Ok, forse il titolo vi sembrerà un po' strano... ma ora vi spiego tutto.
Ieri sera, colto da una improvvisa perdita di memoria sull'Epilogo di ADWD, ho preso in mano la mia edizione de "La Danza dei Draghi" (1st/1st Omnibus 2012). Durante la lettura mi accorgo che la copertina (non la sovracopertina, che avevo rimosso per non rovinarla) si è completamente sbiadita, e inoltre c'era una "macchia" di scoloritura gigantesca al lato!
Ora, io non riesco proprio a capacitarmi come sia possibile una cosa del genere, ho sempre tenuto i libri in condizioni di umidità basse, sulla libreria e pulisco la polvere ogni settimana.
Ad ogni modo, il succo del discorso è: NON comprate le mondadori Omnibus, oltre ad essere un furto, sono anche di qualità scadente.
Detto questo, non vedo l'ora che esca il 5° volume in edizione pelle di drago, così da sbarazzarmi di queste edizioni del piffero.
io aspetto l'uscita del volume n°5 in e-book, ne ho abbastanza di merce cartacea scadente ...
io aspetto l'uscita del volume n°5 in e-book, ne ho abbastanza di merce cartacea scadente ...
Infatti anche io aspetto l'ebook, però ASOIAF devo averlo anche in edizione da collezione ;').
Io invece ho optato per i libri nella collana Oscar Grandi Bestellers. Tra tutte le edizioni che ci sono in giro questa mi è sembrata la migliore dato che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Poi vabbé, personalmente non amo quelli con la sovracopertina oppure gli Oscar bestellers (cioè quelli che dividono i libri originali in 2 o 3 parti) perché hanno delle copertine bruttine. De gustibus. I libri in edizione deluxe a lungo andare sicuramente saranno molto più resistenti.