Entra Registrati
ADWD - Quali risposte in TWOW?
M di Metamorfo
creato il 12 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:57 Autore

Inserisco la discussione in Castello Nero, perchè anche se si parla di TWOW il livello di spoiler rimane ADWD.

Tra circa un anno (si spera) dovremmo avere il nuovo libro. Per il libro conclusivo si dovrà aspettare di un tempo indefinito che va da 5 anni a +infinito.

Quindi, mi domando quali risposte avremo in un tempo relativamente breve.

Considerando soltanto TWOW, quali teorie saranno confermate o smontate definitivamente? Quali profezie diverranno realtà? Quali sottotrame verranno risolte/concluse?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:12 Autore

Conosceremo il destino (a breve) di Jon? Quasi sicuramente sì.

Ma pensate esista la possibilità che Martin non lo inserisca per niente nel sesto libro (il ragazzo ha concluso il suo percorso per ora, e bisogna aspettare che gli altri arrivino al punto in cui la sua storyline prosegue) e ce lo troviamo direttamente nel settimo? Tipo Jon è morto, ma abbiamo soltanto qualche indizio di metamorfizzazione/resurrezione (tipo vediamo Spettro fuggire dopo aver fatto qualcosa di particolarmente astuto per un metalupo – o Mel che prende il cadavere e dice che andrà a bruciarlo lei, ma non vedremo mai la scena).

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:21

Vorrei avere tutte le risposte già in TWOW, ma ovviamente così non sarà e probabilmente non le avrò mai, perchè di certo non avrò la pazienza di aspettare 5 o più anni per leggere ADOS.

Spero almeno che Martin avrà il buon cuore di farci sapere:

- se Dany sbarcherà finalmente sulle coste di Westeros

- se il giovane Griff è davvero ciò chi dice (pensa) di essere o è solo un impostore

- se arriveranno, entro la fine di TWOW, gli Estranei. Perchè fino ad ora ci sono state solo fugaci apparizioni e sarebbe pure ora che si iniziasse a dare un senso alla loro presenza, l'unica cosa che finalmente riuscirebbe a destare il mio interesse nei confronti della Barriera.

- il senso della presenza di Lady Zombie

- cosa più scontata di tutte....se Jon è vivo o moribondo o solo ferito? Se è morto che resti morto! Se è vivo, che resti vivo e faccia quello per cui è stato mandato alla Barriera, ossia combattere gli Estranei.

- il senso di tutto la ricerca di Brienne

- il destino di tutta la vicenda nella valle di Arryn (che è stata mollata di punto in bianco)

- il destino di Bran e tutto ciò che ruota intorno ai figli della foresta (diamo un senso anche a loro please!)

....dimenticavo Rickon...nessuno mai se lo fila poveretto...diamo un senso anche a lui

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:36

Io anche Ho pensato che potrebbe non inserire Jon nel sesto libro, ma farlo ricomparire prima / durante la battaglia contro gli Estranei.

Un po' come é stato fatto per Theon.

Altre cose che vedo risolte sono il processo a Cercei, come anche il destino di Loras Tyrell. Inoltre potremmo scoprire che fine hanno fatto la mina vagante Aeron Greyjoy e il Pesce Nero.

Una mia speranza poi è quella di scoprire l'utilità di LS.

Edit: aggiungo la ricerca di Rickon e se Sansa si (ri)sposa o no.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:11 Autore

Dovremmo rivedere il Mastino.

Scoprire il significato delle visioni di Mel su Macchia e lo scopo di Shireen alla Barriera.

Dovremmo assistere finalmente allo sbarco di Dany (potrebbe essere la scena finale del libro) Scoprire dove si trova il Pesce Nero.

Potremmo non sapere dove si trovano Rickon e Davos (potrebbero ricomparire solo nell’ultimo)

Dovrebbe risolversi la teoria sul’identità di Aegon e anche su Varys Blackfyre

Qualcosa in più sui piani di Ditocorto.

Scoprire i piani e il senso di Euron.

Risolvere definitivamente le teorie Syrio/Jaqen e Syrio vivo (se non compare ora, non compare più)

La teoria su Tyrion o i gemelli come Targ potrebbe rimanere in sospeso

Scopriremo il destino di Loras.

