Entra Registrati
[CK2 AGOT AAR] Un Caraxes è per sempre.
A di Almeric
creato il 05 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 0:44 Autore

Devi guardare il Casus Belli.

Non dipende dalla guerra in se, ma da che casus belli l'ha scatenata.
Nelle tre opzioni (enforce, surrender, white peace) c'è scritto cosa succede nei tre casi, dopo un po ci fai l'abitudine.

Se tu hai attaccato l'altopiano con Aegon con dragon conquest (immagino) semplicemente se hai perso hai pagato pegno in gold e prestigio
Per quella di Rob dipende da tante cose...non saprei cosa dirti, se era una guerra di indipendenza in teoria dovresti essere tornato sotto il trono di spade...ma lo era? :)

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 10:30

Però ad esempio Pentos ha dichiarato guerra a me (Aegon, non ricordo il casus belli) e siccome ero già impegnato contro l'Altopiano mi sono arreso perchè già le stavo prendendo all'altro fronte. E..non è successo nulla.. o_o

Per quanto riguarda quella di Robb non saprei, ho iniziato che già c'era la guerra Lannister-Stark, ma dalla mappa vedevo che ogni regno era indipendente (Dorne, Reach, Vale, ecc).

A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:06 Autore

Però ad esempio Pentos ha dichiarato guerra a me (Aegon, non ricordo il casus belli) e siccome ero già impegnato contro l'Altopiano mi sono arreso perchè già le stavo prendendo all'altro fronte. E..non è successo nulla.. o_o

Per quanto riguarda quella di Robb non saprei, ho iniziato che già c'era la guerra Lannister-Stark, ma dalla mappa vedevo che ogni regno era indipendente (Dorne, Reach, Vale, ecc).

Qualcosa contro pentos è successo per forza : o hai perso soldi, o hai perso prestigio, o hanno schiavizzato un po dei tuoi (in genere pentos fa le spedizioni per gli schiavi)

Questo mod ha un sistema di gestione diverso da CK2 degli imperi. Quando tu hai un titolo di livello imperiale (come ad esempio il Trono di spade) tutti quelli sotto di te di un gradino, i King tier di CK2 base che sono i Lord Paramount (Vale, Reach, North etc etc) simulano quello che succede nei libri : hanno una politica autonoma l'uno dall'altro.

Durante la guerra li vedi tutti "indipendenti" ma formalmente non lo sono. A fine guerra tornano tutti sotto il loro titolo principale.

Quindi quando il Trono di Spade dichiara guerra al Nord tutti i Lord Paramount gli viene chiesto se vogliono rimanere neutrali, schierarsi con il trono di spade o con il Nord (o cambiare successivamente lo schieramento)

La cosa principale è imparare a leggere i Casus Belli!!!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 19:29

Molto più chiaro adesso, grazie mille!! :)

A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 20:36 Autore

A breve arriverà il terzo episodio!

Intanto controllate su Humble Bundle Crusader Kings 2 in super sconto (-80%) per i prossimi 3 giorni!
Oltretutto il 10% della vostra spesa su Humble Bundle va in beneficenza!

Se questo AAR vi ha incuriosito anche solo un po, il prezzo è uno dei migliori che potrete trovare, acquistate il gioco!

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 15:24

Impressionante topic, bravo.

Mi sto appassionando, non vedo l'ora che dovrai affrontare il mare Dothraki.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE