Beati loro che se ne stanno al caldo...
La storia d'amore con Verme Grigio...no! Da prendere a schiaffi Benioff e Weiss (a due a due, finchè non diventano dispari).
ASOIAF per tutti e tre. Verme Grigio e la love story con Missandrei non commentiamola nemmeno Illyrio di certo nella serie non avrà l'importanza che ha nella saga cartacea.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Tripletta ASOIAF
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Xaro Xhoan Daxos lo preferisco nella serie televisiva, per il semplice motivo che lì hanno movimentato le cose a Qarth e la storiella dell'uomo che viene dal nulla e vuol fare il re di Qarth era interessante.
Illyrio lo preferisco in ASOIAF, anche perché mi sembra assodato che non lo vedremo nella quinta stagione e il suo ruolo sarà affidato a Varys.
Anche per Verme Grigio voto ASOIAF.
ho votato tutti e tre per GOT. secondo me, la trama di Dany della serie è trattata meglio rispetto a quella della Barriera, perchè quasi sempre i personaggio che incontra Dany nei libri poco corrispondono a quelli televisivi, cioè in un'ottica serie televisiva sono più "appealing" quelli a Essos che non quelli alla Barriera.
Mah...
Verme Grigio sicuramente ASOIAF. Nella serie potrebbe anche andare, ma le scenette bucoliche con Missandei non si possono proprio vedere!
Illyrio: nelle serie è molto ridimensionato, voto ASOIAF.
Xaro: bah, per lui voto GoT, è stato un cambiamento che mi è piaciuto.
Ma dov'è il Re delle Spezie? Come tira pesci in faccia a Daenerys lui, non li tira nessuno!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tripletta ASOIAF facile facile.
Con Verme Grigio sono riusciti nell'impresa di rendere insopportabile un personaggio che poteva tranquillamente passare inosservato. Al contrario, con Illyrio hanno segato un personaggio-(forse)chiave. Lo Xaro televisivo e il plot che gli hanno appioppato non erano male, ma la sua adulazione, le sue lacrime, sono una delle cose più divertenti dei capitoli di Dany.
ASOIAF per tutti, xaro un rompiscatole totale nei libri, verme grigio e illyrio nemmeno paragonabili....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Verme Grigio ASOIAF, almeno li non c'è la love story con MIssandei.
Ilyrio idem, la rimozione di Argon lo rende banale e lo trasforma nell'ennesimo alleato di Daeny.....
Xaro GOT
Qui per me tutti e tre ASOIAF.
Verme Grigio me l'avevano venduto dal casting. Poi quella storia d'amore sigh, ridotta a un pretesto per fargli odiare tutto e tutti. Che diavolo, avrei detto GoT dopo le sue facce durante la 8x03, è diventato un essere umano con dei sentimenti, va benissimo a questo punto. Ma per come è andata la storia mah, ASOIAF
Illyrio cestinato per motivi di storia. Non ho nulla contro la versione di GoT, ma la trovo quasi inesistente. ASOIAF perché pare avrà qualcos'altro da dire
Xaro Xhoan Daxos è sostanzialmente un altro personaggio. Che ho trovato comunque filler e inutile, pareggio perché anche quello cartaceo non è il massimo
Con la morte di Varys sparisce pure l'utilità di Illyrio, personaggio ben reso nella prima stagione ma poi scomparso nel nulla.
Verme Grigio nei libri è quasi indifferente, nella serie è insopportabile.
Xaro funziona sia nei libri che nella serie.