Altri Guardiani della Notte, altri! (e per fortuna che erano in carenza di numero)
benjen
Dov'è Edd??
Ahahahah Benjen il campione di nascondino.
Thorne l'ho adorato durante la 4x09. Che discorso pazzesco
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Qohorin e Benjen ASOIAF
Thorne nella serie è eccezionale, senza dubbio GOT!!
Thorne GOT tutta la vita! Io spero che nella serie tv i Guardiani della Notte eleggano lui lord comandante invece di Gionsnò con quella faccia da pesce lesso
Per gli altri due ASOIAF.
Thorne: ebbene sì, GoT, ci fa una figura pazzesca!
Qhorin: che domande, ASOIAF, nella serie l'hanno reso un pirla. Uno dei passaggi più vergognosi della serie.
Benjen: che fine ha fatto? ASOIAF, mi pare che avesse qualcosa in più nel cartaceo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Thorne in GOT assorbe buona parte dello spazio di Slynt, quindi vince, sebbene sia abbastanza in linea coi libri.
Qhorin: trattato malissimo nella serie, un ottimo materiale sprecato. Scomparsi i suoi insegnamenti a Jon. Nemmeno si capisce il suo piano. Una delle parti più confuse di GOT vs una delle parti più belle di ASOIAF
Benjen..mah...alla fin fine siamo lì. Visto che il pareggio però non è previsto, voto per la faccia-da-perfetto-Stark di Mawle, che buca lo schermo con poche scene.
thorne e benjen GOT, qhorin nella serie lasciamo stare, decisamente ASOIAF
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Thorne in GoT, mentre Benjen e Quorin in ASOIAF.
Thorne GOT. Reso meno odioso e più carismatico, anche se la sua gestione nella quinta e nella sesta non mi è piaciuta molto...
Benjen ASOIAF. Attore bravo, ma il nonensese di farlo apparire per poi crepare nella settima mai lo capirò.
Qhorin ASOIAF.
Allister Thorne credo definitivamente GoT, umanizzato, ottimo l'attore da questo punto di vista. L'ho trovato coerente alla fine, non so cosa abbiano in mente nei libri
Qhorin sono rammaricato, una delle cose che odiai nella seconda stagione fu l'accorciare personaggi come lui. E l'attore ci ha pure provato diamine, alcune battute erano davvero belle. Però troppo ridotta la sua parte, poco incisiva su Jon, ASOIAF
Benjen che spreco signori, uno Stark di prima categoria che poteva fare di tutto, che si riduce a un double deus ex machina con tanto di finale alla Terminator 2 in cui si sacrifica perché ha finito. Male diamine, cast azzeccato e potenzialità sprecate, ASOIAF per fiducia