Per Rickon e Tommen ASOIAF. Il loro trattamento nella serie non mi piaciuto.
Per Robin GOT. Odioso al punto giusto anche se con poco spazio.
ASOIAF senza dubbio alcuno per tutti e tre.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Scontro fra titani qua
Robyn pareggiato, vedo lo stesso marmocchio viziato e il bambino, cavolo, è piuttosto bravo a fare quell'espressione mezza "tarda". Chissà, magari ha ancora qualcosa da dire
Tommen è un dramma, perché l'attore per me non poteva fare altro col materiale a disposizione e non l'ho trovato incapace. Il problema è che quel ruolo era scritto per un bambino di pochi anni e questa cosa ha avuto la sua terribile conseguenza nella serie. Quasi da risultare stupido e questo mi secca, avevano una bella occasione tra le mani. ASOIAF
Rickon ASOIAF, non me ne frega nulla se pure nei libri magari è davvero inutile, sempre meglio di quella zozzeria di morte che gli fan fare, a cui non gliene frega niente a nessuno, perché non gliene fregava niente neanche agli sceneggiatori
Tutti e tre ASOAIF. Robin, essendo che Sansa passa più tempo nella Valle, si vede più spesso. E mi fa davvero tanta pena quel bambino, se dovesse morire ci rimarrei molto male. Non fuoriesce solo il suo lato più turbolento, ma anche un bambino spaventato.
Tommen, nella serie purtroppo è troppo grande, nei libri è più un bambino che gioca coi gattini. E poi c'è un capitolo in cui Jaime passa del tempo con lui fra un timbro e un altro che avevo trovato molto bella.
Rickon, Rickon... Uno dei miei personaggi preferiti, se non il mio preferito in assoluto. Ho amato che nella serie l'abbiano tenuto più a lungo, mentre nei libri scompare già dal secondo. È stato caratterizzato bene però. Ho scelto libri perché si vede di più la sua personalità, e perché ho grandi aspettative per il suo imminente ritorno.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Che poi Robert e Robyn sono proprio due personaggi diversi: il primo ha la scusa della giovane eta e della salute malferma, il secondo invece non pare avere problemi di salute, è semplicemente scemo e viziato.
Magari nei libri crepa mentre nella serie sopravvive XD
13 minutes fa, Dargil dice:Rickon ASOIAF, non me ne frega nulla se pure nei libri magari è davvero inutile, sempre meglio di quella zozzeria di morte che gli fan fare, a cui non gliene frega niente a nessuno, perché non gliene fregava niente neanche agli sceneggiatori
Lol verissimo, ma è stato menzionato da qualcuno nella settima o ottava stagione ?
Credo forse una linea di dialogo nella settima, ma non ne sono sicuro sigh
Il 16/5/2019 at 14:16, Dargil dice:
Robyn pareggiato, vedo lo stesso marmocchio viziato e il bambino, cavolo, è piuttosto bravo a fare quell'espressione mezza "tarda". Chissà, magari ha ancora qualcosa da dire
È infatti si.
Contro ogni pronostico è un vincitore alla fine.
Chissa se anche nel libro si salverà.
Il latte ha avuto effetto almeno