorio--> gambe-->Viserion--> Jon in quanto bianco e magari lui sará come il fratello che non ha mai avuto (Viserys era un pessimo esempio di fratello) o un amante? La posizione puó far sospettare prole ;)
Verde-->testa-->Rhaegal-->Bran il verde ricorda il potere che ha Bran e la posizione in cui si trovava l'uovo ci puó far pensare che Bran non cavalcherá il drago, ma, essendo metamorfo, gli controllerà la testa. A "cavalcarlo" qualcuno tra Tyrion o fAegon. Il nomein onore di Rhaegar si collega a Bran per il fatto che entrambi sognano/vedono il passato e il futuro.
Avevo lasciato Jon di proposito fuori dalle mie ipotesi perché allo stato delle cose può avere vari collegamenti:
il più plausibile al drago bianco con una tesi simile alla tua,
collegamento meno lineare e più oscuro al drago verde, testa -> lord comandante o magari un ruolo che dobbiamo ancora vedere, Rhaegal -> Rheagar padre di Jon;
ma addirittura c'è chi sostiene che a Jon possa essere destinato un quarto drago nascosto sotto la barriera o a Grande Inverno.
O forse è morto e addio draghi
La tua interpretazione su Rhaegal non mi era venuta in mente, ma devo dire che fila. Anche se non credo in un controllo condiviso metamorfo-cavaliere a meno che il cavaliere non sia Hodor. Il che realizzerebbe anche il desiderio di di Bran: lui e Hodor insieme potrebbero essere un cavaliere (del drago)
Io spero che Viserion e Rhaegal finiscano sotto il controllo di Victarion, che poi li dà a Euron, che li manda contro Drogon, così muoiono tutti e tre ammazzandosi a vicenda
L'ipotesi di Bran che si "wargizza" in un drago è molto suggestiva. Non dimentichiamoci che Bran non può più usare le gambe, forse non è un caso che l'uovo di Viserion sia posto fra le gambe di Drogo.
Anche Tyrion dragonrider è molto probabile, dopotutto sappiamo che da bambino desiderava cavalcare un drago, sa su queste creature più cose di chiunque altro e può costruirsi eventualmente una sella speciale: tutti indizi che potrebbero essere stati messi a caso, ma anche no.
Jon Snow dragonrider invece è molto banale e prevedibile, ma se la teoria R+L=J è vera potrebbe davvero cavalcarne uno.
Secondo me uno dei draghi lo cavalcherà Tyrion (NON in quanto bastardo Targ) ma perché si dimostrerà non impaurito e riuscirà a "domarlo". Ci sono anche vari riferimenti alle selle speciali usate da Tyrion e da lui studiate, per cui potrebbe adattarne una per sé stesso per non cadere.
Anche Tyrion dragonrider è molto probabile, dopotutto sappiamo che da bambino desiderava cavalcare un drago, sa su queste creature più cose di chiunque altro e può costruirsi eventualmente una sella speciale: tutti indizi che potrebbero essere stati messi a caso, ma anche no.
Per quello che si può evincere leggendo The Princess and the Queen, The Rogue Prince e The World of Ice and Fire, sembra che
serva almeno qualche goccia di sangue Valyriano per cavalcare un drago
Per quello che si può evincere leggendo The Princess and the Queen, The Rogue Prince e The World of Ice and Fire, sembra che
Potrebbe averlo alla lontana. I draghi di Dany si dimostrano socievoli con Ben Plumm, il cui sangue Valyriano è decisamente annacquato.
Per quanto importante poi credo che ci sia altro, come ad esempio non mostrarsi timorosi o spaventati. Quentyn ha sangue Targ eppure viene arrostito uguale.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
SPOILER TPATQ & TWOIAF
Però ci sono alcuni dragonseeds, come Nettles, di cui non è affatto rivelato il legame di sangue coi Targaryen, non sappiamo se sono bastardi dei Targaryen o figli dei bastardi Targaryen o discendenti alla lontana.
Inoltre non ci dimentichiamo che Quentyn era convinto di poter cavalcare uno dei draghi di Daenerys, il che vuol dire o che era un perfetto idiota che ha sottovalutato i draghi oppure che a Westeros è opinione diffusa che si potessero cavalcare i draghi anche con poche gocce di sangue Targ nelle vene (infatti l'unione fra Targaryen e Martell risaliva al regno di Daeron II, un secolo prima, e se non sbaglio non ce ne sono state altre dopo).
Probabilmente, per spiegare un'eventuale Tyrion dragonrider basterebbe far saltare fuori qualche suo antenato che ha sposato un Targaryen (dopotutto nell'albero genealogico pubblicato in TWOIAF non tutte le unioni sono state segnate, se non sbaglio, il che avrebbe senso se si volesse nascondere un'informazione del genere, e comunque l'albero genealogico dei Lannister copre poche generazioni) o un parente prossimo dei Targaryen. La teoria Tyrion figlio di Aerys credo sia ormai da accantonare.
Oppure il sangue Targaryen è vivamente consigliato per cavalcare i draghi ma li si può cavalcare anche se non lo si possiede, dopotutto una spiegazione definitiva su questo punto da parte di Martin non è stata data.
Spoiler tutte le opere di Martin:
Non è da Martin fare le cose così, tipo "ma sì, ci sarà stata qualche unione tra Targ e Lannister da qualche parte, chi lo sa...".
Nettles può essere una qualsiasi bastarda Valyriana (molti pensano sia la figlia illegittima dello stesso Daemon).
In ogni caso, Martin dà troppi indizi del fatto che serva sangue Valyriano (anche se poco).
Ed è condizione necessaria ma non sufficiente: per questo Quentyn ed altri prima di lui sono stati fatti a pezzi dai draghi nonostante avessero il sangue giusto nelle vene.
Quindi, credo che Tyrion possa cavalcare un drago soltanto se la teoria che sia figlio del re pazzo si rivelerà corretta.
É per il fatto che Tyrion non ha sangue Targ (o quanto meno non abbastanza) che per cavalcarlo il drago deve essere sotto l'influenza di Bran.
Cioé Bran wargarizzato in uno dei draghi permetterà anche a chi non ha sangue Targ di salirci. Infatti secondo me Bran sará cosí potente da poter controllare il drago da terra da molto lontano.
Il posizionamento delle uova mi ha sempre incuriosito e pure io ho pensato all'associazione Tyrion->Rhaegal. Inoltre sembra abbastanza scontata l'associazione Drogon -> Dany.
Resta il terzo, ma in proposito gli indizi sembrano più che altri depistaggi come quelli relativi alla paternità di Jon.
E penso che tutto sommato nemmeno lo zio è ancora convinto di chi sarà il terzo
tyrion su un drago proprio nn ce lo vedo. x me è un altro tipo di personaggio. soprattutto è una che "combatte" con la testa.
inoltre se viene fuori che nn è figlio di tywin si perde molto nella storia. dopo tutto ci sono stati tanti passaggi dove si dice che è lui l'erede del padre, quello che gli somiglia di più. e forse sta anche in questo il disprezzo del padre in quanto si rende conto che l'unico che ha la testa come la sua è il figlio nano. e poi il fatto che sia stato ucciso proprio da lui...se viene fuori che nn è suo padre tutte queste pagine vanno nel ce**o.
cmq x adesso dato x assodato dany-drogo e se r+l=j e quindi possibile altro cavalca draghi, per il terzo si apriranno tante possibilità. x adesso visto quello che sappiamo aegon è un candidato più che probabile.
inoltre se viene fuori che nn è figlio di tywin si perde molto nella storia. dopo tutto ci sono stati tanti passaggi dove si dice che è lui l'erede del padre, quello che gli somiglia di più. e forse sta anche in questo il disprezzo del padre in quanto si rende conto che l'unico che ha la testa come la sua è il figlio nano. e poi il fatto che sia stato ucciso proprio da lui...se viene fuori che nn è suo padre tutte queste pagine vanno nel ce**o.
In realtà, se anche si scoprisse che non è figlio di Tywin, cambierebbe poco.
Tywin l'ha comunque allevato come proprio figlio (non sarà un padre esemplare, ma l'ha fatto vivere nell'agiatezza e gli ha dato molte cose, che poi l'abbia fatto per motivi che esulano completamente dall'amore paterno è un altro discorso), Tyrion ha creduto per tanti anni che quello fosse il suo padre biologico, scoprire che non è così non cambierebbe la realtà dei fatti (il suo resta un parricidio, quando l'ha ammazzato sapeva di uccidere quello che riteneva suo padre biologico) né credo che saperlo gli farebbe esclamare: "Oh bene, non ho ucciso il mio vero padre, mi sento così sollevato, ho placato la mia coscienza!"
Inoltre, se Tyrion fosse davvero figlio di un altro, sarebbe ancora più ironico il fatto che ha ereditato le caratteristiche di Tywin, mentre i due figli biologici di questo, Jaime e Cersei, non hanno ereditato nessuna delle sue qualità.
Sono un po' off top, perdonatemelo
Stavo pensando all'azione stessa di cavalcare un drago.
Intanto quel mostro vola e potrebbe raggiungere altezze anche molto considerevoli, è sprovvisto di qualsiasi sistema di sicurezza per il passeggero, quindi ci si deve affidare solo alla capacità dei propri arti per tenersi in groppa.
Ad una certa quota l'aria diventa rarefatta, se si passa da un ambiente all'altro in pochi secondi senza il tempo di abituarsi il rischio di una crisi respiratoria è molto alto.
In groppa ad un drago non si è protetti dal vento, in più si deve combattere il vento prodotto dal animale stesso e più in alto si sale più freddo fa. Il corpo deve essere molto ben difeso per affrontare il cambio di temperatura.
La pressione dell'aria al suolo e in alta quota è molto differente, non so quanto sia salutare per un essere umano un cambio di pressione cosi repentino.
La traiettoria del volo del Drago nel decollo e nell'atterraggio potrebbe essere molto ripida, la bestiola potrebbe decidere di andare giù ad un angolo di 85 gradi, il passeggero dovrebbe essere in grado di rimanere agrappato anche in queste condizioni e tutto solo con la forza delle proprie mani.
Per non parlare di quelli che soffrono di vertigini.
Ci penserei due volte prima di decidere di cavalcare un drago..