Sapremo come si è conclusa la battaglia Stannis/Bolton

Potrebbe risolversi completamente la trama legata ad Aegon.

Quali profezie potrebbero avere risposta già nel penultimo libro?
Forse quella del Valonqar; quella che parla dei movimenti di Dany; l’ultima profezia di Macchia. Poi?

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:23

Una cosa che spero venga spiegata è la presenza e lo scopo del falso Pate alla Cittadella.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:44

Giusto, spero vivamente di capire il senso dei misteri legati alla Cittadella, Jaqen, Alleras e Marwin.

Credo potremmo sapere qualcosa in più su Alba e i Dayne, visto il POV di Areo alla caccia di Stella Nera e Ned Dayne che ha lasciato la Fratellanza.

Anche se non interessa più a nessuno, probabilmente sapremo l'identità dell'Arpia di Meereen (poco prima che venga bruciata da Drogon!)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:48

Ahahah e come minimo non ne avremo nessuna XD

Quelle che più mi premono sono:

Destino di Jon: ferito, morto, risorto?

Dany arriva a Westeros? Come lascerà la città di Mereen? Come reagirà ad Aegon?

Piano dei Maestri alla Cittadella e dei Faceless Men.

Gli Estranei arrivano?

Dorne e i due pretendenti Targ.

Sansa si sposerà? Con chi? Dove andrà?

Non credo che avremo risposte certe alle profezie del PcfP/AA, ma almeno qualche info in più sì.

Molto in forse R+L=J (anche se forse è troppo presto).

Come si risolveranno le battaglie a Mereen e al Nord.

ETA Bravo Aeron Plain, come ho fatto a dimenticarmi dei Dayne e di Alba!

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 16:01

Io credo che...

Jon: per almeno metà libro ci lascerà in dubbio, ma per me sapremo qualcosa già in TWOW. Voglio sperarlo in realtà xD

Dany: partirà finalmente per Westeros

fAegon-Varys, Maestri, FM: ne sapremo di più

Sansa: vedremo il matrimonio con Harry e lo sviluppo del piano di Petyr

Battaglie: si risolveranno entrambe (Grande Inverno e Meereen)

Dorne: Arianne raggiungerà Aegon, le Serpi inizieranno il loro gioco

Greyjoy: bo

Per me saranno lasciate invece all'ultimo libro: R+L=J, conoscenza degli Estranei, tre teste di drago

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 18:25

Cosa mi aspetto:

-che si conoscano le sorti di Jon e in qualche modo ricompaia un suo POV;

- se non ricordo male Martin ha detto che in TWOW saranno rivelate le origini di Jon (cosí mi sembra);

- cosa attende Jaime e Brienne

- l'arrivo di Dany a Westeros

- cosa é successo a Stannis e quindi la battaglia di GI e battaglia di Meeren

-Arya continua il suo percorso di faceless che la condurrá a Westeros

- Sam scopre identitá "Pate" e segreti della Cittadella

-fAegon inizia il suo gioco del trono, con annesso gioco dei Martell;

- Sansa intraprende il suo percorso di allieva di Ditocorto.

Il libro finisce con Estranei alla Barriera, mentre Dany e fAegon stanno avvicinandosi (non sottintendo nessun tipo di rapporto fra i "due" Targ, quel che sará sará) ad Approdo del Re.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 11:15

- La fine di Jon verrà svelata, anche perché chi fa da POV alla barriera senza di lui? Melisandre? Bah. Sono certo che sia vivo, ferito gravemente.

- Dany potrebbe sbarcare ma credo avverrà verso la fine del libro. Giusto per piazzare qualche altro cliffhanger. Barristan è morto al 90%, Victarion non so, ma spero di no.

- Davos potrebbe anche essere lasciato perdere per un po', tanto a seguire Stannis ci sono i POV di Theon e non serve quindi che lui torni dal suo re.

- Aegon si dovrebbe rivelare per quello che è realmente (non credo assolutamente che sia un Targ) e probabilmente arriverà molto vicino a conquistare il trono ma la sua vicenda si interromperà in un altro bel cliffhanger, ci scometto. Tra l'altro sono convinto che Jon (Conny) schiatterà nel libro quindi ci vorrà un POV da Aegon e guarda un po' che caso, sta arrivando Arianne.

- Tyrion...boh. Spero se ne torni a Westeros.

- Ovviamente Sansa e Petyr, la continuazione del piano e forse il matrimonio di Sansa

- Sarebbe bello capire un po' meglio chi sia Varys ma credo non avverrà

- Sono convinto che Brienne morirà per salvare Jaime. troppi POV là in giro e Martin vorrà sfoltire.

- Cersei e il ritorno di Sandor sono cose quasi certe ma la regina dovrebbe cavarsela almeno stando alla profezia che la riguarda.

- Le origini di Jon sarebbe ora che venissero chiarite ma credo che dovremo aspettare il settimo libro (e io continuo a sperare che non sia R+L e che Martin c'abbia bene bene preso in giro)

- Gli Estranei non faranno niente per un altro po', appena si riprenderà Jon attaccheranno e boh, forse entreranno nei sette regni e...CLIFFHANGER!

- Euron...boh, speriamo faccia qualcosa di utile

Direi che è tutto, se mi viene in mente altro lo aggiungo :victory:

Secondo me di libri ce ne vorranno ancora tre e, sinceramente, ne sarei felice, ma poi penso al tempo di scrittura e cambio idea. >_>

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 11:59

Io spero che in TWOW ci sia almeno:

- la rivelazione sulla madre (ed eventualmente il padre) di Jon Snow, perché Martin se la sta menando troppo questa cosa, e se Jon Snow è davvero il figlio del principe emo e di Lyanna meglio saperlo subito e mettersi l'anima in pace che dover aspettare l'ultimo libro

- il destino di Jon Snow, se è morto o meno e come è eventualmente sopravvissuto o resuscitato

- quantomeno la partenza di Daenerys per Westeros, dopo la battaglia di Meereen

- il destino di Jaime, Brienne e Lady Stoneheart, soprattutto per capire se questo zombie serve davvero a qualcosa nella trama o meno

- la rivelazione sulla vera identità di Aegon, sperando sia davvero un Blackfyre e non banalmente il figlioletto di Rhaegar

- qualche avvenimento che faccia capire che Euron non è un personaggio filler ma uno che avrà nell'economia dei libri una certa importanza

- il destino di Rickon

- l'esito della battaglia di Grande Inverno

- la risoluzione degli avvenimenti di Approdo del Re, magari con lo scontro fra Sandor e Gregor (lo so che è banale, ma chi se ne frega!)

- il matrimonio di Sansa, se ci sarà o meno

- la sottotrama della Cittadella, anche qui spero che sia qualcosa di interessante, che riguarda magari il complotto pluri-secolare per ammazzare i draghi

- qualche ulteriore indizio sugli Estranei, sulla loro natura e magari, alla fine del libro, una scena-cliffhanger che annunci l'inizio dello scontro finale

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 12:56

Su Davos, credo anch'io che avrà ancora meno spazio del solito (dopotutto, vederlo vagare per Skagos chiedendo <<Qualcuno ha visto l'erede di G.I.?>> rischia di diventare un po' straniante.) però almeno un capitolo suo mi aspetto di leggerlo... Se non altro per capire cosa sono le "cose morte nell'acqua", in fondo Aspra Dimora è a un tiro di schioppo da Skagos!

Sono d'accordo con Kindrom. In TWOW Dany deve partire (se non sbarcare) per Westeros e gli Estranei devono oltrepassare la Barriera, altrimenti l'ottavo libro diventa una possibilità concreta! :wacko:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:35

- la risoluzione degli avvenimenti di Approdo del Re, magari con lo scontro fra Sandor e Gregor (lo so che è banale, ma chi se ne frega!)

diciamocelo chiaramente,chissenefrega!!!!!!! :D

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:44

Dunque, risposte definitive me ne aspetto ben poche, o meglio qualche punto minore tipo conclusione dei cliffangher dell'ultimo libro, per cui:

- Jon rispunta da qualche parte

- Dany finalmente parte

- Vediamo il probabile duello Robert Strong - ??? che effettivamente mi interessa poco

- Magari, ma magari magari magari e poco probabilmente avremo qualche notizia in più di Rickon

ma a parte questo ho paura che per ognuna di queste piccole risposte avremo in compenso tante domande in più :)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE